fuji s7000

cf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cmg
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,chiedo un parere a voi esperti: ho acquistato una fuji s7000 usata (per iniziare a fare qualche foto ..)
    in dotazione ha una scheda compact-flash da 256 Mb ,così ho acquistato una CF di 4 Gb della Sandisk, il problema è che non me la formatta e quindi non la riconosce.. ho provato varie volte e in vari modi,ma niente da fare, continua a dirmi :memoria non inizializzata!. può essere che la capacità sia troppa per questa macchina oppure vuole solo quelle marcate fuji??? grazie a chi può rispondere.. mario
     
    .
  2. Zio alestrong@
        Like  
     
    .

    User deleted


    come l'hai formattata la scheda ? da pc ? se si il file system come l'hai formattato fat32 o ntfs ?
     
    .
  3. cmg
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Zio alestrong@ . ho provato a formattarla sia direttamente dalla macchina sia dal PC in fat32, però in entrambi i casi mi ha dato il messaggio di scheda non inizializzata.
    in questi giorni ho girucchiato su in internet e sul sito ufficiale di fuji. da quello che ho capito mi pare che la s7000 non supporta CF di oltre 2Gb . la fuji(il servizio assistenza) comunque ,mi ha dato una mail dove posso chiedere info. appena avrò una risposta ufficiale la posto sulla discussione ,semmai facesse comodo a qualcuno.
    ho letto di un modo di formattare in fat16......ma credo sia meglio 2 CF da 2 gb ciascuna...condividi??!! . ciao e grazie ancora, mario

    AGGIORNAMENTO:
    fuji mi ha inviato una rapida risposta: la fuji s7000 può utilizzare al massimo una cF di 2Gb. questo spiega il messaggio di errore. (spero..)


    Edited by cmg - 6/7/2010, 09:18
     
    .
  4. Zio alestrong@
        Like  
     
    .

    User deleted


    perfetto buono a sapersi ;)
     
    .
3 replies since 3/7/2010, 07:13   268 views
  Share  
.