Problemi con il MAPSHARE, leggi QUI!

File mancante in fase di ripristino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yoyo1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    visto che ultimamente parecchi utenti lamentano dei problemi con l'aggiornamento mapshare via tomtomhome,
    ho creato una semplice guida che dovrebbe risolvere la maggior parte dei casi.

    Se qualcuno non risolve, posti il suo commento sotto, così vediamo di sistemare il tutto!

    Ciao ciao !! :woot: :woot:
    File Allegato
    Mapshare.doc
    (Number of downloads: 562)

     
    .
  2. catpeople
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo innumerevoli peripezie ho installato un nuovo navcore e mappa sulla sd del mio 630.
    Orbene, se prima collegandomi con il tomtom home mi dava in alto a dx il nome della mappa e mi diceva "aggiornata" ora a prescindere da quale dispositivo di memorizzazione (se interno od esterno - sd- ) scelga mi dice semplicemente che non c'è nulla da aggiornare.
    Ho seguito la tua guida, provando anche a cancellare le voci dalla root e da entrambe le mappe (una sulla root l'altra su sd)
    Non ho modificato nessuna dll.
    Puoi aiutarmi?
     
    .
  3. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    la dll non serve per il mapshare.hai riabilitato le mappe sul tomtom a ricevere le correzioni del mapshare?
     
    .
  4. catpeople
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ho abilitato le mappe a ricevere le correzioni mapshare...
    Ho provato di tutto, e son approdato a quanto segue:
    Se estraggo la sd e riavvio il tomtom mapshare va, mi compare in alto a dx la scritta "mappa aggiornata"
    Con la sd inserita NON funziona su nessuna delle due periferiche di memorizzazione (interna e sd)
    Escludo possa trattarsi di un baco della sd, ho provato a riformattare ma nulla... forse è un baco del navcore??
    Nel senso che per quanto ne sappia Tomtom Home DEVE aggiornare anche le mappe su sd, vero?
     
    .
  5. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiorna la mappa che hai attiva in quel momento quindi una sola mappa alla volta.
     
    .
  6. catpeople
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, provato.
    Avevo su il navcore installato da tomtom home 8.351 e
    sovrascritto il file ttsystem con uno già patchato 8.350 (non riuscendo a trovare altro, che funzionasse almeno)
    Poi ho finalmente pescato un thread che se non erro hai aperto proprio tu ( e che consentimi dovrebbe godere di molta più rilevanza) che parlava di un programmino chiamato yDGpatch
    L'ho quindi utilizzato per curare il navcore originale e ...funzia finalmente.
    Era il mix che sebbene girasse alla perfezione presentava questo problema.
    Ho chiuso il tomtom, riavviato indicato la mappa di mia preferenza e...
    VA! :woot:
    :benvenuta: Scusate... ma talvolta le cose magari più ovvie ...sfuggono.
    Grazie ancora :D
     
    .
  7. ispanico61
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve...anche i ho riscontrato una anomalia(credo...)mi sono registrato al map share....ho abilitato la correzione della mappa.....aziono il dispositivo ttone e mi dice che la mappa e' stata aggiornata 1622 correzioni delle mappe map share ma quando chiedo di gestire il dispositivo mi esce una schermata del tom tom con la scritta ....probblema relativo alla mappa....non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo italia-70...e quindi non entro nel mio tom tom per la gestione.Cosa succede???cosa devo fare???Un grazie in anticipo a quanti mi vorranno dare un aiuto.....ciao e grazie ancora
     
    .
  8. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    come scritto nelle guide devi sosituire la dll con quella patchata.la dll server solo per la funzione aziona dispositivo non per le correzioni.
     
    .
  9. ispanico61
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa lika......ho letto la guida ma non trovo quello che interessa a me....e poi a quali guide ti riferisci per il dll????sembrerebbe che sia forse qule che dici tu a non farmi partire il tom tomone........aspetto tue notizie
    ciao
     
    .
  10. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    in una guida di qualsiasi navcore....

    per tomtom home fino all 2.1
    C:\Programmi\TomTom HOME 2\xul\plugins\emulator\navcore\
    ti troverai una serie di file dll guarda quello che corrisponde alla tua versione che hai sul tomtom (l'ultima è la 7.162) trascina la dll sul file patcher.exe che trovi nei file che hai scaricato per attivare le mappe sette. Fatto ciò tomtom home ti vede le mappe nuove, ovviamente se le hai attivate.

    Per tomtom home dalla 2.2 in poi
    Per visualizzare la mappa correttamente dal programma dispositivo del tomtomhome, esegui queste istruzioni, ovviamente premetto che l'attuale software della tomtom home installato sul tuo computer, sia l'ultima versione:
    Vai su:C:\Documents and Settings\Vostro nome Utente\DatiApplicazioni\TomTom\HOME\Profiles\cartella.default\extensions\[email protected]
    Occhi all'ultima parte. in quanto varia in base alla versione del tomtom installato (es. per i tomtom one v.2 il navcore è il 7.162.8492)
    Ci troverai una dll, basta sostituire questa dll con quella patchata

    tomtom home funziona regolarmente anche senza quella dll patchata.la dll patchata serve SOLO per la funzione aziona dispositivo e basta.
     
    .
  11. ispanico61
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao likan.....ho cercato di seguire le tue istruz......ma dopo.... \nome utente....io ho trovato la cartella backup.....download......fromdevice...... ed in fine sharing......ma di quello che tu indicavi(profiles\cartella.default\exstension\[email protected] da fare.....come mai e' diverso????io ho aggiornato il tomtom hone 2.7.xxx cosa mi dici????ciao ed a presto...
     
    .
  12. roberto2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ispanico61 @ 19/11/2009, 16:58)
    ciao likan.....ho cercato di seguire le tue istruz......ma dopo.... \nome utente....io ho trovato la cartella backup.....download......fromdevice...... ed in fine sharing......ma di quello che tu indicavi(profiles\cartella.default\exstension\[email protected] da fare.....come mai e' diverso????io ho aggiornato il tomtom hone 2.7.xxx cosa mi dici????ciao ed a presto...

    forse non hai abilitato la visualizzazione delle cartelle nascoste.
     
    .
  13. ispanico61
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao likan.....nulla da fare .....la visualizzazione delle cartelle e files nascosti e' abilitatta....e proprio come cartella che nn ci sono nella dir home..ecc.ecc....che fine hanno fatto???
     
    .
  14. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai vista come sistema operativo?
    Occhio all'ultima parte. in quanto varia in base alla versione del tomtom installato (es. per i tomtom one v.2 il navcore è il 7.162.8492)
     
    .
  15. ispanico61
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao likan.....no non ho vista come sistema operativo....ma xp.....e poi come navcore ho 8.412 sis. op. 303268
    gps v1.20 boot 5.5122
    mappa 835.2419
    che altro rimane da controllare????
    ciao ed in attesa di nuove.......
     
    .
20 replies since 27/5/2009, 13:15   1794 views
  Share  
.