Guida installazione Tomtom

Per PocketPc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per iniziare dovete munirvi di Software tomtom, mappa e keygenerator:

    QUI trovate il software Tomtom.

    Tomtom Navigator 5 non testato

    Le mappe le trovate nella sezione Mappe.

    Infine, su M.U., rilevate il KEYGENERATOR cliccando QUI

    Per chi è inesperto di MegaUpload e RapidShare, andate QUI che trovate la guida.

    Infine, per avere tutto ciò che vi serve, dovrete munirvi di lettore sd (card reader), che serve per la formattazione della mmc e per il trasferimento dei file.

    Ora vediamo la procedura per metterlo su palmari:

    -Copiate le cartelle del vostro tomtom nella mmc.

    -Mettete nella mmc la cartella della mappa italia che avete estratto prima. (controllate che non ci sia una sottocartella prima della mappa.... nel senso che aprendo la cartella suddetta della mappa, dovete trovare subito tutti i file senza nessun'altra cartella).

    Ps.: se avete scaricato le 4 parti della mappa, per estrarle vi basterà lasciarle tutte e 4 in una stessa cartella ed estrarre solo la prima parte, automaticamente verranno estratte tutte e 4. (anche in questo caso, una volta estratto, controllate che non ci sia una sottocartella prima della mappa.... nel senso che aprendo la cartella suddetta della mappa, dovete trovare subito tutti i file senza nessun'altra cartella).


    Ora potete rimettere sulla mmc i vari file che vi eravate salvati.

    A questo punto prendete la vostra mmc ed inseritela nel pocket, accendetelo e partirà l'installazione del tomtom.

    Trovata l'icona creata ed avviate il tomtom...

    Ora chiede l'attivazione: scegliete "installazione manuale" e prendete nota del codice prodotto che vi viene fornito dal palmare, quindi scegliete "attiva" e, per il momento, mollate il palmare e procedete come segue:

    -Andate in C:, create una cartella e nominatela keygen
    -Andate nella cartella del keygenerator che avete scaricato prima e fate copia/incolla del file KEY per metterlo nella cartella keygen appena creata in C:
    -Ora andate nella cartella della mappa che utilizzerete e fate copia/incolla del file .mid
    (questo file è nominato con il nome completo della mappa (esempio: it_plus_major_roads_of_we), senza scritta l'estensione .mid, ma lo riconoscerete in quanto a l'icona di un mediaplayer essendo riconosciuto come file multimediale.)
    (inoltre in certi casi è un file nascosto, quindi per visualizzarlo dovrete attivare l'opzione andando in opzioni cartella, tab visualizzazione e spuntate l'opzione visualizza cartelle e file nascosti, che è subito all'inizio della lista e cliccate ok)... quindi incollate il file nella cartella keygen, quella contenente il file key.exe, in C:.

    -Ora fate START, ESEGUI, scrivete CMD e date INVIO.
    -Quindi nella finestrella nera di dos, scrivete:
    cd.. "invio"
    cd.. "invio"
    cd keygen "invio"
    key.exe nome del file della mappa.mid "invio"

    -Fatto questo si deve scrivere il codice prodotto che avete preso prima dal dispositivo in fase di attivazione (il codice va scritto in maiuscolo e senza spazi), quindi date invio.
    -A questo punto vi compariranno 3 codici di 15 numeri ciascuno: I codici sono 3 in quanto vi vengono forniti anche per altri dispositivi, ma a voi serve solo quello per il vostro dispositivo, che dovrete mettere nel tomtom (anche in questo caso scrivetelo senza spazi), quindi scegliete "fatto".

    Avete finito !!!

    (ATTENZIONE: Non rinominate mai nessun file e/o cartella !)


    :cry: Problemi noti:

    -A volte capita che nell'attivazione della Mappa Italia, una volta inserito il codice finale sul tomtom, vi dica che il codice è errato. In questo caso si deve fare come segue:

    -scaricare la Mappa Guam e metterla nella sd assieme alla mappa Italia (non dentro la mappa Italia, ma in parte nella stessa directory);
    -poi nell'accendere il tomtom, fare partire la mappa guam ed attivarla seguendo la procedura sovrascritta usando il file .mid della mappa guam.
    -Quindi andare nelle opzioni del tomtom alla voce cambia mappa e selezionare quella dell'Italia.
    -Se parte senza attivazione, bene, altrimenti si deve rifare nuovamente la procedura sovrascritta usando il file .mid della mappa Italia.

    -Se ancora non ci riuscite, dovete reperire la mappa da un' altra fonte in quanto con il Vostro dispositivo, quel file .mid non viene più accettato.

    -Non utilizzate mai un codice ottenuto per più mappe e dispositivi: il codice prodotto è sempre lo stesso per ogni dispositivo, ma il codice di attivazione che si ottiene cambia per ogni tipo di file .mid, quindi se cambiate dispositivo usando la stessa mappa dovete fare l'intera procedura di attivazione; se cambiate mappa usando lo stesso dispositivo dovete fare l'intera procedura di attivazione.

    -Se, una volta avviato il tt, vi dice segnale perso, vuol dire che non avete segnale del gps, quindi andate nelle opzioni del Tomtom, poi andate su "cambia preferenze" ed andate alla voce "stato gps", fate configura ed assegnate il vostro modello di gps, quindi date ok ed aspettate che le barre diventino blu e cliccate "fatto".
    Un secondo metodo è quello di avere l'accorgimento nello spegnere l'antenna gps ed il tomtom a fine utilizzo, quindi quando avete finito di usare il tomtom, fate così:
    .chiudere il tomtom tramite l'apposita icona che si trova nelle opzioni.
    .aspettare che la connessione bluetooth si sia liberata. (cioè quando intorno al simbolo del bluetooth sul display, scompaiono le parentesi (X) )
    .spegnere il ricevitore gps.



    Ricordo:

    -Se volete aggiungere PDI o Segnalatori autovelox, i file vanno inseriti nella cartella della mappa sparsi.(intendo che non va aggiunta nessuna cartella, ma semplicemente si aggiungono i singoli file nella cartella della mappa).

    -Se volete aggiungere voci, solitamente sono composte da 2 o 3 file che vanno aggiunti nella cartella voices; anche in questo caso vanno buttati dentro i 3 file sparsi senza nessuna cartella aggiuntiva.

    -Per le aggiunte di voci, pdi o qunt'altro, poi non servirà rifare l'attivazione della mappa in quanto già attivata.

    -Se volete aggiungere Mappe, vi basta aggiungere la cartella della mappa che volete mettere come avete fatto per l'italia, e seguire la stessa procedura di attivazione. (ovviamente se richiesta).
    Una volta messa la mappa aggiuntiva, per cambiarla dovete andare nelle opzioni del tomtom e trovare la voce "cambia mappa".


    Altri Link utili:

    -Per Ulteriori velox ed essere sempre aggiornati andate QUI o anche nella sezione Mappe e Pdi

    -QUI trovate la voce di Marco Ranzani.

    -QUI trovate tutte le mappe disponibili per tt6 (per sw mobile, navigator, tt go/one, palm, pocket)


    Buona navigazione ! ;)

    Guida By zecca3

    Edited by marthello - 15/6/2007, 14:51
     
    .
  2. gianluca05
        Like  
     
    .

    User deleted


    :cry: ciao ZECCA3. Ho un mio 269 sbloccato. volevo aggiungere il tt6.
    Ho seguito tutta la procedura di attivazione tt6. Ho scaricato keygenerator. Accedo alla SD faccio l'installazione. Mi parte con l configurazione manuale e mi chiede le impostazioni. Vado avanti e ...
    mi dice che non rileva nessuna mappa. Ma soprattutto non mi dà nessun codice di attivazione. :cry: Come ne salto fuori???
    AIUTO MITICO ZECCA3
     
    .
  3. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhè, non ti da il codice proprio perchè il codice prodotto ti viene fornito al momento dell'attivazione della mappa... ma se non te la vede....
    Prova a leggere un pò di 3ad di questa sezione... ricordo che qualcuno a seguito un altro tipo di procedimento per inserire la mappa... nel senso che aveva messo la cartella della mappa nella cartella tomtm o qualcosa del genere per farla vedere...
     
    .
  4. illidan2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi mettere le mappe in una cartella dell'SD senza nessuna sotto cartella.
    io ho il problema che il keygen nn funge...................
    Non ho capito se il codice da dare in pasto al keygen sia quello che ti dà quando vai a cambiare la mappa, e ti dice che va attivato (del tipo AAAAA BBBBB) oppure altro. altrove ho letto che doveva essere del tipo XXXX YYYY, ovvero 4 caratteri x2
     
    .
  5. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    no, è quello che ti da quando ti chiede l'attivazione e tu gli dici attivazione manuale e ti viene dato il codice prodotto.
    leggi la guida per altre soluzioni all'attivazione.
    Oppure prendi un'altra mappa...
     
    .
  6. illidan2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    (ho provato a inserire GUAM)

    CITAZIONE (zecca3 @ 14/4/2007, 09:29)
    no, è quello che ti da quando ti chiede l'attivazione e tu gli dici attivazione manuale e ti viene dato il codice prodotto.
    leggi la guida per altre soluzioni all'attivazione.
    Oppure prendi un'altra mappa...

    sì,intendevo quello

    ma non ci sono mappe pre-attivate???????
     
    .
  7. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    per tt6 fino a oggi pensavo di no, ma qualcuno da qualche parte a scritto che lui c'è riuscito ma non l'ha ancora provato.... sarebbe figo :lol:
    Cmq, come ti avevo scritto, prova a riscaricare la mappa da un' altra parte e vedrai che funzionerà
     
    .
  8. gianluca05
        Like  
     
    .

    User deleted


    MITICO. E' tutto il pomeriggio che smanetto per riuscire a far leggere le mappe. :-( Nulla.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    madò,ma quanto scrivi?

    Group
    Member
    Posts
    25,173
    Reputation
    +1
    Location
    Vigevano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gianluca05 @ 14/4/2007, 18:29)
    MITICO. E' tutto il pomeriggio che smanetto per riuscire a far leggere le mappe. :-( Nulla.

    scrivi tutte le cartelle che metti dentro la sd e scrivi passo dopo passo cosa fai ;)
     
    .
  10. illidan2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse ci sono riuscito utilizzando il programma fornito da voi su rapidshare,e non quello fornito in dotazione al palmare. solo che al momento non ho segnale gps, nemmeno fuori casa. domani mi faccio un giro e vedo. ho dovuto solo caricare qualche voce scaricata altrove
     
    .
  11. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo ;)
    Facci sapere...
     
    .
  12. c0nquer0r8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao zecca3!! Sono nuovo e devo dire ke questo forum è stupendo.
    Senti io ho un qtek di un amiko sul quale ho messo il tomtom come da te spiegato. Monta il wm 2003. Quando inserisco la skeda di memoria il tomom non si installa da solo e non riesco a trovare l'applicazione per avviarla come mai??
    Grazie 1000
     
    .
  13. enjoym8
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai all'interno della memory card e clicca sull'icona di tom tom

    Paolo
     
    .
  14. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    eccezionale.... risolto?
     
    .
  15. d1104
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa zecca3 io ho provato ad installarlo sul mio htc p3600 ma durante la configurazione mi chiede di scegliere il tipo di antenna gps ma il mio telefono la ha integrata e questa scelta non esiste come devo fare , grazie
     
    .
53 replies since 24/3/2007, 19:13   17533 views
  Share  
.