Problema r4i - pokemon bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti!!
    Mio nipote ha un nintendo 3ds con una schedina r4i -sdhc ..
    dopo aver trovato la room giusta di pokemon bianco l'avevo caricata sull'R4i e era partito.. nessun errore; dopo qualche mese di gioco tranquillo non parte più il gioco; mi spiego meglio: il gioco parte e subito dopo si blocca e rimane impallato.
    Sono nuovo, forse ho omesso informazioni importanti; vi chiedo consigli sul da farsi per:
    1 far ripartire il gioco
    2 salvare i dati di gioco per poter smacchinare in completa libertà senza timore di perdere i salvataggi del gioco.
    GRAZIE di cuore a tutti quelli che mi daranno assistenza!
    Fede
     
    .
  2. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova innanzitutto a controllare se è uscito un aggiornamento della versione software per la scheda, se non ci fosse cancella e ricopia il file .NDS del gioco nella schedina. Se anche così non dovessi risolvere prova a spostare sul pc i file .SAV e .ARP con lo stesso nome del gioco (questi file sono il salvataggio) e ad avviarlo nuovamente, se il gioco funziona vuol dire che i salvataggi purtroppo sono corrotti e non c'è nulla da fare se non cancellarli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Proverò tutte le cose da te descritte domani! Grazie della risposta e della chiarezza delle istruzioni.. A presto farò sapere le evoluzioni !
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Sto provando a ricopiare il file .nds e a termine dirò come è andata la prova; per quanto riguarda i sw della scheda avevo già effettuato l'ultimo aggiornamente. Nella schedina trovo il file .sav ma non trovo quello .arp.... come mai? grazie a tutti
     
    .
  5. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non in tutte le schede il file .ARP è presente, nella maggior parte sì però.
     
    .
4 replies since 28/2/2012, 17:40   182 views
  Share  
.