TomTom Navigator 7 V. 7.450.9028 per Pocket Pc

Compatibile con OMNIA i900

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    TomTom Navigator 7 V. 7.450.9028 per Pocket Pc



    image



    Eccovi la guida per installare il TomTom versione 7 sul vostro cellulare OMNIA i900 e poter sfruttare le aggiornatissime mappe v.7 (testate)

    1) Scaricate il tt7 versione 7.450 928 repack3 reperibile dal file allegato

    2) Scaricate dall'allegato GpsGate 2.6 del messaggio sotto

    3) Scaricate le mappe dalla sezione mappe (testato su mappa italia V720.1803)

    4) Installate il tt7 su Omnia copiando dal pc (dove avete scaricato il programma) il file .cab in una cartella qualsiasi del telefono e cliccateci sopra. Ciò farà iniziare il setup direttamente sul telefono ed installerà il programma principale (ad esempio su: My Storage\Programmi che si trova sulla memoria da 8 Gb).

    5) Installate Il GpsGate licenziatelo. Basta entrare nel programma appena installato andare in license *** ed inserire il ******e che avete scaricato insieme al programma.

    6) Settare sia Gps Gate che il Gps integrato nell'Omnia (Menu - impostazioni - cliccate sul tab sistema e poi Gps Esterno).
    Per Gps Gate entrate nel programma e cliccate su settings quindi input (com2 e baudrate 4800) poi passate alla sezione output. Aprite menu a tendina e selezionate virtual com port\NMEA poi cliccate su Add quindi si aprirà finestra dove selezionare Com6. Fate tutto anche seguendo i comandi riportati nel messaggio sotto

    Adesso controllate i percorsi dei vostri file exe del vostro cell e modificate le directory in base a dove avete installato il tutto , il file "tomtom navigator.exe" se avete installato all'interno del dispotivo e non nella microsd , dovrebbe essere il seguente : ("\Programmi\Navigator\TomTom Navigator.exe") e quindi gia fatto , mentre il file gpsgateCE.exe io lo installato nella microsd , infatti ho il percorso "\My Storage\Programmi\GpsGate 2.0\GpsGateCE.EXE") se voi lo installate all'interno della memoria del dispositivo e nn nella microsd , tagliaete "\My storage" e lasciate tutto cosi!
    Dopo aver controllato i percorsi , salvate il file del notepad creato con un nome a piacere . Adesso modificate l'estensione del file da .txt(formato del notepad) a .MSCR
    Adesso sincronizzate il pc al cell, (non usatelo come memoria di massa quindi impostate dal cell , alla voce connessione usb , Sincronizzazione)
    Aprite il cell dal pc cliccando su dispositivo portatile,poi cliccate su Risorse dispositivo Windows Mobile ,cliccate ora su windows e poi su start menu ---> Programmi e trascinate all'interno di quest'ultima cartella il file con estensione .mscr da voi creato !
    Staccate il cell dal pc, assicuratevi che gpsgate dia la gps valid position, avviandolo e facendo open, dopo di che chiudetelo e soft reset, all'avvio completo del sistema, cliccate sullo script che avete creato precedentemente e che avete messo nel menu programmi. Ora partiranno in sequenza Gpsgate e poi Tomtom. e tutto funzionerà correttamente. Alla chiusura di TT vi accorgere che anche Gpsgate si autotermia come da script. E il gioco è fatto!

    Per sapere se siete a buon punto al momento di pigiare su open nella cartella input non è importante che vi appaia subito verde (ci vogliono dai 5 ai 15 mn. di orologio affinchè all'aperto agganci i satelliti. L'importante è che l'icona di Gps Gate (all'interno ripeto del tab Input in settings diventi gialla dicendo "Gps data but no position" significa che il programma colloquia con l'antenna integrata nell'omnia ma non è ancora in grado di individuare una posizione.

    7) Copiate adesso la cartella che avrete denominato precedentemente Italia con all'interno tutti i files della mappa scaricata all'interno della cartella My Storage dell'Omnia (passo necessario per far creare da TT7 il vs. Unique id che ci servirà per sbloccare le mappe le voci etc.

    8) Adesso avviate il tt7 che vi riporterà un errore sulla validità delle mappe, operazione necessaria per la creazione del file d'identificazione del dispositivo. N.B. per sbloccare le mappe potete anche utilizzare il metodo indicato nel messaggio sotto (che forse è più semplice) con il Tools

    Seguite le istruzioni che sono le stesse utilizzate anche per sbloccare le voci ed è importante, per poter funzionare, posizionare la cartella tools in c: del computer. Per le mappe, ovviamente, dovrete posizionare nella cartella descritta i files meta.txt e italiaxx.meta ed otterrete il terzo file .dct che sbloccherà le mappe.

    9) uscite dall'applicazione e seguite il metodo dell'attivazione mappe come indicato nel massaggio sotto

    Prestate attenzione al dos, scrivete il codice identificativo sempre in maiuscolo e posizionate i files che compongono la mappa nell'apposita cartella tt7 e non in un'altra cartella !
    Sbloccate la mappa e posizionate i files che la compongono al posto di quella vecchia inserita prima nella cartella "Italia" ovviamente eliminando prima i files che la componevano precedentemente (cioè la mappa non sbloccata)

    10) Adesso avviate il GpsGate che funzionerà in background
    se tutto è settato a dovere dovrebbe essere di colore giallo
    Avviate il TT7 e eseguite le impostazioni da cambia preferenze - mostra stato Gps selezionate poi configura e scegliete come antenna Altro ricevitore Gps Nmea velocità 4800 (da provare anche 9600) come porta quella franson COM6.

    11) A questo punto potete anche aggiornare il TT7 alla versione 7.451 scaricando l'aggiornamento (lo uppero appena riesco), in questo caso dovrete riaggiornare la mappa ripetendo la procedura. Questo per poter leggere le nuove voci cabaret (zelig) che vanno solo con questa versione.

    Adesso l'Omnia funziona con TT7. Stenta solo un pò a partire per riconoscere i satelliti!!!

    BUONA NAVIGAZIONE!

    Un rigraziamento doveroso a docmarcus
    File Allegato

     
    .
  2. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    GPS Gate

    1. Configurate WM6 (Settate - Gps Esterno):
    - Programs : COM2
    - Hardware : COM9 baudrate : 9600
    - Access : spuntate il check box
    2. Configurate GPSGate :
    - nella sezione Input : COM2 baudrate : 4800
    - nella sezione Output : "Virtual Com Port (all nmea)" --> settate "COM6" ---> Spuntate la casella "Allow all Nmea"
    Adesso in Input pigiate su open alla com 2 settata prima , dovrebbe darvi prima ,"gps data in coming" in giallo , e subito dopo , se avete settato tutto bene, vi darà "Gps valid Position" in verde !(ovviamente fatelo all'aperto, senò nn aggangia una posizione gps valida e il verde nn lo vedrete mai anche se avete settato tutto bene)
    3. Adesso Configurate cosi il Tomtom7 :
    - Settate GPS Settings : Altri NMEA, Speed : 4800, e pigiate sulla porta Franson COM6 che dovrebbe appararvi fra le porte com disponibili !


    esiste una procedura tramite script(da eseguire dopo aver proceduto con i passi iniziali), che è gia stata testata e quindi funzionante al 100% che apre e chiude gpsgate in automatico ogni volta che si avvia o chiude il tomtom ! Di seguito la procedura :

    Scaricate dall'allegato anche Mortscript 4.1

    Copiate ed incollate nel notepad questo codice di script per intero :

    CODICE
    #---------------------------------------------
    #
    # Tomtom & GpsGate launcher for Samsung Omnia
    #
    #---------------------------------------------

    # run GPS Gate
    if (ProcExists("GpsGateCE.exe") = 0)
    Run("\My Storage\Programmi\GpsGate 2.0\GpsGateCE.EXE")

    # Message("GpsGateCE launched")
    else
    # Message("GpsGateCE already launched")
    endif


    # run TomTom
    if (ProcExists("TomTom Navigator.exe") = 0)
    # Message("Tomtom launch")

    Run("\Programmi\Navigator\TomTom Navigator.exe")
    else
    # Message("Tomtom show")

    Show("TomTom Navigator")
    endif

    # wait for tomtom launched
    sleep 5000


    # loop/wait for TomTom exit
    while (WndExists ("TomTom Navigator"))
    sleep(1000)
    endwhile


    #Message("Tomtom exited")


    sleep 1000


    # kill GpsGate
    if (ProcExists("GpsGateCE.exe"))

    # kill("GpsGateCE.EXE")

    # close("GpsGateCE")
    # close("Franson GpsGate")
    # close("GpsGate")

    Run("\My Storage\Programmi\GpsGate 2.0\GpsGateCE.EXE")

    sleep 500

    SendUp

    sleep 200

    SendCR

    # Message("GpsGateCE killed")
    else
    # Message("GpsGateCE not running")
    endif
    File Allegato

     
    .
  3. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attivazione e procedura per voci Cabaret

    Scompattate il file Tools, che trovate in allegato, nel Desktop (o dove vi pare),
    una volta scompattato, aprite la cartella insert_meta_from_Map_here e mettete il file dataXX.chk della voce che dovete sbloccare...

    ... inserire il vostro DeviceId dentro al file DeviceID.txt... ( lo recuperate aprendo il file ttnavigator.bif, alla voce DeviceUniqueID= )

    ...a questo punto avviare il file RunMeforDCT.cmd, selezionate la prima opzione scrivendo 1 e dare invio....

    ...selezionare ancora 1 e dare invio...

    la schermata finale della procedura dovrà essere come quella che vedete in allegato,

    image

    se avete fatto tutto bene nella cartella insert_meta_from_Map_here avrete il file .dct da inserire nella cartella voices del vostro dispositivo.

    ogni singola voce è composta da questi file:

    dataXX.chk
    dataXX.bmp
    dataXX.tlv
    dataXX.vif

    e ovviamente dataXX.chk.dct (appena creato)

    finita la procedura di sblocco, copiate questi file e li incollate nella cartella voices del vostro dispositivo
    File Allegato
    Tools.txt
    (Number of downloads: 433)

     
    .
  4. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attivazione mappe

    Se avete già installato sul vostro Dispositivo il TomTom 6, annotatevi il Vostro Device UniqueID.
    Dopo l' installazione troverete in SD nella cartella Programmi\Navigator il file ttnavigator.bif
    copiatelo nel PC e leggerlo tramite il Blocco note.
    Li Avete il Vostro Device UniqueID.

    Procediamo:
    (*) Usate lettere maiuscole ed usate un trattino per separare in
    due gruppi di Cinque il Vostro Device UniqueID.

    Con XP seguite quanto segue:
    Create su C:\ Una cartella, esempio C:\ttn7 e copiate la mappa che dovete sbloccare all'interno di questa cartella.
    Copiate in C:\ i files tt7_keygen.exe e Meta.txt (li trovate negli allegati) a questo punto da prompt Dos (Start-esegui-digitate CMD poi invio) si apre una schermata "Dos". digitate CD\ fino ad arrivare in C:\ posizionatevi su C:\ e scrivete:
    tt7_kèygen.exe C:\ttn7 "XXXXX-XXXXX"

    PS: le XXXXX-XXXXX è il Vostro Device ID
    Racchiudete tra doppie virgolette
    l' ID comprensivo di (trattino).
    Date invio !
    Se tutta la procedura è andata a Buon fine risponderà con OK .

    Ora Verificate che siano stati creati due file all'interno della cartella C:\ttn7 (Italia-14.meta File META) (Italia-14.meta File DCT)
    Esempio:Questi sono riferiti alla Mappa Italia V.720.1082.
    Nel caso non li ha posizionat in c:\ttn7 verificate in c:\
    Li selezionate e li copiate in c:\ttn7.
    Così facendo avrete registrato la mappa per il Vostro dispositivo.
    Rinominate la Cartella ttn7 in Italia e Copiare la Cartella della mappa sulla SD

    PS: Vi ricordo che se non avete il Device UniqueID alla prima esecuzione del
    programma Vi darà errore, uscite ed andate a cercare il file, nel Dispositivo.
    in Programmi\navigator\ttnavigator.bif; se lo aprite "con Blocco Note" trovare il Vostro DeviceUniqueID=XXXXX-XXXXX
    File Allegato
    Attivazione_mappa_tt7.txt
    (Number of downloads: 620)

     
    .
3 replies since 21/11/2008, 20:42   70943 views
  Share  
.