problemi linea internet

??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve !
    é un periodo in cui ci sono giornate in cui non riesco a connettermi: si apre la finestra con il cod 678 "il computer remoto non risponde".
    Poi, magari, scollegando varie volte il modem, si connette.
    Abbiamo chiamato teletu (il mio gestore) e ci hanno detto di scollegare il modem ricollegarlo....
    Poi abbiamo mandato una mail e questa è la risposta:

    Gentile cliente,

    il disservizio da lei segnalato è causato dalla mancata acquisizione di un indirizzo IP da parte del suo modem/router.

    E’ necessaria la riconfigurazione del modem/router.

    Le guide per la configurazione dei modem/router sono reperibili al link seguente:

    http://supporto.teletu.it/assistenza-tecni...-e-router-adsl/.

    Se non dovesse riuscire a risolvere il problema possiamo farla ricontattare da un reparto specializzato che le fornirà l’assistenza richiesta.

    Ci invii una nuova email con la richiesta di supporto specificando il modello del suo modem router e indicandoci la disponibilità per essere ricontattato.


    1) Nella pagina in questione ci sono i parametri di configurazione....come faccio a controllarli con il mio modem ? dove li trovo?
    2)sempre in questa pagina c'è scritto:
    Ricorda che per il corretto funzionamento del modem/Router è necessario impostare nella configurazione della rete Lan, il protocollo TCP/IP in modo che l’indirizzo IP e l’indirizzo DNS vengano assegnati AUTOMATICAMENTE.
    Nel mio caso il protocollo TCP/IPv.4 ha la virgoletta e non c'è nella TCP/IPv.6 (è sempre stato così);
    però (ancora l'anno scorso) ho messo io gli indirizzi DNS..sono gli opendns (e non quelli di teletu), invece per l'indirizzo IP è selezionato "ottieni automaticamente";
    sono i Dns il problema ? ormai è da tanto che sono così.....
    A parte questa modifica dei DNS, non ho mai modificato nulla nella configurazione del modem....non ne sarei capace.....inoltre non penso di avere più il manuale nè il cd del modem (d-link dsl 200)

    Mi sapreste dare qualche suggerimento ?
    Cosa significa "mancata acquisizione di indirizzo IP da parte del mio modem" ? il mio modem è da buttare ?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    prova con i dns di google
    8.8.8.8
    8.8.4.4
     
    .
  3. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie !!
    proverò così....
    ma secondo voi è più un problema del mio modem o è colpa della linea teletu ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Secondo me é colpa dei dns,come ti hanno detto loro.
    Magari sono i server di opendns ad avere problemi.
     
    .
  5. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ancora......mi sembra che avevo cambiato i DNS (di teletu) con quelli Opendns perchè avevo letto che era possibile avere un'aumento della velocità nella navigazione...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    i dns trasformano gli indirizzi ip in lettere e viceversa,quindi se questa conversione avviene velocemente,ne giova la velocità.ma direi che siamo nell'ordine di pochi kb.
    piuttosto sono utili per bypassare i blocchi dns che fanno,di solito,i nostri operatori.
     
    .
  7. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa se approfitto.....un'ultima domanda (da inesperta):
    se con i DNS di google avessi ancora lo stesso problema, dovrei per forza utilizzare i DNS di teletu e quindi mettere lo slash "ottieni DNS automaticamente" ? oppure potrei inserire i DNS di un altro operatore ?
    grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Ma hai provato quelli di google?prima di pensare ad altro provali,magari non sono loro il problema.
     
    .
  9. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ho provato.....quelli di google funzionano,
    però anche gli opendns, che ho sempre usato, funzionavano: è solo ultimamente che non mi permettevano la connessione....
     
    .
  10. ela22
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, anche con i DNS di google ho avuto problemi:
    è ricomparsa la la solita finestra con errore 678....ho provato più volte a connettermi, però nulla......ho provato poi a scollegare il modem più volte, ancora niente....ad un certo punto ho riprovato e la connessione è partita (così colgo l'occasione per chiedervi aiuto).

    Mi chiedo se è normale o se devo cercare dei Dns nuovi o se impostare (come dice teletu nel sito) "ottieni dns automaticamente"...
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non ti resta che provare.almeno,con i loro dns,puoi avere la scusa per dire che é un problema loro.
     
    .
  12. Mafius1987
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma alla fine come hai risolto? Ho lo stesso problema e non riesco a risolvere in nessun modo
     
    .
11 replies since 20/3/2015, 21:45   76 views
  Share  
.