miglior navigatore 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falcon49
        Like  
     
    .

    User deleted


    :grazie: Qualcuno può consigliarmi un buon navigatore con almeno le mappe di italia e spagna aggiornate realmente al 2011 che stia come prezzo sotto ai 250 euro.

    E' importante avere una scheda di memoria nel navigatore ?

    Un ringraziamento a tutti.



     
    .
  2. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intorno a 250 euro c'è il Tom Tom Go live 1000 Europe. Ha 4GB di memoria interna e non ha uno slot per schede di memoria.
     
    .
  3. falcon49
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha delle caratteristiche che non mi interessano tipo il collegamento a google che richiede tra l'altro un abbonamento annuale. In più non ha la scheda di memoria.

    Hai qualche altro navigatore, con delle mappe aggiornate provato su strada.

    Sai ultimamente sono stato bruciato dall'acquisto del mio 575 con mappe teleatlas che in realtà non indicavano correttamente ne le preferenziali ne avevano l'avviso sonoro per gli autovelox.
     
    .
  4. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ormai i navigatori li fanno tutti così e se non sbaglio il collegamento serve solo per avere il live riguardante il traffico. Non ha lo slot per la scheda di memoria perchè ha una memoria interna di 4GB e sono più che sufficienti, visto che la mappa Europa completa ha un peso di 2GB.
    Ad oggi il miglior navigatore è proprio Tom Tom. Vedi che inoltre solo per il primo anno puoi aggiornare gratuitamente le mappe, dopo di che passato il primo anno se vuoi avere sempre le mappe aggiornate, c'è bisogno di pagare una specie di abbonamento annuale di 10-15 euro.

    Altrimenti l'unica possibilità che hai è quella di comprarti un Nokia con OS Symbian^3 e sfruttare Ovi Maps che ha le mappe gratuite e sono forse mappe anche migliori di quelle di TomTom stessa poichè sono fatte dalla Navteq.

    Sia Tom Tom che Ovi maps hanno entrambi gli autovelox, anche se quelli fatti da Tom Tom sono più completi.
    Ovviamente se il navigatore lo devi usare in auto, io ti consiglierei Tom Tom (anche perchè secondo me è migliore). Se invece vorresti usarlo anche quando sei a piedi allora punterei su Ovi Maps.

    Se neanche questo ti soddisfa allora sei obbligato ad aumentare il budget di spesa.
     
    .
  5. roberto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    il tomtom 1000 non è accessibile come le versioni precedenti, nel senso che non viene visto come disco ma come scheda di rete. non viene rilevato da tomtom home e gli aggiornamenti sono possibili solo tramite pagina web. Quindi al momento non si può nè guardare cosa c'è dentro nè fare il salvataggio della memoria nè smanettarli ...
    se trovi un go750 traffic prendilo, è un'ottimo prodotto e il rapporto qualità/prezzo è ottimo.
     
    .
  6. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non quotarti roberto, infatti possiedo il 950. E' davvero un ottimo prodotto, ma ormai sarà fuori produzione per questo gli ho consigliato il 1000 anche per via del budget fissato.
    Altrimenti una valida alternativa è il Tom Tom XXL Edizione Europa che dovrebbe costare 199 euro (prezzo Tom Tom ufficiale).
     
    .
  7. Blackhawk_71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le soluzioni sono 2: prendi un TomTom da auto, One o Go oppure un palmare/telefono con Windows Mobile o anche un PNA con Windows CE che hanno ancora lo slot SD e su cui si può installare il TomTom Navigator 7 (sui palmari c'è possibilità di installare anche altri navigatori come iGo, iGo Primo, Sygic e Garmin XT e ce ne sono anche sotto i 200€). Se ti interessano le funzioni ALG/IQRoutes/vocali (loquendo e comandi vocali) allora ti conviene il TomTom da auto. Il migliore della vecchia serie Go è il 950 che ha lo slot SD ed il bluetooth e si trova come fondo di magazzino o usato. Ci sono anche modelli inferiori che si possono trovare a buon prezzo usati o come fine scorta. I nuovi One, a differenza dei vecchi modelli, non hanno slot SD e si trovano a prezzi variabili in offerta. Gli One non hanno però funzioni vocali.
     
    .
  8. falcon49
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie sincero e tanti auguri di Buona Pasqua a tutti.
    :grazie:
     
    .
  9. Stratoblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho il GO750 aquistato nuovo una settimana fa... a 160 € (a ben cercare se ne trovano ancora). Oltre ad avere a bordo tutto quello che serve (leggiti la sua scheda), es. bluetoot, vivavoce, ricevitore integrato traffico, ecc. oltre alla memoria interna di 2 GB un pò strettina... 64 MB di ram, ha la memoria esterna su MicroSD fino a 8GB, è totalmente aggiornabile nelle mappe, nei velox e quant'altro trovando tutto "on-air" e funziona bene. Ciao

    Edited by Stratoblu - 20/4/2011, 21:05
     
    .
  10. falcon49
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su E-price c'è il TOM TOM - GO 750T COLORADO con display da 4,3" mappe Europa è lo stesso modello del go 750 traffic ?

    E' possible secondo voi installare in un secondo momento un visualizzatore tipo Vlan come ho sul mio 250 plus ?

    Grazie
     
    .
  11. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si è la stessa cosa.
    Mi dici che cos'è il visualizzatore vlan?
     
    .
  12. Stratoblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falcon49 @ 20/4/2011, 23:26) 
    Su E-price c'è il TOM TOM - GO 750T COLORADO con display da 4,3" mappe Europa è lo stesso modello del go 750 traffic ?

    E' possible secondo voi installare in un secondo momento un visualizzatore tipo Vlan come ho sul mio 250 plus ?

    Grazie

    Vlan ????

    Cioè VLC ? cioè Videolan ? Ma và... :huh:

    Ma perché sui TT si può installare VLAN ? e come ?

    Si. il GO 750T COLORADO è lo stesso modello del go 750 traffic . T sta appunto per Traffic.

    Su shoppydoo.it il prezzo del GO 750 T Colorado parte da 167 €+ 10€ di spese, su twenga.it 170€ senza spese spedizione. Su ebay a 160+9 di spese: accatitipi//cgi.ebay.it/NAVIGATORE-SATELLITARE-TOM-TOM-GO-750-TUTOR-INCLUSI_W0QQitemZ260771413551QQihZ016QQcategoryZ136052QQcmdZViewItem

    Secondo me, anche se sostituito dai più nuovi 1000 e 1005 è equivalente e costa meno. Dispone di memoria aggiuntiva esterna le cui dimensioni possono arrivare sino a 8 GB che manca nei nuovi modelli. Ad es. se dovete fare "esperimenti genetici" molto meglio la memoria esterna.
    Diversamente i modelli 1000 e 1005 una volta collegati al pc possono essere aggiornati solo via web ed è impossibile - almeno ad oggi - effettuare modifiche personali, tuning, aggiunta di mappe trovate sul web ecc. in pratica sono "blindati".

    A queste condizioni è meglio orientarsi su altri marchi. Ciao

    Edited by Stratoblu - 21/4/2011, 15:18
     
    .
  13. falcon49
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho il mio 250 plus.

    Un mio amico (perchè io non sono pratico) guardando qui su tuttoelettronica ha trovato il modo di installare sul navigatore un player che consente di vedere i film. Mi pare che fosse un post di emy music mi pare. Però non so dirvi come ha fatto. Il player si chiama tpcm (non vlc o vlan). Mi spiace ma non so dirvi altro.
    Scusate ma mi ero sbagliato il nome del player nei post precedenti.

     
    .
  14. Blackhawk_71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti meglio i vecchi Go.
    La T sta ad indicare che c'è l'antenna integrata per gli avvisi di traffico TMC in tempo reale.
    Sul mio ci sarà un sistema operativo tipo Windows perchè il tcpmp è un player che funziona sui palmari/ppc.
    Anche sul TomTom c'era un player, il Tomplayer.

    I nuovi Tomtom li stanno svendendo a prezzi sottocosto proprio perchè sono blindati e senza SD......
     
    .
13 replies since 19/4/2011, 20:35   10460 views
  Share  
.