Installazione Windows 7

Guida passo passo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questa guida verranno illustrati tutti i singoli passaggi dell'installazione di Windows 7.

    Masterizzare la iso di Windows 7 su un DVD da 4.7GB e riavviare il pc con il dvd inserito.
    Avviare l'installazione facendo il boot da dvd.
    Se appare un messaggio simile a "Premere un tasto per avviare da DVD" premetelo per dare il via all'installazione.
    Se non apparisse nessun messaggio simile è necessario impostare il lettore dvd come periferica di boot primario.
    Per fare questo potrebbe essere necessario:

    * Se il computer è recente è possibile premere F11 all'avvio per selezionare la periferica di boot.
    * Entrare nel bios premendo uno dei seguenti tasti: Canc oppure Del oppure F2 oppure F12 e impostare il dvd come periferica di boot primario.


    Se tutto è andato nel verso corretto comparirà il messaggio desiderato, procedere quindi come descritto sopra.
    Verranno ora illustrati i principali passaggi per una corretta installazione del nuovo sistema operativo.

    Nella prima fase si può decidere al lingua del sistema operativo, della tastiera, della valuta e dell'ora.


    image

    Selezionare quindi la versione del sistema operativo da installare.

    image

    In questa fase si può scegliere se procedere con l'aggiornamento di un sistema operativo preinstallato o con l'installazione personalizzata di Windows.

    * Aggiornamento: Si va ad aggiornare il sistema operativo esistente in Windows 7, si mantengono i programmi installati ed i documenti personali.
    * Personalizzata: Si può scegliere il percorso in cui installare Windows, formattare le varie partizioni, modificarle ecc...

    Sebbene possa sembrare più rincuorante l'aggiornamento vi sconsiglio vivamente questa scelta poiché non è raro che si verifichino problemi di vario tipo, inoltre l'installazione occuperebbe molto più spazio perché verrebbero mantenuti i files del vecchio sistema operativo e i files temporanei di tutti gli utenti.

    image

    Se non vi siete fatti scoraggiare dalla dicitura "Per utenti esperti" ora vi trovate davanti a questa schermata

    image

    Dovete selezionare la partizione in cui installare Windows.
    Premendo il tasto Avanzate in basso a destra potrete accedere ad alcune opzioni aggiuntive, le principali operazioni che potete svolgere sono:

    * Creare una partizione
    * Modificare le dimensioni di una partizione
    * Cancellare una partizione
    * Installare i driver sata per la corretta visualizzazione di tutti i dischi.

    Selezionata la partizione in cui installato il sistema operativo premere avanti e attendere la fine dell'installazione.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Altrimenti seguite questa guida: (inglese)

    Tutorial Installazione Windows 7

    Edited by ibm17 - 30/3/2011, 12:52
     
    .
  2. sasa29
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attendiamo con ansia la guida by tTutto elettronica,volevo dirti per le fot perche non usi lo strumento cattura??
    Ciao ciao

    Attendiamo con ansia la guida by Tutto elettronica,volevo dirti per le foto perche non usi lo strumento cattura??
    Ciao ciao
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    non funziona lo strumento di cattura durante l'installazione :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    in merito,lancio un appello:chi dovesse installare installare win7,potrebbe essere così gentile da scattare delle foto dello schermo a ogni passaggio e inviarcele o caricarle direttamente su imageshack o tinypic?così contribuirebbe alla creazione della guida asll'installazione.
    grazie
     
    .
  5. daniele.piov
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga è facilissimo installare windows 7,
    occorre però crearsi una partizione a parte se non si vuole sovrascrivere Vista! anke se però lascia intatti i nostri documenti e in pratica non formatta, ma sostituisce il sistema operativo.
    quindi se non si vuole che accada tt ciò basta fare una partizione e scegliere quella come destinazione, io
    ho usato gparted live cd.
    andate tranquilli!
     
    .
  6. we88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà io vorrei installare windows seven perchè oramai il pc và lento e qui ci vuole una bella formattazione però se installo win7 non è che scade qualche licenza o periodo di prova eppoi sarò costretto ritornare a xp?perchè vorrei installarlo questo sistema operativo però deve restare per sempre sul pc GRAZIE!! :D
     
    .
  7. npal
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai tranquillo.... hai 30 giorni per trovare un key
     
    .
  8. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragà io vorrei installare windows seven perchè oramai il pc và lento e qui ci vuole una bella formattazione però se installo win7 non è che scade qualche licenza o periodo di prova eppoi sarò costretto ritornare a xp?perchè vorrei installarlo questo sistema operativo però deve restare per sempre sul pc GRAZIE!!

    certo che puoi usarlo quanto vuoi.. in sezione trovi tutto il necessario :shifty:

    CITAZIONE
    vai tranquillo.... hai 30 giorni per trovare un key

    volendo la Microsoft offre il "rearm" di Windows ben 4 volte, per offrire un periodo di prova di 120 giorni
     
    .
  9. trapman25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si può installare Windows 7 ultimate 64bit su un hard disk esterno SATAII collegato tramite porta USB?
     
    .
  10. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    tramite porta USB no
     
    .
  11. trapman25
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speravo di evitare di staccare un hard disk dal pc.
    Non vi è altro modo?
     
    .
  12. npal
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetta...sicuro che non si possa? in teoria si... se formatti il disco...come interno...

    secondo me dovresti provare... al massimo esci se non te lo rileva in fase di installazione...
     
    .
  13. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci ho provato io tempo fa perché avevo dei problemi al disco fisso e ho detto "beh proviamo con quello esterno via usb" però non riesce ad installarlo, dice impossibile installare via USB
     
    .
  14. npal
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah...strano...ma avviando da cd all'avvio e formattando il disco?
     
    .
  15. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ah...strano...ma avviando da cd all'avvio e formattando il disco?

    io ho fatto così e esce quello che ti ho scritto sopra
     
    .
47 replies since 16/9/2009, 14:35   5421 views
  Share  
.