IXtreme DVD Burner Max: firmware 100% masterizzazione backup XGD3 Liteon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incredibili notizie arrivano dal team Xecuter riguardo i giochi in formato XGD3.
    Infatti chi segue gli sviluppi sa che un gioco XGD3 non può essere masterizzato completamente su un DVD+ DL . Ma adesso le cose stanno per cambiare: infatti C4Eva, in collaborazione con Team Xecuter e col Team Jungle, ha appena annunciato che sarà disponibile a breve un firmware chiamato IXtreme DVD Burner che incrementa la capacità dei DVD+R DL fino a 8.7 GB e quindi permettendo di scrivere tutto il gioco !!!!


    Ecco le caratteristiche:

    - 100% Customized burner firmware
    - Full 8.7GB 100% Backups on standard Dual Layer DVD+R DL
    - Aggiornabile tramite Jungle Flasher
    - No IMGBurn Errors
    - No CIV errors
    - Supera tutti i controlli attuali


    I requisiti sono:

    - Verbatim Dual Layer DVD+R DL Compatible only at this time
    - ********** SATA DVD Burner

    Come potete notare ci sono gli asterischi poiché questo firmware sarà compatibile per una particolare marca di masterizzatore DVD. Attualmente stanno testando 4 versioni dello stesso che verranno annunciati a breve.


    AGGIORNAMENTO



    Ulteriori notizie trapelano riguardante i masterizzatori.


    Ecco i modelli:

    - Liteon iHAS124B = modello base
    - Liteon iHAS224B = 124 + LightScribe
    - Liteon iHAS324B = 124 + SmartErase
    - Liteon iHAS424B = 124 + LightScribe + SmartErase ( = 224 + SmartErase)
    - Liteon iHAS524B = 124 + LabelTag + SmartErase
    - Liteon iHAS624B = 124 + LabelTag + LightScribe + SmartErase ( = 524 + LightScribe)

    Come potete vedere stanno testando 6 modelli (ben 2 in più rispetto a quelli previsti inizialmente) tutti i modelli sono del tipo B, questo perchè i modelli di tipo A sono equipaggiati con chipset NEC che, secondo C4Eva, non va bene.
    Per quel che riguarda il firmware è attualmete terminato ed è in fase di testing.
    Per quel che riguarda i supporti si potrebbero usare di qualunque marca, anche se vengono consigliati i Verbatim, poichè sono gli unici nei quali si possono verificare eventuali errori di scrittura.
    Altro punto riguarda il "tipo" di DVD Verbatim. Infatti, se avete gli MKM-001 possono essere masterizzati solo a 2.4X, mentre gli MKM-003 anche a 4X. Per poter capire che tipo di supporti avete, dovete mettere il vostro supporto nel masterizzatore e verificare il Disc ID.

    immagine1hi



    Si ricorda inoltre che è necessario attivare in IMGBurn la funzione OPC attivabile in Tools/Settings/Write e premere "OK".

    immagine2co



    Restate come al solito sintonizzati.



    AGGIORNAMENTO 2



    Oltre ai Liteon segnalati, ci sono anche alcuni in cui si può usare il firmware Burner Max.

    NOTA: Attenzione ai masterizzatori compatibili che hanno l'asterisco, in quanto possono possedere il chip di Tipo A che è incompatibile con il Burner max. Vi ricordo che il chip compatibile è quello di Tipo B.

    Ecco la lista:

    ASUS
    DRW-24B3LT
    DRW-24B3ST
    DRW-24B1LT*
    DRW-24B1ST*

    Dell
    PLDS DH-16ABS

    HP
    DVD1270i*
    DVD1260i*

    Lite-On
    iHAS122*

    Plextor
    PX-L890SA

    TEAC
    DV-W524GSB

    Edited by Aladdin - 9/7/2012, 13:56
     
    .
  2. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avviso tutti gli utenti che ho aggiornato il Topic. Per chi fosse interessato, pregherei gentilmente di prenderne visione. Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    si sa qualcosa riguardo clone cd?fin'ora ho sempre utilizzato questo e non ci sono tanti parametri da settare,men che meno questo OPC.al contrario di img burn,non rilasciava l'errore per la scrittura troncata.
     
    .
  4. buldozerino
        Like  
     
    .

    User deleted


    e per quanto riguarda philips SPD6005T ATA logicamente no funziona, vero?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    per dire che non funziona bisogna provarlo.loro stanno testando il loro firmware su determinati masterizzatori ma non vuol dire che sia incompatibile con altri.
    a meno chè non abbiano sviluppato il firmware appositamente per quei masterizzatori o per masterizzatori con lo stesso chipset.
     
    .
  6. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (© il buon vecchio Urry ™ @ 18/10/2011, 13:11) 
    si sa qualcosa riguardo clone cd?fin'ora ho sempre utilizzato questo e non ci sono tanti parametri da settare,men che meno questo OPC.al contrario di img burn,non rilasciava l'errore per la scrittura troncata.

    Vedi che gli errori che dici tu si hanno ESCLUSIVAMENTE con i giochi in formato XGD3 con determinati masterizzatori che pare non digeriscano molto. Inoltre viene detto di attivare l'OPC perchè fa una specie di simulazione e verifica che la velocità di scrittura impostata sia corretta o meno.

    CITAZIONE (buldozerino @ 18/10/2011, 14:29) 
    e per quanto riguarda philips SPD6005T ATA logicamente no funziona, vero?

    No il tuo masterizzatore non è adatto per questo firmware.

    CITAZIONE (© il buon vecchio Urry ™ @ 18/10/2011, 19:51) 
    per dire che non funziona bisogna provarlo.loro stanno testando il loro firmware su determinati masterizzatori ma non vuol dire che sia incompatibile con altri.
    a meno chè non abbiano sviluppato il firmware appositamente per quei masterizzatori o per masterizzatori con lo stesso chipset.

    Il firmware creato funziona ESCLUSIVAMENTE sui masterizzatori da me segnalati. Se inoltre leggete meglio il post (e l'ho anche scritto) vengono presi in considerazione SOLO i modelli B, mentre quelli A vengono scartati per una questione di chipset NEC che non vanno bene. Inoltre secondo me non è un caso che siano stati scelti masterizzatori Liteon: infatti la maggior parte dei lettori per Xbox360 sono appunto dei Liteon, quindi è stata scelta la suddetta marca proprio perchè è la marca che a livello hardware si conosce meglio e quindi anche più adatti per lo scopo. E a questo punto credo che non sia stato poi così difficile creare un firmware ad hoc.
     
    .
  7. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avviso tutti i gentili utenti che sono usciti i firmware dei vari masterizzatori. Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ci sono altre 2 marche di masterizzatori che,montando lo stesso chipset,risultano compatibili.
    sono 2 asus e 1 hp che vanno prima aggiornati e poi flashati con il fw moddato.
     
    .
  9. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è vero che esistono dei masterizzatori compatibili, ma io mi guarderei da comprarli.
    Nel senso che è sempre meglio usare i masterizzatori segnalati, anche perchè in ogni caso credo che i Liteon con quei fieìrmware vanno utilizzati SOLO per masterizzare gli XGD3. Quindi se dovete masterizzare un qualunque DVD che non sia per Xbox360 risulterà essere incompatibile. Questo dubbio mi viene perchè per la procedura di flashing del masterizzatore, bisogna fare preliminarmente un backup completo della EEPROM del masterizzatore, in modo da farlo tornare alle condizioni originali qualora fosse necessario.

    Edited by Aladdin - 27/10/2011, 08:36
     
    .
  10. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic aggiornato.
     
    .
  11. TakehIto Saito
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho una domanda io ho un masterizzatore Liteon iHAS124B e dovrei masterizzare Re6 quali settaggi devo usare? sempre con un Verbatim MKM-003-00
    grazie mille
     
    .
  12. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se il masterizzatore è già flashato con il firmware BurnerMAX devi solo passare la ISO tramite ABGX (c'è una guida a riguardo nella medesima sezione).
     
    .
  13. Teclis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso masterizzare i giochi con le protezioni XGD3 anche con un masterizzatore LG? Qualcuno ha già provato?

    Datemi ulteriori aggiornamenti in merito alla masterizzazione e alla protezione dei giochi è da molto che non seguo gli sviluppi dei giochi mod.
    Ho il firmware lt+3.0
     
    .
  14. iva cc
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho un lg gsa h 12 n i giochi xgd3 e xgd2 me li ha sempre fatti senza impostare niente solo pachandoli con abgdx360 econ cd non verbatin ho solo impostato il layer giochi funzionanti,army of tho 2013,darksiders 2, gear of war jugdment, farcry,call of duty bleckops 2,ecc mentra adesso giochi come metro last nigh star trek spintercell black list appena avvio mgburn ultimissima versione mi dice driver no compatible xche qualcuno puo aiutarmi e se e possibile flashare lg stesso grazie
     
    .
13 replies since 13/10/2011, 07:50   8609 views
  Share  
.