Installare Win 7 tramite penna USB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    1° Guida

    image

    Windows 7 USB utility
    Scaricate il programma. Eseguitelo e mettete la "V" alla voce "I have read and accepted the following", quindi cliccate OK. Ora scegliete il pendrive USB da utilizzare (Deve essere di almeno 4GB!) e cliccate Format USB. Successivamente scegliete o il DVD o l' ISO da cui prendere i file di installazione e cliccate su Start ISO: a questo punto partirà il processo di preparazione della penna USB. Dopo non dovrete far altro che inserire il pendrive in una porta USB del computer, accenderlo, entrare nel BIOS e impostare il BOOT da periferica USB.

    Per domande postate qui.

    2° Guida


    Installare Windows 7 da Penna USB / PenDrive
    In questa guida viene illustrato come installare Windows 7 da penna USB. Perché installare il nuovo sistema operativo da penna USB?

    * Nel caso in cui vogliate installare Windows 7 su un Netbook senza lettore CD/DVD.
    * Se il vostro PC non legge i DVD.
    * Se non volete sprecare un DVD.

    Cosa vi serve:

    * Una penna USB da almeno 4GB.
    * La .ISO di Windows 7, a 32 o a 64 Bit in base a quella più adatta al vostro computer.
    * Un programma per estrarre l' .ISO di Windows 7: ad esempio 7Zip o WinRAR.

    Procedimento
    Dopo aver collegato la penna USB al vostro PC cliccate su Start e nel box di ricerca digitate CMD: apparirà un collegamento sul quale dovrete cliccare col tasto destro per poi scegliere Esegui come amministratore.
    Si aprirà la finestra nera del Prompt dei Comandi (CMD): digitate diskpart e premete Invio; successivamente digitate list disk e premete nuovamente Invio. Annotate il numero del dispositivo corrispondente alla vostra penna USB (Nel nostro caso è Disk 1, ma a voi potrebbe essere diverso!).
    Quindi digitate i seguenti comandi, uno alla volta, ricordandovi di premere Invio prima di digitare il successivo.

    * select disk 1
    * clean
    * create partition primary
    * select partition 1
    * active
    * format fs=ntfs
    * assign
    * exit


    A questo punto la penna USB è pronta per essere caricata con i file di installazione di Windows 7: come ultima operazione estraete l' .ISO all' interno del pendrive con 7Zip, WinRAR o simili.

    Note
    Per installare Windows 7 utilizzando questo metodo dovrete inserire la penna USB nel PC spento, accenderlo ed entrare nel BIOS dal quale dovrete impostare il BOOT, appunto, da penna USB.
    Attenzione: è probabile che al primo riavvio durante l' installazione venga riavviato il PC da penna USB e che l' installazione inizi di nuovo. Per risolvere il problema basta reimpostare l' ordine di BOOT delle varie memorie dal BIOS o, in alternativa, rimuovere la penna USB.
    Esistono anche varie utility che permettono la preparazione delle penne USB in automatico, ma in alcuni casi potrebbero non funzionare


    Utility Microsoft

    Microsoft ha appena rilasciato questa utility per creare una penna USB avviabile in modo da installare W7 senza dover "sprecare" un dvd o dove il lettore non sia presente come sui netbook..

    Guida (inglese)

    Download

    Edited by ibm17 - 27/10/2009, 12:47
     
    .
  2. wallblack
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dice che non riesce ad aprir eil file appena scaricato...
    domanda...funziona anche su xp o solo su vista??
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora tu hai scaricato la versione RC o RTM?
     
    .
  4. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui chiudo, per domande aprite nella sezione Windows 7
     
    .
  5. EmiMusic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito tutto alla lettera, setto il bios con unita usb e parte da chiavetta il sistema e fin qui tutto ok, ma arriva al punto che dice di INSTALLARE WINDOWS 7.
    Chiedo: si deve avviare senza installazione o è cosi e devo installarlo?
    Il fatto di metterlo su chiavetta è solo per averlo su chiavetta e non su CD?

    Io pensavo che si avviasse senza fare una installazione..... ILLUMINATEMI.
     
    .
  6. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    metterlo su USB serve solo per installarlo, per comodità o per magari i computer senza lettore dvd come i netbook; non è una penna avviabile
     
    .
  7. EmiMusic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito, pensavo di provarlo senza installare nulla.....mmmmm allora aspetto di provarlo su un'altro hard disk pulito.. Grazieeeee
     
    .
  8. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho capito, pensavo di provarlo senza installare nulla.....mmmmm allora aspetto di provarlo su un'altro hard disk pulito.. Grazieeeee

    di nulla.. per il momento non ho trovato nulla di avviabile da cd..se trovo qualcosa ti mando i link
     
    .
  9. franco3333
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, vi dico che stamattina ho visto installare win 7 da penna USB su un pc dekstop, il vantaggio e che in soli 13 minuti, ha installato tutto, quindi per un assemblatore di pc si guadagna molto tempo. spero sia una informazione utile ciao a tutti Voi del forum
     
    .
  10. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non solo, è anche molto utile per chi non avesse un pc con lettore dvd (come i netbook)
     
    .
  11. Zio alestrong@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Windows 7 USB utility , quando lo avvio mi da un errore che adesso non mi ricordo
     
    .
  12. Bonus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci sono riuscito senza software..
    Ho aperto il file .iso in PowerIso, ho estratto i file, li ho copiati sulla penna Corsair Voyager GT e ho scelto il boot dalla penna usb..
    Ho una penna speciale? :D
     
    .
  13. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, in effetti ci ho provato anche io e mi è riuscito :lol: non ho capito perché hanno fatto tutti questi giri di sw... l'importante è che il filesystem della penna sia NTFS
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    c'è un altro tool,questa volta creato proprio dalla microsoft per installarlo sui netbook.
    si chiama"strumento di download in usb dvd per windows 7"
    Download
    ho dovuto usarlo perchè,sulla mia penna kingston non funziona la copia normale dei file.
     
    .
  15. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo avevo già messo nel primo post :D all'utility Microsoft
     
    .
25 replies since 15/8/2009, 18:06   2894 views
  Share  
.