Ne.Me.Sys

programma x test adsl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline




    Da un paio d'anni l'autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni in collaborazione con l'agcom ha dato via a un progetto per il monitoraggio degli accessi a internet da postazione fissa.
    ha creato questo sw ad hoc che esegue misurazioni della vostra banda che racchiuderà in un file pdf DI VALORE LEGALE.quindi,nel caso in cui le velocità registrate non sono coerenti con quelle promesse dal vostro operatore,armati di questo documento potete richiedere il recesso senza alcuna spesa.
    voi direte" ma la legge Bersani evita già di pagare le penali", eio vi rispondo"certo,infatti le penali non ci sono più;ora ci sono le spese di chiusura contratto(penali mascherate)".un po' come i finanziamenti illeciti ai partiti che ora si chiamano "rimborsi elettorali" ;)
    ricordo che è l'unico sw autorizzato per questo tipo di rilevazioni.

    andate qui https://www.misurainternet.it/home.php ,registratevi compilando il form,scaricate il programma per il vostro sistema operativo(attualmente sono disponibili per xp/vista/seven-mac os-ubuntu 10.04/10.10 e fedora),installatelo con privilegi amministrativi e riavviate.
    sul sito è presente una guida molto dettagliata.

    p.s su linux mint 10 x64 non funziona(probabilmente va ricompilato).
     
    .
  2. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    il software mi pare è uscito 2 mesetti fa, comunque il test ha una durata di 24 ore ed esegue un test ad ogni ora. se uno di notte va veloce e di giorno va lentissimo, il programma fa un bilancio generale
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Segnalo che sul sito è disponibile Ne.Me.Sys 1.2 che porta oltre ad una interfaccia semplificata anche una velocità decisamente maggiore, infatti i test da eseguire sono sempre 24 ma avranno durata ciascuno di 15 minuti e non di un'ora come era in precedenza
     
    .
2 replies since 9/1/2011, 02:55   169 views
  Share  
.