Selezionare la versione da installare partendo da una sola ISO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa piccola guida che reputo parecchio utile.. ancora non la ho testata ma credo funzioni alla perfezione:


    Requisiti:

    1. Immagine ISO di una qualsiasi versione di Windows 7.

    2. Software come UltraISO, WinRAR o 7-ZIP che consenta di visualizzare e modificare l'immagine ISO da scrivere su DVD o su penna USB per procedere con l' installazione.

    3. Software di masterizzazione con supporto per il formato ISO (Nero,CDBurnerXP etc..)



    Procedimento:

    Esploriamo il contenuto della ISO di Windows 7 utilizzando uno dei software elencati al punto due dei requisiti. Spostiamoci nella cartella /sources/ e cancelliamo il file ei.cfg.

    Possiamo ora procedere alla masterizzazione dell'immagine ISO appena modificata.

    Durante la fase di installazione potremo scegliamo, mediante una select box, la versione desiderata.

    image

    P.S: non so se funzioni con la RTM ma credo quasi sicuramente di sì..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ma le rtm non sono"singole",cioè escono solo in una determinata versione?
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, ma a quanto sembra la ISO è unica indifferentemente da quale tu compri o scarichi quindi con questa procedura puoi avere il sistema che preferisci
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    visto che la iso della ultimate rtm è di soli 2 giga e poco +,credo che sia presente solo la versione ultimate.
    e se contiamo che ha le stesse cagate di vista,quelle che toglievo io manualmente,direi che ci sia solo una versione.
    quella foto è di un s.o in inglese e forse è gia la versione gold.
    però,ora che ci penso,i dvd che si acquistano ti danno la possibilità di scegliere.o no?
    se così fosse,allora questo sistema sarebbe proprio per le rtm.

    aprendo con il note pad il file,si legge questo:

    [EditionID]
    Ultimate
    [Channel]
    Retail
    [VL]
    0
     
    .
  5. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma la versione ultimate contiene al suo interno tutte le funzionalità delle altre versioni quindi scegliendo la versione del SO installi solo quelle determinate funzionalità.

    la foto l'ho presa da internet.. è solo a scopo illustrativo..

    comunque credo che quando si acquista un DVD c'è impostata l'installazione della versione desiderata, altrimenti uno prende la Starter e poi si mette la Ultimate :rolleyes:
    quindi secondo me è possibile con tutti i dischi e versioni disponibili al momento (RC esclusa)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    se compra la starter gli danno il seriale per quella.
    cmq bisognerebbe provare.se qualcuno si deve ancora fare il dvd,provi a cancellare dalla iso il suddetto file.
    intanto lo provo in virtuale quando ho tempo.
     
    .
  7. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    per il seriale si,ma conosciamo metodi anche per quello :ph34r:

    appena posso provo anche io, tanto ho la penna Bootable già pronta
     
    .
  8. morob
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (© il buon vecchio Urry ™ @ 17/9/2009, 15:35)
    se compra la starter gli danno il seriale per quella.
    cmq bisognerebbe provare.se qualcuno si deve ancora fare il dvd,provi a cancellare dalla iso il suddetto file.
    intanto lo provo in virtuale quando ho tempo.

    sono in trepida attesa del test, come scritto in altro post mi serve la versione basic, quindi risolverei?
     
    .
  9. Blackhawk_71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto da altre parti che eliminando quel file dalla RTM saltano fuori in fase di installazione le altre versioni e poi mettendo la chiave relativa si ha la corrispondente versione (STARTER, ecc.) perciò è così. Poi esiste una versione che va sui DL da 8.5 che le contiene proprio tutte comprese le edizioni server.
    Però la versione basic non può essere "sistemata" (-_-) e bisogna mettere per forza la ultimate. Poi se uno ha la chiave giusta allora sì.
     
    .
  10. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    si morob risolverebbe il tuo problema in quanto potrai installare tutte le versioni che vuoi...

    blackhawk si esistono queste versioni.. io ad esempio ne ho una che integra sia 32 che 64 Bit e poi tu scegli quale installare... però quella ha solo la ultimate... non puoi scegliere quale sistema
     
    .
  11. morob
        Like  
     
    .

    User deleted


    usando win rar trovo il file da eliminare, ma non lo posso cancellare(il comando non è attivo)! come faccio?
     
    .
  12. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    neanche io potevo! ho dovuto scompattare tutto e ricompattarlo in formato ISO
     
    .
  13. morob
        Like  
     
    .

    User deleted


    scompattare ok già fatto ma non so ricompattare in iso
     
    .
  14. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho usato UltraISO
     
    .
  15. morob
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibm17 @ 24/9/2009, 22:07)
    io ho usato UltraISO

    dove si trova?
     
    .
33 replies since 17/9/2009, 14:20   1785 views
  Share  
.