R4 SDHC error: Loading

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, sono entrato in questo forum per imparare qualcosa di elettronica ma vedendo che trattate anche i DS voglio sottoporvi un problema che non sono riuscito a risolvere:

    Qualche anno fa' comprai un DS Lite e una R4 SDHC originale; non c'era CD di installazione ma le istruzioni dicevano di scaricare il kernel da qui
    www.r4sdhc.com/r4sdhc.asp
    scaricato il kernel e la rom di un gioco che già possedevo (fondamentalmente l'R4 l'ho comprata per evitare di dover portare con me 10 schedine) funzionava perfettamente.

    Tempo fa' ho voluto riprendere il DS, ho scaricato il kernel aggiornato ma all'avvio rimane bloccato sulla schermata "Loading"

    Avete soluzioni da consigliarmi?
     
    .
  2. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a riformattare la microSD e a vedere se funziona, non vorrei che essendo usciti diversi aggiornamenti delle varie schedine abbiano fatto un po' di confusione con i vari firmware da installare.
     
    .
  3. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già provato a formattare (FAT32) e poi mettere l'ultimo kernel ma niente...
     
    .
  4. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi sicuramente l'ultimo kernel è solo per un aggiornamento della stessa schedina e non quella che hai tu, prova con una versione più vecchia.
     
    .
  5. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che non c'è il download delle versioni vecchie... da dove posso reperirlo il kernel?
     
    .
  6. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu hai scaricato quella italiana o quella inglese?
     
    .
  7. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le ho provate tutte...
     
    .
  8. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora non riesco a trovarlo anche perché vado di fretta, però non sono riuscito a trovare versioni più vecchie su internet. Dovresti se possibile fare delle prove ad esempio con altre R4 o altre Micro SD
     
    .
  9. che posso scrivere?
        Like  
     
    .

    User deleted


    Te lo dico per esperienza personale, perchèè è successo anche a me: anni fa mi è capitata la stessa cosa e ho cercato su internet. Ho travato la soluzione: quell'errore è un crash della schedina R4 con il DS Lite. Devi fare così: devi andare in impostazioni (togli prima la R4 per far apparirie il menu NDS), andare in data e ora, devi portare la data di un anno indietro (io per sicurezza lo faccio di 2 anni), e l'ora di un ora indietro (per sicurezza ti consiglio 2 ore), poi prova a far partire l'R4. Alla mia R4 funziona benissimo questo metodo, dovrebbe funzionare anche con la EzFlash che ho ma nn l'ho mai provato. Vabbè prova e fammi sapere.
     
    .
  10. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia R4 mi odia...non funziona né con un kernel più vecchio né cambiando la data...

    PS: mi succede anche col DS normale
     
    .
  11. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AssassinsMod @ 18/6/2012, 17:09) 
    La mia R4 mi odia...non funziona né con un kernel più vecchio né cambiando la data...

    PS: mi succede anche col DS normale

    Allora dovresti prendere in considerazione che forse la R4 è andata e quindi è da buttare.
     
    .
  12. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno di Roma sa dove posso procurarmi una R4
     
    .
  13. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la R4 è composta da una MicroSD, cambia solo la MicroSD e vedi se risolvi.
     
    .
  14. AssassinsMod
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gia provato, oggi mi faccio mandare il kernel da un amico mio che ha il mio stesso modello, se neanche cosí fUnziona mi arrendo
     
    .
13 replies since 12/6/2012, 08:28   2876 views
  Share  
.