modem netgear n300 dgn2200v4

chiarimento pulsante/led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un nuovo modem, il netgear n300 dgn2200v4:
    sulla parte anteriore ci sono tutta una serie di led....per attivare il wi-fi c'è proprio un pulsante (led verde è attivo wifi, led spento wifi non è attivo) subito accanto c'è un altro bottone chiamato tasto WPS (sembra una specie di lucchetto): se lo schiaccio il led diventa verde, altrimenti è spento.
    Purtroppo non ho capito a cosa serve....quando attivo il wi-fi, devo attivare anche il WPS ?
    dalle istruzioni non ho capito granchè.....
    grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    il wps serve per collegarsi in wireless senza conoscere la chiave di cifratura.
    premi il pulsante,entri nelle opzioni wi-fi del dispositivo compatibile(tutti gli smartphone e tablet recenti lo sono,i pc non lo so,non ho mai provato),selezioni l'opzione wps e lui si collega in automatico senza che tu immetta la chiave.
     
    .
  3. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma non sono proprio esperta come gli altri utenti del forum.....
    se è attivo il WPS (led acceso di verde) qualsiasi smartphone e tablet nelle vicinanze può navigare usando mio wifi senza conoscere ed immetere la password di protezione ?
    ...è per capire se devo attivare questo Wps quando uso il wifi oppure basta il bottone wifi (nel mio smartphone ho memorizzato il nome della rete wifi e la relativa password, quindi appena attivo il wifi nel telefono si connette in automatico): non vorrei eliminare la protezione della rete wifi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ovviamente no.solo chi ha accesso al router riesce a connettersi,perchè il pulsante va premuto per ogni dispositivo.poi,se nel mentre che tu premi il tuo vicino è più veloce di te... :)
    tu continua pure a usare la password.
     
    .
  5. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    porta pazienza....

    quindi per attivare il wps, va premuto il bottone sul modem ed entro 2 minuti va connesso, ad esempio, lo smartphone: se in questo tempo si connette qualcun'altro con un altro dispositivo, io non mi connetto e si connette il vicino/estraneo.
    Passato questo tempo di 2 minuti, non si può connettere nessuno con altri dispositivi (nemmeno la sottoscritta).......fino a quando io non premo di nuovo il bottone wps sul modem per un creare un'ulteriore connessione con un ulteriore dispositivo.....

    Secondo te, dà prolemi alla sicurezza questo wps attivo ? è il caso di entrare nelle impostazioni del modem per eliminare questa opzione?
    Grazie

    Edited by ela22 - 5/6/2016, 17:47
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    scusa ma era goliardica la mia risposta.dopo che hai premuto,vuole attivata l'opzione wps sullo smartphone.è veramente impossibile che succeda che uno passi lì vicino proprio in quel momento.
    rimane il fatto che il metodo di connessione wps è logico utilizzarlo per assistenze,tipo un tecnico che viene a casa tua o per far connettere gli amici solo per quella volta.
     
    .
  7. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non è un problema che quando è acceso il wifi, è acceso anche il led del wps, allora lascerò tutto così....grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    no,non lo è,anche perchè se non lo premi,non si attiva.
     
    .
7 replies since 29/5/2016, 19:10   155 views
  Share  
.