aiutoooo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LEONORADURRESI
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi mi serve un programa KEYLOGGER buono dove posso trovare vi prego?
    anche in mp grazie
     
    .
  2. evifacri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un keylogger è, nel campo dell'informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio, o di un altro computer.
    Esistono due tipi di keylogger:
    * hardware: vengono collegati al cavo di comunicazione tra la tastiera ed il computer o all'interno della tastiera
    * software: programmi che controllano e salvano la sequenza di tasti che viene digitata da un utente.

    Keylogger Harware



    I keylogger hardware sono molto efficaci in quanto la loro installazione è molto semplice e il sistema non è in grado di accorgersi della loro presenza. Quando installati fra la tastiera e il PC hanno le sembianze di un adattatore o appaiono dei cavi di prolunga. Quando sono nascosti nella tastiera risultano del tutto invisibili. Il vantaggio dei keylogger hardware risiede nel fatto che sono completamente indipendenti dal sistema operativo e sono in grado di intercettare anche le password di bootstrap. Questi keylogger memorizzano i tasti premuti o li inviano a dispositivi wireless. Per leggere il contenuto dei dati memorizzati localmente di solito si utilizza una combinazione di tasti o si lancia uno specifico software.

    Keylogger Software



    I keylogger software sono invece semplici programmi o driver di periferica che rimangono in esecuzione captando ogni tasto che viene digitato e poi, in alcuni casi, trasmettono tali informazioni ad un computer remoto. Spesso i keylogger software sono trasportati ed installati nel computer da worm o trojan ricevuti tramite Internet ed hanno in genere lo scopo di intercettare password e numeri di carte di credito ed inviarle tramite posta elettronica al creatore degli stessi.Un programma di keylogging può sovrapporsi fra il browser ed il World Wide Web. In questo caso intercetta le password, comunque vengano inserite nel proprio PC. La password viene catturata indipendentemente dalla periferica di input (tastiera, mouse, microfono): sia che l'utente la digiti da tastiera, sia che l'abbia salvata in un file di testo prima di collegarsi a Internet, e poi si limiti a fare copia/incolla, in modo da evitarne la digitazione, sia questa venga inserita da un programma di dettatura vocale.Anche in caso di connessione sicura (cifrata), se sul computer è presente un keylogger che invia le password in remoto, tali password potranno essere utilizzate dalla persona che le riceve.
    Ecco un resoconto inviato da un keylogger:


    Contromisure


    Per proteggersi da un Keylogger che invia le informazioni catturate in remoto si può utilizzare un firewall hardware o software per intercettare e bloccare la connessione del processo incriminato.
    * procedimento per windows:
    1) Collegati al sito Internet di KL-Detector
    e fai click sulla voce Download this freeware now. Al termine dello scaricamento, estrai l'archivio scaricato in una cartella qualsiasi del tuo PC. Chiudi ogni altra finestra di Windows ed apri il Blocco Note (lo trovi in: Start/Tutti i programmi/Accessori). Apri il programma KL-Detector.exe, facendo doppio click su di esso, e scrivi qualcosa sul Blocco Note. KL-Detector ti avvertirà della presenza o meno di keylogger.
    2) KL-Detector ha trovato un keylogger nel tuo computer? Allora smetti immediatamente di usare la tastiera del PC e utilizza quella sullo schermo di Windows ( la trovi in Start/Programmi/Accessori/Accessibilità/Tastiera su schermo). In questo modo, il mal intenzionato smetterà di riceve informazioni su quello che scrivi.
    3) Per eliminare il keylogger scarica il programma gratuito Comodo BOClean. Collegati al sito internet di Comodo e fai click sulla voce
    Download now. Nella pagina successiva seleziona il tuo sistema operativo dove c'è scritto Choose operating system e clicca ancora su Click to download. Una volta scaricato installalo sul tuo computer.
    4) Durante l'installazione, Comodo BOClean ti chiederà se vuoi esaminare il sistema alla ricerca di minacce. Lascia la voce selezionata e clicca su Avanti. L'antivirus effettuerà una scansione di tutto il tuo computer. Quando avrà trovato il keylogger o malware, selezionalo con il tasto sinistro del mouse e clicca sul bottone Rimuovi presente nella tabella a destra. Ora, per essere sicuro di non essere più infettato, utilizza nuovamente KL-Detector come descritto nel passo 1. Se non troverà alcuna minaccia allora sei al sicuro.
    Fonte: Uam Team
     
    .
  3. LEONORADURRESI
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE
     
    .
2 replies since 14/1/2013, 21:45   49 views
  Share  
.