Sistema operativo per Nintendo ds R4

Guida e download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che la R4 non prevede l'uso di manager esterni nè si ha la necessità di patchare o trimmare le roms (anche è se possibile comunque farlo con i programmi inclusi nel cd) tutto quello che dovremo fare è prendere la nostra Micro-SD/TransFlash e inserirla nel lettore fornito con la R4 stessa (io ho utilizzato una Kingstone da 1GB). Naturalmente se avete già un lettore/scrittore per questo tipo di schede, potrete usare tranquillamente quello.

    Fatto ciò, mettete il cd della R4 nel vostro drive e apritelo.

    Copiate dal cd alla Micro-SD/TransFlash tutto il contenuto della cartella "SYSTEM v1.06". In questo modo installerete il "sistema operativo" della R4.
    Alla card analizzata in questa recensione era allegata la versione 1.06 del sistema operativo, ma al momento di questa prova nel sito ufficiale R4 è già presente la versione 1.07, datata 12/3/2007.

    Data la disponibilità di questo software più aggiornato, continueremo la prova utilizzando proprio quest'ultimo.

    Dunque, dopo aver copiato nella root della Micro-SD/Transflash i file di sistema della R4 (versione 1.07, scaricata dal sito), che sono:

    * Due cartelle ("_system_" e "moonshl")
    * Due file ("_DS_MENU.DAT" e "_DS_MSHL.NDS")

    Potrete trasferire con un semplice drag'n'drop le rom NintendoDS direttamente nella scheda, senza bisogno di creare cartelle o percorsi particolari.

    Ecco come si presenterà la vostra Micro-SD/TransFlash ad operazione ultimata; per questa prova abbiamo inserito anche la rom di "Trauma Center":

    qui sotto invece il download

    Attached Image
    r4.jpg

     
    .
  2. Zio alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    con la tua procedura mi rimane sempre la scritta loading , ho una r4 sdhc new revolution per nds e non ho il cd di installazione
     
    .
  3. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova cosi':

    #

    Innanzi tutto va formattata la memoria in FAT32 da windows, dopodich? scaricare l'ultima versione italian dal seguente link:
    http://www.r4dsl.net/download-en.asp
    Estrarre il file e copiare le cartelle _system_ e moonshl insieme ai tre file _DS_MENU.DAT, _DS_MSHL.NDS e _R4__III.DAT all'interno della microsd senza creare cartelle superiori. Poi basta copiare le rom sempre nella root principale della memoria insieme agli altri file anche qui senza creare cartelle superiori.

    Molto spesso i problemi di mancato funzionamento delle R4 sono causati da una errata installazione del software oppure dall'installazione di un software errato. Tale difetto si manifesta con la scritta LOADING.

    E' importante sapere che esistono molte versioni di R4, Original, Upgrade, V2, etc.. e che i software nonsono tra loro intercambiabili. Quindi se voi avete installato un software non per la vostra versione apparirà la scritta LOADING senza andare avanti... Quini non copiate il contenuto della memoria di un'altra R4 ma effettuate una nuova installazione

    Per risolvere il problema:
    - Formattare la memory card,
    - Da CD aprire il file Italian_Version3.07.zip oppure scaricare dal sito http://www.r4dsl.net/download-en.asp l'ultima versione in Italiano.
    - Estrarre i file nella directory principale della memory card.
    - Scaricare un gioco FREEWARE dal sito NDS HOMEBREW, http://www.ndshb.com/, aprire il file ZIP ed estrarre il file NDS nella directoty principale della memory card.

    Adesso la vostra R4 è pronta per essere testata.

    Se avete la necessità di spostare giochi o applicazioni tra R4, dovete copiare solo i file .NDS e .SAV che sono i salvataggi. Nessun altro file deve essere spostato.

    Per ascoltare musica e vedere video si copiano direttamente sulla MicroSD i file .MP3 e .MPEG che sono avviabili nella sezione multimediale.

    IMPORTANTE: R4 deve essere utilizzata per sviluppo o utilizzo di applicazioni Legali come giochi Freeware, Ebook, Filmati, foto e musica. Noi siamo contro la Pirateria!
     
    .
  4. Zio alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie , la micro sd l'ho formattata FAT32 da windows poi ho provato diverse versioni ma sempre lo stesso problema riproverò con la versione 3.07
     
    .
  5. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    FAMMI SAPERE il risultato cosi se nn funzia mi metto in moto nel cercare altre info ma con quella credo funzioni
     
    .
  6. Zio alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok nel pomeriggio ci provo
     
    .
  7. Zio alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non va neanche con quel metodo
    qui trovi la mia scheda http://www.vendiamonline.it/scheda-multime...ion-p-5488.html

    Edited by Zio alestrong® - 20/1/2009, 12:28
     
    .
  8. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    prova qui......http://www.r4ultra.com/download.htm
     
    .
  9. Zio alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho risolto con il sw cinese image grazie ale
     
    .
  10. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    di niente ale lo sai che se posso fare qlc lo faccio vulentieriiiiii
     
    .
  11. zenopower
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, ho anche io una domandina da porti.
    Vorrei capire qualche cosa di + su queste R4. Ieri sono stato ad una fiera dell'elettronica a MN, vedevo che nessuno aveva esposto queste famose R4 e chiedendo in giro la causa era dovuta a controlli della fin. accompagnati da un tecnico della Nintend0. A parte questo, per ogni modello o casa produttrice di R4 ci vuole il firmware specifico o posso prenderlo anche di un altro produttore? esempio: si pou' montare un firmware dell' r4-ultra (www.r4ultra.com) su un' R4i (www.r4i-sdhc.com). Anche se credo che a causa del chipset diverso, ogni R4 devo montare il suo firmware.

    Magari puo' sembrare una domanda stupida, ma visto che non so nulla di queste cose, da qualche parte devo pur cominciare a capire. :-)
     
    .
  12. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, non è possibile usare firmware di altre r4.. le uniche uguali che puoi usare sono R4 base e R4SDHC
     
    .
  13. Riccardino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda rapida ma quanto spazio libero va lasciato sulla scheda? Voglio dire immagino che non si possa riempirla completamente ma bisogna lasciare spazio per memorizzare etc!
     
    .
  14. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi anche riempirla tutta, l'importante è che ogni gioco abbia spazio per un piccolo file .sav che occupa intorno ai 500kb per ogni gioco
     
    .
  15. Riccardino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibm17 @ 18/1/2010, 14:50)
    puoi anche riempirla tutta, l'importante è che ogni gioco abbia spazio per un piccolo file .sav che occupa intorno ai 500kb per ogni gioco

    Ottimo quindi aggiungo un 500kb ad ogni gioco e poi riempio al massimo

    grazie
     
    .
81 replies since 10/12/2008, 10:17   42762 views
  Share  
.