Windows Xp

Supporto e aggiornamenti per Windows XP non saranno più disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi
    ho aperto questa discussione,per capire un pò e magari farmi dare qualche consiglio da voi esperti
    riguardo al sistema operativo che andrà in pensione a partire se non sbaglio da Aprile,
    ad esempio per passare al nuovo sistema operativo prima della data stabilita
    dovrò fare qualche modifica al pc in modo che supporti il nuovo OS oppure non servirà,e sopratutto quale OS scegliere
    mi hanno consigliato Windows 8 però voi che dite?

    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto sempre prezioso
    Saluti
    Paolo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Beh potresti cominciare col scrivere le caratteristiche del tuo PC.sei d accordo?
     
    .
  3. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le caratteristiche del pc sono queste:

    Nome SO Microsoft Windows XP Professional
    Versione 5.1.2600 Service Pack 3 Build 2600
    Modello sistema P4S800-MX
    Tipo sistema PC basato su X86
    Processore x86 Family 15 Model 2 Stepping 7 GenuineIntel ~2400 Mhz
    Memoria fisica totale 1.024,00 MB
    Memoria virtuale totale 2,00 GB
    Memoria virtuale disponibile 1,96 GB
    Spazio file di paging 4,85 GB
    Scheda grafica Radeon HD 3450
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    windows 8 non ho idea di quante risorse necessiti ma direi che un windows 7 home,o meglio starter,vada bene.
    magari guarda se riesci a trovare un banco di memoria ram aggiuntivo,da spendere poco,tanto da arrivare a 2 giga,che la memoria virtuale è triste a confronto.
    che programma hai usato per rilevare le caratteristiche del pc?
     
    .
  5. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Urry,per vedere le caratteristiche ho usato il programma già installato sul pc ovvero Microsoft System Information


    Se può interessarti ho trovato questo:

    Windows 8.1

    Ecco cosa ti serve se vuoi eseguire Windows 8.1 sul tuo PC:

    Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 (altre info).

    RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).

    Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit).

    Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.


    Windows 8

    Ecco cosa ti serve se vuoi eseguire Windows 8 sul tuo PC:

    Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 (altre info).

    RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).

    Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit).

    Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Se si leggono le caratteristiche minime consigliate, van bene tutticma il sistema lo devi anche usare e non solo installare.
     
    .
  7. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo pienamente d'accordo con te Urry ci mancherebbe,per questo non essendo un mago del pc,devo la maggior parte delle volte,chiedere a gente esperta...
    Tornando ai tuoi consigli sul sistema operativo da scegliere tra windows 7 home,o starter,se io ci aggiungo il professional dici che con le caratteristiche del mio pc può andare bene anche quest'ultimo oppure meglio evitare e restare sui tuoi 2? Il banco di ram che mi hai detto di aggiungere da quanto deve essere?
    Altra cosa,io possiedo come antivirus Microsoft Security Essentials,questo mi è stato installato dai tecnici che tempo fà mi sistemarono il pc,pure questo ho letto che non darà più supporto,quindi ti chiedo,su quale antivirus posso fare affidamento?
    Tra l'altro nel nuovo sistema operativo mi pare di aver capito leggendo su internet che Outlook non sia più presente
    quindi se io installo,perdo rubrica e tutte le cartelle che avevo creato...


    Ti ringrazio molto per l'aiuto

    Edited by Basic Connection - 20/2/2014, 08:47
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    scarica speccy che ti fa un'analisi dettagliata e posta i risultati.
    per le mail ti consiglio thunderbird:è ottimo,configurabilissimo e puoi importare gli account e altro da outlook.
    oppure salvi direttamente la cartella "thunderbird" presente in appdata ( start/esegui e digita %appdata% poi invio).
    come antivirus free consiglio avira.
    i banchi di ram è sempre bene che siano uguali fra loro.tu ora hai un giga di ram e 2 giga di memoria virtuale(porzione di hard disk del sistema utilizzata come ram ma moooolto più lenta) e ne metterei almeno 2,quindi o trovi un banco da un giga identico a quello che hai o li cambi tutti e 2,magari vendendo il banco che hai.
    cmq vediamo le caratteristiche dettagliate del pc,che speccy ti dirà,che vediamo se conviene fare l'acquisto.
     
    .
  9. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi Urry scaricato speccy ed ecco a te i risultati:

    Per quanto riguarda Outlook che io uso,un mio amico ieri mi ha detto,che lui pur avendo Windows 7 pro
    utilizza normalmente Outlook,quindi potrei anchio continuare ad usarlo che dici?

    Mille grazie!

    RIEPILOGO


    RAM


    SCHEDA GRAFICA
     
    .
  10. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tenendo validi i consigli di Urry per me potresti mettere tranquillamente Win 7 Professional, hai 2GB di RAM che sono ampiamente sufficienti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Si,ora che sono confermati i 2 giga di RAM ( come mai SYS ne indica 1? ),quoto il consiglio di ibm.
     
    .
  12. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanto per cambiare il pc e fuori uso,si accende ma sul monitor non esce nulla... stamattina si e spento due volte da solo... tornando alla ram non so dirti come mai segna diverso,alla fine ragazzi,che sfiga con sto pc ne ha sempre una... quindi mi serve solo Win 7 Pro giusto?
     
    .
  13. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una informazione... sono di nuovo con il pc... ho tolto un banco di memoria ram e il pc è ripartito,quindi secondo voi il problema stava nel banco di memoria ram? A questo punto credo che sia meglio cambiarle e metterle tutte e due uguali come mi aveva consigliato Urry,che dite? Ecco siccome non me ne intendo molto,mi potete consigliare 2 banchi di ram per il mio pc?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    prima prova la ram attuale nell'altro slot per vedere se è lo slot o la ram a non funzionare.poi prova il banco di ram nello slot che funziona.
     
    .
  15. Basic Connection
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi,ho fatto la prova stamattina,ho provato la ram funzionante (Kingston) nelle 2 slot e andava tranquillamente,poi ho provato l'altra difettata,anche lei nelle 2 slot,e purtroppo nessun segnale di vita,ti ho messo anche un'immagine delle 2 ram diverse tra loro. Nell'immagine quella funzionante è quella sotto.

     
    .
35 replies since 19/2/2014, 12:21   193 views
  Share  
.