Liteon 16D5S: anche il Team Xecuter ci riesce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buone notizie dal Team Xecuter. Dopo l'anuncio di qualche giorno fa del team XK3Y di essere stata in grado di far funzionare i backup sul Liteon 16D5S, ora anche C4Eva e compagni ci sono riusciti. Il metodo è identico al 16D4S. In pratica non si fa altro che sostituire il PCB che, a quanto i legge, è in grado di bloccare e sbloccare SPI, permetterndo di fatto di poter leggere il firmware originale e scriverci sopra quelo modificato. La commercializzazione avverà quanto prima insieme al firmware LT+3.0, e l'operazione non richiederà alcun RGH.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Anche qui si fa un discorso economico:il pcb del d4s costava 60 euri,poi ci sta il compenso del modder,il masterizzatore per gli xdg3 e i dvd che si dovranno acquistare.
    Rgh rimane la + economica se si rinuncia al live ufficiale.
     
    .
  3. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma a nessuno conviene comprare il PCB per tenerglielo perennemente installato. I modder usano un unico PCB, gli csmbiano il firmware e rimettono l'originale senza che costa un patrimonio ma costa pochi euro. Il problema è che da voi i modder sono dei ladroni di prima categoria poichè ci marciano fin troppo su queste semplici operazioni. A maggior ragione ne giova XK3Y perchè il sistema risulterà lo steso per tutti i firmware, tranne per gli Hitachi 500/502 dove lì serve per forza RGH.
    RGH si è più conveniente riguardo i costi, ma non si può andare online e poi i giochi vanno trasformati tutti in GOD. Insomma troppi settaggi da fare e la maggior parte vuole giocare facendo cose non troppo complesse e/o complicate.
    Inoltre sen on ci fosse stata la nuova codifica della CPUKey, C4Eva e compagni non avrebbero mai sviluppato il PCB (o meglio non l'avrebbero fatto uscire), poichè a loro conviene più le vendite di RGH. Ma con la nuova codifica della CPUKey, le nuove console sarebbero rimaste fuori e quindi non potevano far finta di nulla, ne avrebbe fatto le spese la loro credibilità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Sul fatto della complessità di rgh hai ragione ma lo è solo se si vuole smanettare.
    Se la si usa solo per i giochi è vantaggiosa.i giochi vanno anche in formato folder e puoi usare dlc e xbla e risparmi un sacco di spazio su hdd rispetto all'utilizzo delle iso.
    Il live è un discorso a parte visto che è a pagamento.
     
    .
3 replies since 21/8/2012, 10:11   189 views
  Share  
.