Guida installazione Tomtom

Per cellulari os 2rd 3rd symbian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiutooo...ho seguito la guida di zecca,ma quando devo formattare la mmc di dice che il disco è protetto...come faccio???
     
    .
  2. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paola_ps @ 18/3/2008, 20:57)
    Non mi fa scaricare ancora!!!!!!

    Ciao Paola_ps
    Hai provato, come ti ha consigliato popeo, a disconnetterti, spegnendo il modem (il cellulare nel tuo caso), attendendo alcuni istanti e poi a ricollegarti aprendo di nuovo le pagine dalle quali scaricare ciò che ti serve?
    Dimmi esattamente quello che fai e cosa ti serve scaricare.
    Saluti

    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:17)
    aiutooo...ho seguito la guida di zecca,ma quando devo formattare la mmc di dice che il disco è protetto...come faccio???

    Ciao Lxgi
    Innanzitutto un salutino l'avremmo anche gradito nel tuo primo messaggio in questa comunità, visto che dietro al forum ci sono persone e non automatismi.
    Come è scritto nella guida di zecca3 che dici di aver seguito, se durante la fase di formattazione ti viene indicato che il disco è protetto, significa che è protetto da scrittura: cioè devi estrarre la mmc e posizionare il bottoncino di protezione sulla posizione che ne consenta la scrittura.
    Saluti
     
    .
  3. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiutooo...ho seguito la guida di zecca,ma quando devo formattare la mmc di dice che il disco è protetto...come posso fare???


    scusa la mia ignoranza ...ma che bottoncino di protezione?


    ciao mixture
    scusa per i mancati saluti è che sono preso da questo tomtom cmq non so come posizionarlo
    grazie

    poi non so neanche cos'è sto bottoncino di protezione
     
    .
  4. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:24)
    aiutooo...ho seguito la guida di zecca,ma quando devo formattare la mmc di dice che il disco è protetto...come posso fare???


    scusa la mia ignoranza ...ma che bottoncino di protezione?

    In sostanza esiste una specie di interruttore su un lato della schedina che può essere posizionato in due modalità: evidentemente ora è messo in protezione dalla scrittura/modifica.
    Prova a spostarlo nello scatto opposto a quello attuale e rifai la procedura di formattazione.
    Saluti
     
    .
  5. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ancora..ma c'è in tutte le mmc questo interruttore,perche nella mia che è una mini sd mi sembra che non ci sia
    grazie
     
    .
  6. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:37)
    scusa ancora..ma c'è in tutte le mmc questo interruttore,perche nella mia che è una mini sd mi sembra che non ci sia
    grazie

    Allora, avendomi tu detto che ti compariva quell'errore, come da guida di zecca3 ho presunto che la tua memory card avesse attivata quella protezione contro la scrittura.
    Può essere che sia protetto in scrittura l'adattatore che probabilmente usi e che contiene la mmc.
    Prova a dirmi il modello di telefonino sul quale cerchi di installare in TomTom.

    Edited by mixture - 18/3/2008, 21:42
     
    .
  7. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    nokia n73

    è per installare il tomtom6
     
    .
  8. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:41)
    nokia n73

    Allora non utilizzi una mmc, ma una MiniSD col Nokia N73.
    Hai provato a formattare la memory card collegando il cellulare al Pc nella modalità "Archivio di massa"?
     
    .
  9. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    no adesso ci provo,ma è lo stesso?
    grazie
     
    .
  10. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:48)
    no adesso ci provo,ma è lo stesso?
    grazie

    Se non ritieni il caso di fare pulizia, per installare il TomTom formattare non è essenziale!
    L'importante è che tu possa avere il permesso di copiare e scrivere su quella memory card, altrimenti non si può procedere!
     
    .
  11. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    e per avere il permesso di copiare come posso fare,perche prima stevo iniziando a copiare i files per iil tomtom nella minisd sempre messa all'interno del lettore sd e mi diceva sempre impossibile copiare..disco protetto
    grazie ancora
     
    .
  12. Medmat86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mixture @ 18/3/2008, 21:12)
    CITAZIONE (Medmat86 @ 17/3/2008, 23:27)
    L'unico consiglio che do è di inserire prima i file (cartelle) del software 5.02 con Nokia Pc suite, poi mettere la mappa con un lettore mmc in quanto più veloce!
    Spero che il mio consiglio sia buono, di sicuro da me ha funzionato!

    CITAZIONE (Medmat86 @ 18/3/2008, 19:12)
    Ciao a tutti!
    ho un problemino...provando ad inserire le cartelle del tomtom 6 nella mmc di un nokia E50, mi si blocca al momento dell'inserimento della cartella "private" e mi dice impossibilecopiare, cambiare destinazione...
    cosa può essere?come posso fare?

    Grazie mille a presto!

    Ciao Medmat86
    Rispondo a due tuoi interventi in uno solo: grazie sicuramente per la buona fede con la quale ti sei sentito di consigliare a tutti gli utenti in difficoltà come procedere nei vari trasferimenti di mappe e TomTom, ma il software Pc Suite è meglio NON usarlo per questo genere di operazioni, pena l'inconveniente da te rilevato.
    Infatti con la Suite di Nokia non possono essere copiati alcuni files poichè il software non ci dà l'autorizzazione di toccare i files fondamentali del sistema operativo, nascondendoci per giunta alla vista pure certe cartelle (come appunto Private) se analizzate con gli strumenti dei Symbian.
    Poco male, perchè questo limite del Pc Suite è aggirabile con l'utilizzo di un lettore di memory card oppure, molto più comodamente, collegando con la speciale modalità "Archivio di massa" il cellulare al Pc via USB.
    In questo modo il cellulare viene riconosciuto da Windows esattamente come una periferica esterna (come una chiavetta USB oppure un HD) ed è possibile completare correttamente l'operazione di copia.
    Prova secondo questa modalità e vedrai che non incontrerai più problemi!
    Saluti

    Grazie mille per il consiglio e mi scuso x l'ignoranza in merito... il mio problema al momento è:
    come si fa x andare in modalità "ARCHIVIO DI MASSA"?
    kmq nel caso ho anche il lettore mmc, ma sai com'è...impara l'arte e mettila da parte!
    Grazie ancora!
    a presto! :)

    Edited by Medmat86 - 18/3/2008, 22:09
     
    .
  13. mixture
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lxgi @ 18/3/2008, 21:54)
    e per avere il permesso di copiare come posso fare,perche prima stevo iniziando a copiare i files per iil tomtom nella minisd sempre messa all'interno del lettore sd e mi diceva sempre impossibile copiare..disco protetto
    grazie ancora

    Utilizzi un adattatore dove inserisci la miniSD prima di metterla nel lettore di schede?
    Evita di usare questi dispositivi e fai così:

    - inserisci la tua miniSD nel cellulare spento

    - accendi il Nokia e apri il menu: clicca sull'icona "Strumenti" e quindi "Memoria"

    - nella finestra che ti compare, scegli "Opzioni" e quindi "Formatta mem. card"

    Attenzione: con questa operazione vai a perdere tutti i dati che nella scheda avevi memorizzati.
    Quindi, prima di effettuare questa procedura, fai, se necessario, un bel Backup, e solo dopo aver la garanzia che tutto quello che eventualmente vi era da copiare è stato copiato, prova a formattare la miniSD come ti ho detto.
    Dimmi se così riesci a portare a termine l'operazione.
     
    .
  14. Lxgi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie di tutto ,mi sei stato di grande aiuto
    saluti
     
    .
  15. Medmat86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa Mixture...come posso andare in modalità archivio di massa??
     
    .
1806 replies since 17/1/2007, 18:07   139841 views
  Share  
.