Tomtom su nokia N95 ed E90 con supporto GPS interno

Guida e link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    adesso funziona......ma è lentissimo!!!! :unsure:
    mi da indicazioni di svoltare a dx e sx quando ho già passato le strade segnalate, la mappa avanza a scatti e la freccia blu della posizione veicolo continua a vagabondare fuori da dove è segnalata la strada, come se stessi viaggiando nel deserto :( ....mah......consigli? magari devo settare meglio...boh
     
    .
  2. Vale_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve raga, questa procedura ve bene anche per l'n95 NON 8 GB??Qualcuno di voi ha provato il tom tom sul cellulare?Funzione bene??Non vorrei fare una cavolata ad installarlo, vi prego consigliatemi :(
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    2,315
    Reputation
    +1
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline
    Certo va bene per OGNI tipo di n95 .... sia 8gb che la prima serie n95-1 ...........
     
    .
  4. Bully90
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiuto ho seguito le istruzioni ma quando apro il tomtom viene la schermata con il mondo che gira e nn va più avanti... cosa che 5 minuti prima funzionava benissimo... cosa dovrei fare?
     
    .
  5. illiminazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho fatto tutta la procedura per come descritta da zecca, ma quando vado vado a vedere i dati gps --> navigazione --> mi dice "no connessione" !!! Se poi faccio partire il tomtom, alla voce "mostra stato gps", mi dice nessun segnale gps valido disponibile !!!!! e mi resta in attesa di un segnale valido ... cosa c'è che non va ? aiutatemi per favore ..... :sigh: :sigh:

    ho acceso il binda gps ed adesso in dati gps --> navigazione --> mi dice "attesa gps" ....
     
    .
  6. illiminazione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ... sono riuscito a far partire il tomtom, ma devo dire che è na fregatura !!!!!! Ci vuole una vita prima che trovi il segnale (con l'antennina il mio ci metteva pochi secondi) ed in più si impalla subito, bloccandosi e non andando più avanti. Inoltre è lentissimo e spesso perde la strada, andando nel blu, come fosse nel deserto. In conclusione, chi ha l'antennina esterna ne resterà profondamente deluso !!!! :sick: :sick: Saluti a tutti.....
     
    .
  7. Fuso87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (© zecca3™ @ 28/7/2008, 04:14)
    allora ragazzi riassumo in brevi parole:

    Formattate il cell, metodo migliore è schiacciare simultaneamente da cell spento, il tasto verde della cornetta, il tasto "3", il tasto "*" e l'accensione...il tutto per circa 7 secondi.
    Quindi formattate o cmq eliminate tutto da memorie esterne o hdd del cell come nel caso dell'n95
    Bene ora fate passo passo ciò che ha scritto on3, quindi passate i 3 file (bt.sisx, gpsd.jar e tomtom.sisx) nella root della memoria aggiuntiva del telefono, quindi dal cell, installate bt.sisx, quindi, una volta installato, andate in applicazioni ed avviatelo: vi dirà: device added.... ora tornate nella gestione dei file ed installate gpsd.jar, quindi installate anche tomtom.sisx.... una volta fatto ciò, ricollegatevi al pc e trasferite sempre nella root della memoria aggiuntiva, la cartella "tomtom" e la cartella della mappa che volete installare... ora tornate sul cell e come prima cosa vi consiglio di andare sulle preferenze del dispositivo gps interno, solitamente nella posizione menu,strumenti,connettività... quindi andate sulle preferenze (ora scrivo a ricordi perchè non ho qui un n95 da vedere) e dovete fare in modo che la connettività sia solo ed esclusivamente "gps interno o integrato o cmq qualcosa del genere"... infatti di default ne avrete 3 su 4 attivate con un flag, ma voi dovrete deselezionare e lasciare flaggata solo la voce del gps integrato... ora se andate su posizione del gps, dovrebbe trovare la vostra posizione.... in qualsiasi modo ora andate nelle applicazioni ed avviate gpsd: date "si" ad entrambe le richieste che vi verranno poste, quindi dovreste vedere che anche questa applicazione vi darà la vostra posizione o almeno qualla che è la longitudine....ora, sempre col tasto di selezione a sx, cliccate su HIDE.... questo per fare in modo che il programma di "emulazione" del gps resti aperto e funzionante... quindi avviate il tomtom con la relativa icona sempre nelle applicazioni, dovrebbe chiedere l'attivazione del bluetooth, dite si... quindi chiederà il nome del telefono (sarebbe il nome con cui vi conosceranno gli altri dispositivi associati), quindi mettete ciò che volete e date ok.... ora chiederà quale gps utilizzate, voi, tra le 2 possibilità, scegliete il gps generico, infine verrà chiesto di associare un dispositivo trovato.... vista la formattazione iniziale avrete solo quello e si chiamerà "BiNPDA GPS", selezionatelo e, se avete fatto tutto alla regola dell'arte, dovreste vedere subito la scritta "attesa di un segnale gps valido", altrimenti vedrete che cerca ancora di connettersi ad un dispositivo gps, in tal caso aspettate qualche minuto e se non si connette significa che qualcosa non lo avete fatto bene....
    Può capitare anche che prima della connessione del gps, vi chieda subito di attivare la mappa in quanto ancora non è stata attivata, per questo vi chiedo di fare riferimento alla guida con metodo "dos" che potete trovarla in questa sezione al post "guida installazione tomtom"...
    Bene, ora posto un link per il download di un archivio "zip" contenente i 3 file e la cartella tomtom, che ho utilizzato e testato personalmente, di cui si parlava all'inizio:

    download

    Vorrei inoltre ricordare che il non seguire alla lettera tale guida significa possibile non funzionamento del sistema di cui parliamo !!!!!!!!!!

    Ringrazio on3 per il post e la guida postata che mi ha fatto funzionare l'n95 del cognato :D qui ho solo voluto spiegare in parole povere la procedura passo passo che ho fatto per farlo funzionare più che bene....

    Buona navigazione
    zecca3

    A me BT.sisx non dice niente.. non parte neanche......... Cosa faccio???
     
    .
  8. Blackhawk_71
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuso87 @ 10/9/2008, 17:37)
    CITAZIONE (© zecca3™ @ 28/7/2008, 04:14)
    allora ragazzi riassumo in brevi parole:

    Formattate il cell, metodo migliore è schiacciare simultaneamente da cell spento, il tasto verde della cornetta, il tasto "3", il tasto "*" e l'accensione...il tutto per circa 7 secondi.
    Quindi formattate o cmq eliminate tutto da memorie esterne o hdd del cell come nel caso dell'n95

    Buona navigazione
    zecca3

    A me BT.sisx non dice niente.. non parte neanche......... Cosa faccio???

    Lo hai fatto?
     
    .
  9. maxdrago
        Like  
     
    .

    User deleted


    non so se capita solo a me, ma vorrei sapere se è normale che ogni volta che accedo al tomtom mi compare l'avviso legale dicendomi di accettare e dopo mi compare anche una nota che mi specifica quali applicazioni verranno utilizzate e anche se gli dico di non visualizzare il messaggio in futuro ad ogni riavvio mi chiede sempre la stessa pappardella !!
    La versione istallata è la seguente: TOMTOM 6.020 - MAPPA ITALIA 675.1409

    dimenticavo, il cellulare è un N95 8GB (V 20.0.016), l'istallazione l'ho fatta sella memoria di massa non su quella del telefono (può dipendere da questo ?)

    p.s. comunque poi funzione bene, anche con il gps interno, solo che ogni volta dover fare quei due passaggi iniziali è fastidioso.


    Edited by maxdrago - 24/9/2008, 16:38
     
    .
  10. fuffissimo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ON3 per la guida installazione perfetta del tom tom sul mio n95 travel edition tutto perfetto e sembra che la ricezione dei satelliti si è velocizzata tantissimo, ho scaricato degli schemi di colore e la seconda voce maschile di Roberto. Tutto OK.
    Volevo chiederti per aggiungere dei punti di interesse, tipo uffici postali, scuole, gpl,ecc, devo eseguire la stessa procedura del tom tom , cioè copiarli nelle root della mappa?
    Ciao e grazie ancora è bello vedere il tom sul nokia.
     
    .
  11. sgtiger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo solo dire che ho seguito la stessa identica procedura(formattazione ecc ecc) sul mio cell, nokia e90 comunicator, e va che è uno spettacolo ho installato anche le mappe di altri paesi e provato a pianificare itinerari vari nessun problema! Grazie a tutti!!
     
    .
  12. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    @maxdrago: adesso non ricordo se capita anche a me, è nu po che non lo utilizzo, mi dispiace

    @fuffissimo: credo proprio di si, dopotutto è come un TomTom normale

    @sgtiger: grazie a te per averci fatto sapere che funziona anche sul tuo cell
     
    .
  13. LUCKYLUCKYS
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    per nokia n96 stessa procedura?

     
    .
  14. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora...ho parlato con uno ke di lavoro fa l'installatore ufficiale di navigatori su cell...comunque se ne parli, il TOMTOM su N95 ha PROBLEMI (e ne sono testimone....). Dice di installare il GARMIN ke invece sull'N95 funziona benissimo (e ora ci proverò ;) )
     
    .
  15. MICHAELC
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao avrei bisogno un'aiuto non riesco a trovare le voci per i pdi del tomtom nokia n95 grazie
     
    .
93 replies since 27/5/2008, 12:14   20083 views
  Share  
.