Tomtom su nokia N95 ed E90 con supporto GPS interno

Guida e link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simone@81
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER zaniele

    IO NON O ANCORA PROVATO A FARE QUEL TIPO DI FORMATTAZIONE PERCHE IL CEL N95 CHE O PROVATO A METTERE IL TOM TOM è DI UN MIO AMICO MA PENSO CHE SI CANCELLANO MESSAGGI NUMERI DI TELEFONO E PROGRAMMI INSTALLATI ( CHE NON SONO DI FABBRICA ) ES DVX GIOCHI ECC. DOVREBBE TORNARE COME APPENA COMPRATO PERò RIPETO NON O PROVATO
     
    .
  2. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora si cancella tutto ciò che non è di fabbrica e che sta sulla memoria del cell e non su quella da 8 gb, quindi se avete numeri salvati nella mem del cell metteteli su sim, i messaggi li perdete, i programmi installati successivamente all'acquisto nella memoria del cell andranno persi
     
    .
  3. baltac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, forse ripeto già le parole di qualcun'altro, però voglio dire la mia.
    Quando installate questa versione di tom tom dovete assolutamente ssere certi che ness'unaltra versione di tomtom vi sia installata prima, altrimenti vi da errore di aggiornamento in quanto questa (malgrado sia la versione 6.020) viene vista come versione 1.00 quindi antecedente a quella gia presente. Inoltre nelle impostazioni di gestione installazioni in opzioni>installazione mettete completa, in quanto non viene riconosciuta come applicazione "firmata" come avviene col vecchio tomtom. Probabilmente BiNPDA ha ricompilato il programma senza firma digitale.

    Se già avete il tomtom nel cell procedete così:
    - installate bt.sisx
    - installate gpsd.sisx

    presumendo che avete gia mappa e voci nel cell, saltate a piè pari tutto il resto e procedete:
    - lanciando prima bt (manine nere) > "Device Added" che installa il dispositivo virtuale,
    - GPSd (teschio azzurro) > rispondete si a entrambe le domande > Hide
    - Lanciate il tomtom, menu>preferenze>stato gps>configura>antenna bluetooth>BINPDA GPS

    Il gioco è fatto.

    Se invece non avete tomtom, seguite la procedura del primo post, ma vi da l'errore di "impossibile installare":
    - collegate il cell a pcsuite > full backup dei vostri dati
    - scollegate il cell e digitate *#7370# che equivale al master reset del telefono, e al codice di sicurezza inserite "12345" a meno che non l'avete cambiato.
    - una volta riavviato il cell seguite la procedura al primo post e una volta assicurati che tutto funge come dovrebbe, ricollegate il cell al PcSuite e fate un full restore dei vostri dati

    Spero di esservi stato d'aiuto :lol:

    Edited by baltac - 9/8/2008, 19:16
     
    .
  4. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    accidenti c'è qualcosa che nn funziona....

    dalla vostra guida:

    passate i 3 file (bt.sisx, gpsd.jar e tomtom.sisx) nella root della memoria aggiuntiva del telefono, quindi dal cell, installate bt.sisx, quindi, una volta installato, andate in applicazioni ed avviatelo: vi dirà: device added.... ora tornate nella gestione dei file ed installate gpsd.jar, quindi installate anche tomtom.sisx
    trasferiti (facendo copia/incolla nella pag princ dal pc) nella mem aggiuntiva ma quando installo mi chiede se farlo nella mem aggiuntiva o in quella del cell ed io scelgo nella mem del cell

    .... una volta fatto ciò, ricollegatevi al pc e trasferite sempre nella root della memoria aggiuntiva, la cartella "tomtom" e la cartella della mappa che volete installare... ora tornate sul cell e come prima cosa vi consiglio di andare sulle preferenze del dispositivo gps interno, solitamente nella posizione menu,strumenti,connettività... quindi andate sulle preferenze (ora scrivo a ricordi perchè non ho qui un n95 da vedere) e dovete fare in modo che la connettività sia solo ed esclusivamente "gps interno o integrato o cmq qualcosa del genere"... infatti di default ne avrete 3 su 4 attivate con un flag, ma voi dovrete deselezionare e lasciare flaggata solo la voce del gps integrato...
    fatto no problem

    ora se andate su posizione del gps, dovrebbe trovare la vostra posizione.... in qualsiasi modo ora andate nelle applicazioni ed avviate gpsd:
    l'avevo avviato gia subito dopo averlo installato come da guida

    date "si" ad entrambe le richieste che vi verranno poste, quindi dovreste vedere che anche questa applicazione vi darà la vostra posizione o almeno qualla che è la longitudine....ora, sempre col tasto di selezione a sx, cliccate su HIDE.... questo per fare in modo che il programma di "emulazione" del gps resti aperto e funzionante...
    mi da 0 per lat e long e clients

    quindi avviate il tomtom con la relativa icona sempre nelle applicazioni, dovrebbe chiedere l'attivazione del bluetooth, dite si...

    ecco qua mi si apre tomtom con la scritta e il mappamondo che gira e mi si blocca li......dove ho sbagliato o cos'altro devo fare?? :cry:


     
    .
  5. baltac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spegni e riaccendi il cell. se neanche così funziona, fai un full backup del cell, Aggiorna il software col nokia software update all'ultima versione, reinstalla il tomtom come da guida, ripristina i dati.
    Così funziona per forza. :) almeno questa è la mia esperienza personale su più di un cellulare che presentava il tuo stesso problema. A quanto pare le prime versione del software del n95 danno fastio a questa particolare versione del tomtom.
     
    .
  6. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    .....l'ho comprato l'altro giorno e credo che il software sia già aggiornato ma riprovo.
    ora formatto tutto e aggiorno poi vedremo.
    grazie farò sapere :unsure:
     
    .
  7. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ho formattato e scaricato l'ultima versione, poi ho installato i vari programmi come da guida.....tutto perfetto fino a qua:

    se avete fatto tutto alla regola dell'arte, dovreste vedere subito la scritta "attesa di un segnale gps valido", altrimenti vedrete che cerca ancora di connettersi ad un dispositivo gps, in tal caso aspettate qualche minuto e se non si connette significa che qualcosa non lo avete fatto bene....

    beh a me la scritta di attesa resta in eterno :( anche se sono in strada a cielo aperto.....dopo 20 min di attesa mi è venuto il dubbio di aver sbaglito qualcosa :unsure:

    ma cosa ho sbagliato ancora? :cry:
     
    .
  8. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    rileggi la guida che ho ripostato io, ci trovi software e tutto....
    c'è anche scritto di andare nel gps interno tramite software del cell a cambiare le impostazioni... fatto<?
     
    .
  9. miscju
        Like  
     
    .

    User deleted


    skusate forse son ignorante ho un n95...ma dove trovo i tre file(bt.sisx, gpsd.jar e tomtom.sisx)? e dove li devo mettere sparsi nella mc o dentro una cartella specifica? grazieeeeeee
     
    .
  10. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    leggi dall'inizio questo post e trovi la risposta...
     
    .
  11. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (© zecca3™ @ 11/8/2008, 18:33)
    rileggi la guida che ho ripostato io, ci trovi software e tutto....
    c'è anche scritto di andare nel gps interno tramite software del cell a cambiare le impostazioni... fatto<?

    l'ho letta riletta e imparata a memoria.......
    la parte che dici tu è questa?
    vi consiglio di andare sulle preferenze del dispositivo gps interno, solitamente nella posizione menu,strumenti,connettività... quindi andate sulle preferenze (ora scrivo a ricordi perchè non ho qui un n95 da vedere) e dovete fare in modo che la connettività sia solo ed esclusivamente "gps interno o integrato o cmq qualcosa del genere"... infatti di default ne avrete 3 su 4 attivate con un flag, ma voi dovrete deselezionare e lasciare flaggata solo la voce del gps integrato... ora se andate su posizione del gps, dovrebbe trovare la vostra posizione.... in qualsiasi modo ora andate nelle applicazioni ed avviate gpsd: date "si" ad entrambe le richieste che vi verranno poste, quindi dovreste vedere che anche questa applicazione vi darà la vostra posizione o almeno qualla che è la longitudine

    se è questa chiaramente l'ho fatto e ho lasciato flaggato solo gps interno, anche se quando avvio gpsd e dico si ad entrambe le richieste longitudine e latitudine mi restano comunque a zero :unsure:
     
    .
  12. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il software originale del gps interno trova la tua posizione?
     
    .
  13. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (© zecca3™ @ 12/8/2008, 12:00)
    ma il software originale del gps interno trova la tua posizione?

    si

    l'unica cosa strana che ho notato è che se vado su
    applicazioni > gestione appl > seleziono gpsd > opzioni > visualizza registro
    nel registro installazioni mi compare installato tomtom, bt e poi gpsd stranamente mi compare due volte come se fosse installato due volte :unsure:




    novità: ora mi legge lat e long il gpsd, ma quando apro il TT mi dice sempre in cerca di gps valido.....

    Edited by baruz99 - 12/8/2008, 16:12
     
    .
  14. baruz99
        Like  
     
    .

    User deleted


    EUREKAAAAAAAAAAAAA :woot: CE L'HO FATTA!!!!!!!!

    era solo questione di andare in cambia preferenze e scegliere BINDPA come gps....nn avevo capito che andava fatto ogni volta quello :ops:
     
    .
  15. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    è si, il gps interno si può finalmente utilizzare, ma bisogna fare sempre questo piccolo sacrificio della procedura ad ogni utilizzo
     
    .
93 replies since 27/5/2008, 12:14   20083 views
  Share  
.