Conversione File System Fat32 - NTFS

Senza dover formattare tutto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto premetto per chi usa Windows XP, il file system su cui gira perfettamente è NTFS, quindi consiglio a tutti coloro che montano XP, di controllare il proprio File System.
    Inoltre, un ulteriore vantaggio è che Fat32 supporta file al massimo di 4Gb mentre NTFS non ha limiti.
    Se volete convertire il File System in NTFS, vi basta fare come segue:

    "start/esegui", scrivete "cmd" e premete "invio".
    Ora nel prompt digitate:

    Convert C: /FS:NTFS /V /NoSecurity

    e premete "invio".
    Ovviamente se convertite un drive diverso da "C:\", sostituite "C" con la lettera del drive da convertire.

    -Se vi chiede l'etichetta di volume, si tratta del nome del disco c:, quindi andate in risorse del computer e guardate com' è nominato il disco C:, quindi mettetelo quando vi chiede l'etichetta.

    -Se vi chiede " Vuoi utilizzare nuovamente la conversione la prossima volta che riavvi il computer?" premi "S"

    -Se vi chiede "TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio di questo volume?(si/no)" digitate sì.

    Ricordate comunque di lasciare una certa quantità di spazio libero, altrimenti rischiate il blocco della procedura con la perdita dei dati.

    Edited by zecca3 - 27/1/2007, 16:43
     
    .
  2. black_devil1985
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA CHE ETICHETTA DEVO METTERE QUANDO MELO KIEDE?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black_devil1985 @ 29/10/2008, 18:11)
    MA CHE ETICHETTA DEVO METTERE QUANDO MELO KIEDE?

    ops,scusa per il ritardo.
    anche se avrai gia risolto,può servire ad altri.
    l'etichetta non è altro che il nome dell'hdd.
    quindi lo puoi chiamare come vuoi.
     
    .
  4. habbine86
        Like  
     
    .

    User deleted


    NTFS è superiore che il solito fat 32 che si usava nel vecchio win ME


    Edited by © il buon vecchio Urry ™ - 11/12/2008, 12:52
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (habbine86 @ 11/12/2008, 02:59)
    NTFS è superiore che il solito fat 32 che si usava nel vecchio win ME

    oltre ad avere ripetuto una cosa gia detta,hai pure spammato.
    bravo!
     
    .
  6. giggetto-giggetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Zecca, complimenti a te e tutti gli altri per tutto quanto portate avanti nel sito, per i preziosi consigli.
    Io ho qualche piccolo problemino con il file sistem, mi spiego meglio e spero che tu riesca a darmi una spiegazione.
    Per motivi di lavoro utilizzo molto spesso Word (office 2003) e mi capita di utilizzare anche una chiavetta usb per andare in giro ed utilizzare i file che si trovano sulla stessa anche sui computer dei miei clienti. Il problema è che se utilizzo la suddetta chiavetta sul mio PC, dopo qualche salvataggio di word il programma si inchioda e mi da i seguenti errori:
    1. Controllare che la porta dell’unità floppy sia chiusa e che l’unità contenga il disco.
    2. Errore durante la lettura del file (WRL xxxxxxx). Ripristinare la connessione di rete oppure sostituire il disco floppy e riprovare.
    3. Impossibile completare il salvataggio a causa di un errore di permesso di file.
    Dopo svariate prove e non ti dico quante incazzature per aver perso i file dove stavo lavorando, ho fatto una prova, ho convertito il file sistem della chiavetta in NTFS e non ho più riscontrato il problema. Stesso identico problema con la petizione in fat (o fat 32 non ricordo) dell’hd del fisso, lavorando su NTFS NON problem con Word, lavorando nell’altra partizione stesso problema descritto. A questo punto sono arrivato ad una conclusione, il problema e nel mio PC, involontariamente ho toccato qualche impostazione, almeno penso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Puoi aiutarmi, ha una logica informatica tutto quanto ho descritto?
    E visto che mi ci trovo, ti chiedo un altro piccolo aiuto: ho un disco esterno USB che utilizzato sul portatile va che è una bellezza ma sul mio pc fisso ………….. se lo inserisco sulla presa anteriore usb del PC, nemmeno lo riconosce, non si attiva un bel niente.
    Se invece lo inserisco sulle prese posteriori ho due diversi comportamenti del PC:
    1. a volte funziona perfettamente;
    2. a volte, come inserisco lo spinotto USB, il pc si spegne.

    PS. NON HO ALCUN TIPO DI VIRUS IN GIRO
    Grazie mille
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    il discorso del file system è normale:word lavora bene sull'ntfs,così come windows xp.
    è altrettanto normale il problema dell'hdd esterno,visto che le porte posteriori sono porte "secondarie",mentre,quelle posteriori,sono collegate direttamente alla scheda madre,quindi + serie.
    per il fatto che ti si spegne il pc se inserisci la usb dell'hdd,te lo fa su tutte le prese usb che hai dietro al case?
     
    .
  8. giggetto-giggetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE PER LA prontezza della risposta.

    il problema delle porte l'ho riscontrato principalmente con una sola
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    e quella porta ti da problemi anche con altre periferiche?
     
    .
  10. giggetto-giggetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    negativo, nesuun problema con altre periferiche
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    mi dispiace ma non mi viene in mente nulla.
    se su altri pc va,è da escludere un malfunzionamento dell'hdd.
    se la presa usb funziona con altre periferiche,è da escludere pure quella.
    un bel dilemma.
    collegalo ad altre usb :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ciao
    scusa io volevo cambiare il file system ad una pen driver da 4gb della kingston che e' in formato fat 32 volevo formattarla in ntfs perche non prende file piu grandi di 2 gb grazie
     
    .
  13. sylvian
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato a fare come avete scritto per convertire da Fat 32 a NTFS il mio nuovo HD esterno da 320 GB ma appare questa scritta:

    Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.
    Forzare lo smontaggio su questo volume? (Sì/No)


    siccome ho il timore di "azzardare" vi chiedo cosa devo fare in questo caso.
    Premetto che l'hard disk esterno era acceso ma non lo stavo utilizzando in altri modi.
    Devo spegnerlo per fare la conversione?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    c'è scritto nella guida che devi premere si
     
    .
  15. sylvian
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero Urry
    non so come ho fatto a non leggerlo!!! :ph34r:
    Conversione andata a buon fine, e come sempre grazie mille!! :)
     
    .
30 replies since 18/1/2007, 22:40   3089 views
  Share  
.