Video ruotati 90°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Piero.chioni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedere se è possibile vedere i video ripresi con smartphone,che una volta scaricati sul PC si vedono in maniera ruotata di 90°. Un mio amico ha win xp e quando apre i video alcuni li vede ruotati e altri in maniera corretta. Io ho provato ad aprirli su win 7 64 bit e anche quelli che vedo in anteprima che suono ruotati male, aprendoli con VLC in automatico me li fa vedere in maniera corretta, mentre il mio amico con win xp e la solita versione di VLC che ho io quelli orientati in modo corretto li vede normalmente mentre quelli ruotati di 90° VLC continua a farglieli vedere ruotati. Forse è una questione di sistema operativo o di settaggi di VLC? Grazie in anticipo per le risposte.
    Piero
     
    .
  2. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ruotare i video con VLC sotto Windows devi avviare il programma e aprire il video che intendi ruotare selezionando la voce Apri file dal menu Media (in alto a sinistra).

    A riproduzione del filmato avviata, richiama la finestra con gli strumenti avanzati di VLC selezionando la voce Effetti e filtri dal menu Strumenti e, nella finestra che si apre, clicca prima sulla scheda Effetti video e poi su quella denominata Geometria.

    Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Trasformazione e seleziona dal menu a tendina sottostante il tipo di rotazione che desideri applicare al video in riproduzione: 90 gradi, 180 gradi, 270 gradi, specchio orizzontale (per capovolgere il filmato orizzontalmente) o specchio verticale (per capovolgere il filmato verticalmente).

    In alternativa puoi mettere la spunta sulla voce Rotazione e utilizzare la ruota che si trova nella parte bassa della finestra per ruotare liberamente il filmato in varie posizioni.

    Ti ricordo che le modifiche apportate al video mentre lo si visualizza non vengono “scritte” nel file, quindi di fatto il video rimane nella sua posizione originale.
     
    .
1 replies since 26/3/2015, 12:16   49 views
  Share  
.