Connessione Lenta

Problemuccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi,spero di non avere sbagliato sezione,altrimenti mi scuso in anticipo ^_^ ,mi rivolgo a voi su questo forum sperando che potiate risolvere il problema della mia connessione,ho già tentato ma ve sempre lenta...... :unsure: .Adesso mi spiego meglio,io ho un Alice 7 Mega ,che dovrebbe scaricare attorno ai 600 kilobyte ,ma mi scarica attorno ai 100-300 se sono fortunato, da altre parti ho letto che il lento download dei file da internet e dovuto magari da dove stai scaricando,e da altre cose,ma in generale scarica sempre sui 100-300 kilo byte ,anche se più in generale verso i 100...... :D ,da tempo ero convinto che mi andava veloce,ma osservando la velocità del computer di mio cugino e di un mio amico quando scaricarno il download è attorno ai 600 kilobyte,eppure hanno il mio stesso abbonamento ,modem,connessione,insomma tutto uguale soltanto che mi scarica lento,perchè,c'è qualcosa da configurare?,se si potete aiutarmi a risolvere il problema ,grazie. :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    prova a scaricare qualcosa da megaupload.solitamente scarica a velocità di banda.
    poi,hai mai provato a fare degli speed test?
    300 kb è una velocità di banda di una 4 mega.sei sicuro di avere la 7 mega e non la 4(contratto molto vecchio)?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tecnico Informatico

    Group
    Member
    Posts
    4,626
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Per stesso abbonamento,modem,connessione intendi dire che navigate utilizzando una sola linea ADSL?

    Effettua un test di velocità qui --- > link
     
    .
  4. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendo dire che navighiamo nelle stesso condizioni,ma non navighiamo tutti con la stessa connesione,comunque ho provato a scaricare con Megaupload ,ma la velocità e 100 kilobyte ,qualche byte in meno qualche byte in più .
    Comunque ho anche provato a fare qualche speed Test.
    BluSkier ho provato a fare il tuo test e mi da questo risultato.
    Last Result:
    Download Speed: 2126 kbps (265.8 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 390 kbps (48.8 KB/sec transfer rate)
    Latency: 162 ms
    Comunque mi sembra strano che vado a 265 KB/s mentre a mio cugino va oltre i 600,e abbiamo la stessa tipo di connessione.
    Mentre ho fatto il test ho chiuso ogni programma che poteva togliere banda,es:msn,emule,ecc

    Edit :
    Ho ripetuto il test nuovamente eccovi il risultato.
    Download Speed: 2745 kbps (343.1 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 395 kbps (49.4 KB/sec transfer rate)
    Latency: 110 ms
    martedì 6 gennaio 2009 19.54.22
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    sembrano valori di una 4 mega alice
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tecnico Informatico

    Group
    Member
    Posts
    4,626
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (© il buon vecchio Urry ™ @ 6/1/2009, 20:52)
    sembrano valori di una 4 mega alice

    Quoto Urry!

    Cmq potrebbe essere la linea adsl "sporca". Pensa che io con Tele2 dovrei andare a 2.5 Mb di download e a momenti neanche alla metà arrivo.
    Chiama il 187 e chiedi un controllo sulla linea.
     
    .
  7. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BluSkier @ 6/1/2009, 21:00)
    CITAZIONE (© il buon vecchio Urry ™ @ 6/1/2009, 20:52)
    sembrano valori di una 4 mega alice

    Quoto Urry!

    Cmq potrebbe essere la linea adsl "sporca". Pensa che io con Tele2 dovrei andare a 2.5 Mb di download e a momenti neanche alla metà arrivo.
    Chiama il 187 e chiedi un controllo sulla linea.

    Uhmmmmmm.......prima di chiamare vorrei tentare dell'altro ,comunque ho preso la scotola e vi do delle informazioni per quanto utili possano essere ,il modem si chiama:
    "ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi
    Modem ADSL2+ Ethernet/Usb/Wi-Fi"
    Inoltre sopra la scatola c'è scritto 20 mega Ready,anche se nnon so cosa voglia dire.
    Comunque proverò a Chiamare,però il fatto rimane strano,cioè mio cugino abita sotto di me,cioè al piano di sotto è lui la linea è perfetta.......boh sono ignorante in ste cose. :si:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tecnico Informatico

    Group
    Member
    Posts
    4,626
    Reputation
    +1
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    I Filtri ADSL li hai in tutte le prese?

    image
     
    .
  9. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhmmmmmm......ho tutto a posto,ma soltanto adesso mi accorgo di avere il telefono sirio spento a causa di un filo scollegato magari centra quello adesso riprovo lo speed test con quello attivo e edito.

    EDIT:
    Ecco i dati
    Download Speed: 3335 kbps (416.9 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 393 kbps (49.1 KB/sec transfer rate)
    Latency: 90 ms
    martedì 6 gennaio 2009 21.49.08

    Adesso sembra lievemente migliorato.

    RIEDIT:
    Ho notato una cosa stranissima mentre ho connesso l'ADSL,mi è uscito che si connette ai 10.0Mbps. mentre una volta era 100 come mai?

    Edited by D.N.A Game Master - 6/1/2009, 22:34
     
    .
  10. matrix609
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A Game Master @ 6/1/2009, 21:47)
    Uhmmmmmm......ho tutto a posto,ma soltanto adesso mi accorgo di avere il telefono sirio spento a causa di un filo scollegato magari centra quello adesso riprovo lo speed test con quello attivo e edito.

    EDIT:
    Ecco i dati
    Download Speed: 3335 kbps (416.9 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 393 kbps (49.1 KB/sec transfer rate)
    Latency: 90 ms
    martedì 6 gennaio 2009 21.49.08

    Adesso sembra lievemente migliorato.

    RIEDIT:
    Ho notato una cosa stranissima mentre ho connesso l'ADSL,mi è uscito che si connette ai 10.0Mbps. mentre una volta era 100 come mai?

    10.0Mbps ti esce se colleghi il modem al pc tramite usb, 100 Mbps se utilizzi il collegamento tramite ethernet
     
    .
  11. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm.........come mai......probabilmente sbaglio qualcosa ,oppure ho mosso qualcosa che non dovevo muovere.
    Devo dire che solitamente qualche mese fa quando tentavo di connettermi mi usciva quel computer-mini nella parte destra bassa del pc dove ci sono ad incone i processi in corso ,mentre adesso non esce più ,non credo centri qualcosa.Comunque cosa potrei fare per risolvere il problema?
     
    .
  12. xXredrumXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    scarica da QUI due o più file contemporaneamente. e posta i risultati.

    e comunque dipende da moltissimi fattori la velocità di navigazione.
    ad esempio la distanza dalla centrale a cui sei collegato. le condizioni del doppino. il tuo impianto.

    la telecom ti da 7 mb, ma non sa se tu sei in grado di usufruirne oppure no.

    esempio.
    avevo una 640k telecom (ihihihi), ho richiesto l'attivazione della 20mb... la velocità a cui andavo, nonostante l'upgrade, era sempre di 640k.

    SPOILER (click to view)
    poi è arrivata la Fibra... ma questo è un altro discorso.


    dipende, come ho già detto, da moltissimi fattori.

    ti colleghi via usb o via ethernet? quei 10mb che hai citato prima mi fa pensare all'usb--->collegati con l'ethernet, avrai numerosi vantaggi, tra cui la riduzione del ping.

    comunque prova a fare il test che ti ho detto prima, ma ad occhio sembrerebbe che tu abbia una 3mb altalenante.
     
    .
  13. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok,il fatto e che non so come faccio a connettermi con L'ethernet ,comunque la velocità di download quando scarcico dei file del link che mi hai dato è 273 KB/s qualcosa in più qualcoasa meno.

    EDIT:
    Ho visto una cosa interessantissima ,giocando con le prese sono riuscito per qualche secondo a scaricare alla velocità di 6 Megabyte ,andava velocissimo poi si è velocemente abbassato. :wacko:
     
    .
  14. xXredrumXx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (D.N.A Game Master @ 7/1/2009, 09:34)
    Ok,il fatto e che non so come faccio a connettermi con L'ethernet ,comunque la velocità di download quando scarcico dei file del link che mi hai dato è 273 KB/s qualcosa in più qualcoasa meno.

    EDIT:
    Ho visto una cosa interessantissima ,giocando con le prese sono riuscito per qualche secondo a scaricare alla velocità di 6 Megabyte ,andava velocissimo poi si è velocemente abbassato. :wacko:

    per ora hai una 2mb o qlc in più.

    scaricare a 6 mb è impossibile, dovresti avere una 48mb su adsl. praticamente impossibile. in italia.

    per l'ethernet non è difficile:

    prendi questo simpatico cavetto
    image

    e ne infili un capo nella presa che c'è dietro al tuo router/modem

    e l'altro capo nella presa dietro al tuo pc.
     
    .
  15. D.N.A Game Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xXredrumXx @ 7/1/2009, 09:49)
    CITAZIONE (D.N.A Game Master @ 7/1/2009, 09:34)
    Ok,il fatto e che non so come faccio a connettermi con L'ethernet ,comunque la velocità di download quando scarcico dei file del link che mi hai dato è 273 KB/s qualcosa in più qualcoasa meno.

    EDIT:
    Ho visto una cosa interessantissima ,giocando con le prese sono riuscito per qualche secondo a scaricare alla velocità di 6 Megabyte ,andava velocissimo poi si è velocemente abbassato. :wacko:

    per ora hai una 2mb o qlc in più.

    scaricare a 6 mb è impossibile, dovresti avere una 48mb su adsl. praticamente impossibile. in italia.

    per l'ethernet non è difficile:

    prendi questo simpatico cavetto
    (IMG:http://www.made-in-china.com/image/2f0j00N...pe-KB-AA06-.jpg)

    e ne infili un capo nella presa che c'è dietro al tuo router/modem

    e l'altro capo nella presa dietro al tuo pc.

    No guarda prima non mi sbagliavo :mmm: scaricava per qualche frammento di secondo a 6 megabyte........comunque quel cavo c'è l'ho già collegato.
     
    .
23 replies since 6/1/2009, 18:56   204 views
  Share  
.