eMule 0.48/0.49/...

Guida all' utilizzo e impostazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iniziamo col dire che Emule è sicuramente il P2P + fornito del Web e che è anche molto comodo e rapido in molti casi, basta saper settarlo bene.
    Io vi spiego come l'ho settato io per farlo andare bene, però sappiate che innanzitutto per vedere un pò di velocità ci vuole almeno 10-15 minuti da quando mettete a scaricare i file e che i file che mettete a scaricare devono essere con molte fonti...cmq iniziamo.

    - L' ID dev'essere alto! Per sapere il vostro ID, guardate in basso a destra della finestra di emule le frecce del "mondino", se almeno una delle 2 è verde, allora ID alto, altrimenti ID basso. Per avere ID alto dovete aprire le porte sui firewall del pc. Solitamente quando installate un programma che richiede l'entrata di dati, il vostro firewall vi chiede se continuare a bloccare il programma oppure se lo volete sbloccare e voi dovrete sbloccarlo; inoltre se avete un router con firwall dovrete aprire le porte anche lì.
    Le porte che utilizza emule sono 1 TCP ed 1 UDP e le potete visualizzare facendo "opzioni-connessione".
    Se non sapete come aprire le porte sul vostro router, andate al seguente link:
    http://portforward.com/routers.htm
    Qui potete scegliere il vostro modello di router e successivamente il programma per il quale aprire le porte (nel nostro caso Emule) e vi verranno mostrate le istruzioni in inglese ma con figure ben definite.

    - Una volta che avrete ID alto, dovete riuscire a connettere sia il Kad che l'eD2k (server). Solitamente si connettono senza problemi, ma a volte capita che il Server si connette subito, mentre il Kad non si connette... se vi succede ciò non fate altro che mettere a scaricare un file qualsiasi tramite la ricerca sul server connesso, e quindi fate "connetti" nel kad e vedrete che si connette.
    Per quel che riguarda i Server, avrete sicuramente sentito parlare di Server spia (e qui non mi prolungo).
    Il mio consiglio è quello di utilizzare solo i server "DonkeyServer No..." ed in particolare il DonkeyServer No1.
    Se dovesse ogni tanto sparirvi dalla lista dei server, guardate in parte a dx in alto e vedete l'opzione per aggiungere un nuovo server: dove c'è scritto IP mettete 62.241.53.2 e dove c'è scritto porta mettete 4242 e fate "ok" e vi ritroverete il server suddetto nella lista, pronto da connettere.

    Se dovesse capitare che vi sparisse tutta la lista e volete aggiornarla (io non lo faccio mai in quanto connetto solo il predetto donkey no1), potete, lasciando emule aperto, andare su www.emule-project.net, cliccare a sx su aiuto e supporto, quindi nella finestra che vi si apre cliccate su "i server" e poi su "indirizzi per le liste server"; ora cliccate su "Server List for eDonkey2000" e poi cliccate in parte a best servers, su "(add to eMule)".

    - Ora che siete apposto con la connessione, andate in opzioni e sul tab connessione:

    nel riquadro Capacità mettete 256 in down e 12 in up.
    nel riquadro Limiti di traffico NON spuntate down e invece spuntate up e portate la barretta a 10.
    nel Riquadro fonti massime per file lasciate 400.
    nel Riquadro limiti di connessione lasciate 500. (si può aumentare ma si rallenta il pc).
    nel Riquadro rete spuntate sia Kad che eD2K.

    Tutto ciò che non ho menzionato lo lasciate invariato come da defoult.

    - Poi in opzioni sul tab server mettete la spunta solo alle caselle 4 e 7 dall'alto verso il basso, ovvero: (Controllo ID basso alla connessione) e (Usa il sistema di priorità)

    - Sempre in opzioni, sul tab Sicurezza, Attivate il controlo ofuscamento

    -Per i classici noiosi messaggi indesiderati, andate in opzioni, sul tab Messaggi e Commenti, quindi sotto "Filtra messaggi contenenti...", inserite la seguente stringa:
    Your client has an infinite queue | connecting too fast | fastest | in your town | zambor | FX | V.2.0 | DI-Emule | l33cher | bbb

    -Ora è tutto pronto, voglio solo ricordarvi 2 cosette....

    Primo controllate sempre che ci siano molte fonti nel file che scaricate.
    Secondo gurdate sempre quei punti esclamativi: se ci sono, cliccandoci col tasto dx del mouse e facendo vedi commenti, verra visualizzato il nome del file ed i commenti degli utenti che già ce l'hanno, in questo modo avrete meno bufalate....
    Terzo ricordate che sempre per il motivo bufale, potete controllare il file anche tramite anteprima, ma solo dopo, credo, il 50% del download del File.
    Quarto controllate anche la percentuale di disponibilità del file che volete scaricare: se è troppo bassa rischiate di arrivare magari al 99% di completamento e poi non finirlo più.

    ATTENZIONE : data la comparsa di numerosi server spia e fake,ho trovato una lista di server apparentemente sicuri.dei razorback non mi fido ancora anche se sono diversi da quelli vecchi.vedete voi.
    per inserirla,aprite emule,opzioni/server,cliccate su "lista"e incollate,nel notepad che vi apparirà,questi link:

    http://www.gruk.org/server.met
    http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met
    http://peerates.net/peerates/trueservers.met
    http://peerates.net/servers.php

    poi salvate e chiudete il notepad.
    ora mettete la spunta su"scarica automaticamente la lista dei server all'avvio" e togliete la spunta dagli altri 2.
    prima di riavviare,cancellate tutti i server che avete.all'avvio verranno caricati quelli nuovi e "sicuri".

    dopo aver aggiornato i server,vi conviene anche aggiornare i nodi della rete kad,ossia gli utenti a cui connettervi.
    per farlo inserite questo indirizzo http://www.nodes-dat.com/dl.php?load=nodes...e=33710493.1111 nella schermata del kad "aggiorna da url" o qualcosa di simile(solo per emule 49a).
    per chi avesse il 48 a o precedenti,clicca sull'indirizzo sopracitato e scarica il file"nodes.dat" che andrà a copiare nella cartella "config" di emule.
    al riavvio,dovrebbero apparire circa 800 nuovi nodi.

    aggiornate anche l'ip filter,scaricando l'archivio .zip(senza estrarlo) da qui.
    dopo averlo scaricato,andate nel menù"strumenti" e cliccate la voce"ip-filter"
    si aprirà una finestra,cliccate"aggiungi" e andate a "pescare" l'archivio .zip(l'ip filter) scaricato in precedenza.dopo che è stato aggiunto,cliccate "salva" e uscite.
    prima di riavviare emule,andate nella pagina "server" utilizzando l'icona in alto a sx.cliccate col tasto destro del mouse dove ci sono scritti tutti i server e selezionate"elimina tutti i server".
    ora riavviate emule e dovreste essere a posto!

    gli aggiornamenti dell'ip filter li rilasciano,di solito,una volta al mese.
    quindi,ogni tanto controllate al link sopracitato.

    per evitare fake

    dopo aver messo un file in download,cliccare sul file col tasto destro,cliccare "informazioni sul file" e cliccare"nome".appariranno i file da dove attingerai le tue"parti di file".se ci sono 10 file e solo 1 o 2 sono quello da voi scelto,al 90% è un fake.di solito il file vero è quello che appare + volte.
    molte teste di c...rinominano i file con nomi di film o giochi recenti,per far si che vengano scaricati da molti utenti e guadagnare crediti.


    edit by urricane POLYmar

    Edited by © il buon vecchio Urry ™ - 30/8/2009, 10:46
     
    .
  2. wild84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola aggiunta:

    Per coloro che sono connessi alla rete tramite Fastweb o fibra ottica o mega ADSL è stata creata una versione di Emule specifica, il nome è Emule Adunanza ed è scaricabile dal sito

    http://www.adunanza.net/download.php

    Il vantaggio è che si crea una rete privata ad alta densità di dati! ^_^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    se v'interessa sapere cos'è e come funziona il protocollo d'offuscamento,guardate QUI
     
    .
  4. mystyk79
        Like  
     
    .

    User deleted


    EMULE IN GENERALE
    Cosa e' eMule?

    eMule e' un client alternativo ad eDonkey 2000. Rispetto a questo e' open source ed apporta diversi miglioramenti, oltre ad una piacevole interfaccia grafica. Il sito ufficiale di eMule e': http://www.emule-project.net

    Il fatto che eMule sia open source e quindi il codice e' disponibile a chiunque, non aumenta i rischi che ci siano in giro versioni "speciali" che la gente utilizza per scaricare senza inviare/passare davanti alle code?

    Sicuramente. Il punto pero' e' che qualunque software puo' essere "crackato". A questo non c'e' soluzione. L'open source pero' fa si' che i programmi siano continuamente rivisti ed aggiornati. Nessun programma open source corre il rischio di essere "abbandonato" (anche se questo in teoria e' possibile).

    Ho sentito parlare di diverse versioni di eMule: "Herbert", "Green". Cosa sono? Non sono originali, sono dannose, posso saperne di più?

    eMule è open source e perciò è perfettamente legittimo che ogni programmatore con le abilità necessarie realizzi la "propria" versione del client. Potete fare il paragone con le auto. Esiste un modello "base" ed altri che montano diversi "optional". La dotazione della vettura cambia, ma l'auto è sempre quella, fondamentalmente. Le versioni ampiamente diffuse sono da considerarsi a posto sotto il profilo dell'utilizzo del network, cioè non danneggiano altri utenti, i server, o danno vantaggi non previsti a chi li utilizza.

    Come funziona la rete eMule/eDonkey 2000? Cosa sono i server e che funzione hanno?

    la rete è composta da server e client . Per "client" si intende quel software che consente di accedere alla rete, rendere disponibili i propri files agli altri utenti della rete e ricevere i files che questi hanno in condivisione. I server hanno il compito di mettere in contatto i client tra di loro, nonché di tenere un elenco dei files che i vari utenti di quel server mettono a disposizione.
    I file sono identificati da un codice univoco, definito "hash". Rinominando i file l'hash non cambia, ecco perché si incontrano spesso file con nomi diversi che in realtà sono lo stesso file.

    Dove posso scaricare eMule? Quale è la migliore versione?

    Non esiste una "miglior versione" di eMule.

    Le versioni di eMule si possono dividere in due "branche": quella "ufficiale" ed il gruppo delle "mod" ("mod" è l'abbreviazione di mod ified versions, versioni modificate).
    eMule nella versione "ufficiale" (detta anche "originale") è sviluppato da Merkur e dal suo team. Merkur è il programmatore tedesco che ha dato il via al progetto eMule.

    Del gruppo delle mod fanno parte un numero cospicuo di versioni, realizzate da programmatori indipendenti o da veri e propri gruppi.

    In assoluto non esiste una "versione migliore". Ogni versione fa storia a sé su ogni diverso PC, questo perché eMule non è ancora arrivato allo stadio "maturo". Bisogna quindi che l'utente, dopo alcune prove, scelga un percorso, sia questo la versione originale o una delle tante mod e continui a seguirlo, facendo i dovuti aggiornamenti.

    Le tipologie del client eMule possono essere paragonate a vari tipi di autovettura.

    ecco le varie mods di emule ( tutte quante derivate da emule 0.47 c


    Beba v1.2

    eMuleFuture v0.2

    Magic Angel V2.0

    MorphXT 9.6

    MorphXT 9.2 Most Wanted 1.0.8

    Neo Mule 4.25

    NetF WARP 0.2b

    Onyxmule (Hebmule2) 1.2

    ScarAngel 1.9

    Spike2 0.9

    StulleMule 4.5

    TK4 2.0d

    VipeR 6.2

    Xtreme 5.4.2

    Zzul 20061022-1609

    ZZUL BastarD 1.8.3

    non saprei se per tutte le versioni il funzionamento sia uguale, però io sto usando l' XTREME, lo si può trovare a questo indirizzo:http://www.emule-mods.de/?mods=xtreme

    quando si è scaricato, lo si trova in file rar, lo si scomprime ed il gioco è fatto.

    non necessita di installazione

    si apre la cartella e si clicca sull'icona di emule ( per la versione 0.47c c'è il mulo, per l'xtreme c'è una x con sfondo rosso )

    si avvia, di solito al primo avvio esce in automatico lo wizard per il settaggio di emule ( se si ha un router meglio scriversi da qualche parte il numero delle porte tcp e upd che sono 6339 per il primo e 32509 per il secondo, consiliato testare le porte ) si continua fino alla fine dove troverete l'inserimento della tipologia della vostra connessione, fatto questo siete pronti a lavorare con il mulo

    Edited by urricane POLYmar - 10/6/2007, 12:20
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ho notato che alcuni non dispongono della connessione alla rete kad,tipo emule plus.
     
    .
  6. mystyk79
        Like  
     
    .

    User deleted


    in emule xtreme, sinceramente non saprei sulle altre versioni, ha un piccolo difetto
    non vede i file emulcollection ( sono file di testo aperti prettamente da emule dove si trovano tutti contatti per scaricare la serie interessata )

    per riuscire ad aprire questi file bisogna aver installato il buon "vecchio" emule, non occorre che sia avviato o in funzione, basta che sia installato






    CITAZIONE (urricane POLYmar @ 31/3/2007, 20:25)
    ho notato che alcuni non dispongono della connessione alla rete kad,tipo emule plus.

    per quanto riguarda la versione xtreme ha la connessione di rete kad
     
    .
  7. Giulio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma ieri ho installato emule adunanza pur avendo adsl alice 2mb.. pero il quadratino kad aveva la v pero era disattivato.....
    tu mistyk79 dici che la versione xtreme ha la connessione rete kad...
    dove puo essere reperita??

     
    .
  8. vocedeisogni
        Like  
     
    .

    User deleted


    emule adunanza e hai la 2mb?

    non lo puoi usare, perchè emule adunanza richiede SOLO la 20MB o fastweb...
     
    .
  9. Giulio73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho installato l'emule 0.47 .... ho configurato le porte, il test e' andato ok...

    sono connesso anche alla rete kad... una cosa mi preme sapere.. la mia velocita a parte dipende dalle fonti
    del file che prelevo... dipende anche dai crediti acquisiti? Perche siccome sto all'inzio avendolo dovuto rinstallare
    quando mi parte il file mi e' andato a una punta di 22 e poi va a 1, meno di 1 ecc......

    mi rimembrate la cosa?
     
    .
  10. mystyk79
        Like  
     
    .

    User deleted


    per giulio73, va su download software e troverai emule xtreme, lo postato
     
    .
  11. mystyk79
        Like  
     
    .

    User deleted


    riesci a scaricare qualcosa? a che velocità arrivi? ti connetti in gprs, la tua velocità di download se arriva a 6/7 kb sei già fortunato, moltoprobabilmente è anche la connessione che è piccola, influendo su tutto il resto.
     
    .
  12. vocedeisogni
        Like  
     
    .

    User deleted


    tommy anche se vai a 921,6 quello è determinato dal supporto del cellulare... ma non influisce sulal connessione gprs...

    di conseguenza la tua velocità non supererà mai i 7kb/sec e soprattutto non ti permetterà mai di avere ID ALTO.

    Di conseguenza con ID BASSO emule in automatico genererà dei download a bassissimo range, e scaricherai sempre delle briciole....
     
    .
  13. mystyk79
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vocedeisogni @ 1/5/2007, 20:52)
    tommy anche se vai a 921,6 quello è determinato dal supporto del cellulare... ma non influisce sulal connessione gprs...

    di conseguenza la tua velocità non supererà mai i 7kb/sec e soprattutto non ti permetterà mai di avere ID ALTO.

    Di conseguenza con ID BASSO emule in automatico genererà dei download a bassissimo range, e scaricherai sempre delle briciole....

    io a casa ho la 2 mega, per lo meno me la spacciano perchè effettivamente sono 1,4 mega.

    la massima velocità di download dovrebbe essere attorno ai 250k ma se arrivo a 190/200 sono fortunato.

    come dice voce, hai la connessione piccola, per cui emule non ti da id alto e di conseguenza scarichi pianissimo, pur volendo settare porte e tutto quanto, la situazione non cambierebbe
     
    .
  14. <<erminio>>
        Like  
     
    .

    User deleted


    uscita la versione 0.48a beta2 ciao a todos :lol:
     
    .
  15. morris1960
        Like  
     
    .

    User deleted


    Router ADSL BELKIN 54G, a quanto sembra non è presente nella lista per il settaggio del mulo, qualcuno può aiutarmi?
     
    .
107 replies since 17/1/2007, 20:06   6522 views
  Share  
.