Orario e data non corretti ad ogni riavvio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.Vi espongo il mio problema.
    Da qualche giorno succede che quando riavvio il pc,oppure quando lo spengo e lo riaccendo dopo un giorno,l'ora e la data sono sbagliate.
    Ho smanettato in tutte le opzioni dell'orologio ma niente,il problema persiste.
    La prima cosa a cui ho pensato è la possibilità che la pila della scheda madre sia scarica. Mi chiedo però come possa essere visto e considerato che la mia z-87 deluxe l'ho acquistata neanche due mesi fa.
    Sapreste aiutarmi?
    Posso anche optare per la sostituzione della pila eventualmente,non lo escludo. Prima di fare qualsiasi cosa però ho domandato a voi esperti.

    Grazie mille e a presto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Les Enfants Terribles

    Group
    Member
    Posts
    1,626
    Reputation
    +8
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Offline
    Ciao,

    Visto che hai smanettato in tutte le opzioni dell'orologio, credo che il problema derivi dalla batteria della scheda madre, per adesso non mi vengono in mente altre soluzioni; aspettiamo anche il parere di qualcuno più esperto. :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille,non è per i due euro della batteria ma voglio capire se può esserci qualche altro problema.
    Grazie ancora
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Pila e aggiornamento bios sono le prime cose che proverei(sul sito ufficiale vedi se ci sono revisioni bios e che modifiche apportano).
    Per caso usi una distribuzione linux in dual boot?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento bios?????Mi fa paura questa cosa.Per quanto smanetti non mi sono mai attentato a fare un aggiornamento del bios.
    Comunque mi documenterò ed eventualmente ci provo. Spero comunque sia solo un problema di pila.
    Niente linux per il mio pc.
    Grazie mille intanto,vi farò sapere
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    bene,se non vuoi cambiarla,controllala,almeno,con un tester per vedere se è ancora buona.
     
    .
  7. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo 90/100 è la batteria
     
    .
  8. wallblack
        Like  
     
    .

    User deleted


    è sempre stata la batteria a bottone il problema..se proprio ti da fastidio, sincronizza l'orologio con il serve di windows..appena si accende il pc ti si aggiorna da solo :-)
     
    .
7 replies since 3/3/2015, 09:14   52 views
  Share  
.