eMule 0.48/0.49/...

Guida all' utilizzo e impostazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per configurare il router:
    1. Entra nlla pagina di configurazione http://192.168.1.1 o al'indirizzo del gateway che trovi con ipconfig /al

    Se la schermata che ti si presenta è come la seguente immagine comportati come descritto sotto:
    image

    2a. Clicca sul tasto Configura che trovi sotto a Collegamento LAN

    3a. Clicca sul tasto Aggiungi posto in basso a destra della schermata per configurare il Virtual Serve

    4a. Ora inserirsci i dati veri e propri nella schermata, prima per la porta TCP e poi per la porta UDP. Ricordati di mettere le stesse porte che usate con eMule (controllate da Opzioni –-> Connessione), altrimenti l’operazione non servirà a nulla.
    Per la porta TCP:
    - Indirizzo IP Locale: scegli dalla tendina l'indirizzo ip del pc su cui volete far girare eMule (è preceduto dal nome del pc in rete)
    - Porta pubblica e Porta locale: la porta TCP che usi con eMule (ad esempio, 1755)
    - Protocollo: dalla tendina scegliete TCP

    5a. Clicca sul tasto Conferma, dopodiche' clicca come prima su Aggiungi, per aggiungere la regola per la porta UDP:
    - Indirizzo IP Locale: Ip del tuo computer
    - Porta pubblica e Porta locale: la porta UDP che usi con eMule (ad esempio, 1756)
    - Protocollo: UDP

    6a. Clicca sul tasto in alto Registra modifiche per salvare le impostazioni fatte, e riavviare il pc e il router.


    Se la schermata che ti si presenta è come la seguente immagine comportati come descritto sotto:
    image

    2b. Nella nuova pagina, andiamo in basso alla voce Virtual Server e clicchiamo Aggiung
    3b. in Porta Pubblica bisogna inserire il numero di porta TCP impostato in eMule, che trovate in Opzioni-->Connessione--->Porte del Client-->TCP) e poi salvate cliccando Conferma
    4b. Fate lo stesso per la porta UDP
    5b. Dopo aver confermato tutto, il router vi chiedera' 1 minuto di attesa dove non dovete fare assolutamente niente

    Se il tuo caso non rientra in quelli specificati sopra, fammi sapere
    ps: non c'è scritto da qualche parte un nome per il tuo modello del router? Se enri nella schermata di configurazione dovresti trovare il nome sotto la voce "Identificativo Modem/Apparato"
     
    .
  2. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo on3
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (milos3 @ 29/11/2007, 06:59)
    CITAZIONE (vocedeisogni @ 24/4/2007, 14:14)
    emule adunanza e hai la 2mb?

    non lo puoi usare, perchè emule adunanza richiede SOLO la 20MB o fastweb...

    io ho alice a 20 mb ed ho installato adunanza, ma anche disativando il firew.. non riesco a conetterni o meglio sull'icona specifica ho una freccia rossa ed una gialla, quindi devessere colpa del ruter ma non ho il manuale perchè il tecnico che l'ha installato si è portato via tutto, so solo che è bianco ed è fatto dalla pirelli ma nei vari siti x la configurazione dei ruter non trovo questo modello.
    Suggerimenti?
    ciao milos

    mmm...ho il dubbio che funzioni con alice.è un emule esclusivo per utenti fastweb.
    cmq spero per te di sbagliarmi! :D
     
    .
  4. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, dice giusto Urry!!!
    Devi usare un altro tipo di eMule, adunanza è solo per utenti fastweb

    ps: non me ne ero accorto che utilizzavi adunanza avendo una adsl tradizionale...bravo Urry
     
    .
  5. milos3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (0N3 @ 29/11/2007, 09:05)
    Per configurare il router:
    1. Entra nlla pagina di configurazione http://192.168.1.1 o al'indirizzo del gateway che trovi con ipconfig /al

    Se la schermata che ti si presenta è come la seguente immagine comportati come descritto sotto:
    image

    2a. Clicca sul tasto Configura che trovi sotto a Collegamento LAN

    3a. Clicca sul tasto Aggiungi posto in basso a destra della schermata per configurare il Virtual Serve

    4a. Ora inserirsci i dati veri e propri nella schermata, prima per la porta TCP e poi per la porta UDP. Ricordati di mettere le stesse porte che usate con eMule (controllate da Opzioni –-> Connessione), altrimenti l’operazione non servirà a nulla.
    Per la porta TCP:
    - Indirizzo IP Locale: scegli dalla tendina l'indirizzo ip del pc su cui volete far girare eMule (è preceduto dal nome del pc in rete)
    - Porta pubblica e Porta locale: la porta TCP che usi con eMule (ad esempio, 1755)
    - Protocollo: dalla tendina scegliete TCP

    5a. Clicca sul tasto Conferma, dopodiche' clicca come prima su Aggiungi, per aggiungere la regola per la porta UDP:
    - Indirizzo IP Locale: Ip del tuo computer
    - Porta pubblica e Porta locale: la porta UDP che usi con eMule (ad esempio, 1756)
    - Protocollo: UDP

    6a. Clicca sul tasto in alto Registra modifiche per salvare le impostazioni fatte, e riavviare il pc e il router.


    Se la schermata che ti si presenta è come la seguente immagine comportati come descritto sotto:
    image

    2b. Nella nuova pagina, andiamo in basso alla voce Virtual Server e clicchiamo Aggiung
    3b. in Porta Pubblica bisogna inserire il numero di porta TCP impostato in eMule, che trovate in Opzioni-->Connessione--->Porte del Client-->TCP) e poi salvate cliccando Conferma
    4b. Fate lo stesso per la porta UDP
    5b. Dopo aver confermato tutto, il router vi chiedera' 1 minuto di attesa dove non dovete fare assolutamente niente

    Se il tuo caso non rientra in quelli specificati sopra, fammi sapere
    ps: non c'è scritto da qualche parte un nome per il tuo modello del router? Se enri nella schermata di configurazione dovresti trovare il nome sotto la voce "Identificativo Modem/Apparato"

    è come quello della prima ipotesi, appena configurato e testato mi ha subito dato due freccine verdi, ora provo intanto grazie.
     
    .
  6. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, allora adesso dovrebbe funzionare tutto alla perfezione!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    spero che vada bene.anche un mio amico lo utilizzava con alice e anche dopo averglielo configurato a dovere,scaricava a velocità ridicole!
     
    .
  8. themoka75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    da qualche giorno eMule non funziona più, come provider ho Tele2. Ho letto del blocco che è stato effettuato, mi connetto con id basso e non c'è alcuna fonte disponibile.
    E' possibile fare qualcosa in proposito? oltre al cambio di provider..
    Grazie
    Moka
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    23,086
    Reputation
    0
    Location
    Far West

    Status
    Offline
    io non uso emule, uso limewire, e quello nn mi da problemi... se vuoi posso linkarti un download, basta che me lo fai sapere... ho sentito dire cmq, anche se non so se sn notizie sicure, che hanno cominciato a chiudere i server di emule... ma nn vorrei spaventare inutilmente... cmq credo che nn sia questa la disc adatta x un link... correggetemi se sbaglio..
     
    .
  10. themoka75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao El Gringo potresti mandarmi un link di limewere? via messaggio privato.
    Molti server stanno chiudendo ma qualcosa riuscivo a scaricare, ora non più..
    Grazie
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    si,su emule stanno aumentando i server spia.
    limewire l'avevo prvato ma non sono rimasto per nulla soddisfatto.
    il link lo puoi anche mettere,non c'è nulla di male visto che è un sw free.

    themoka,prima avevi id alto?cioè avevi le freccine verdi?
     
    .
  12. themoka75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì avevo ID alto senza alcun problema. Sono stato via per lavoro e per 10 giorni non ho utilizzato il pc, ora mi connetto con ID basso quindi non ho alcuna fonte o addirittura non si connette nemmeno, tutto ciò grazie ai filtri di Tele2.
     
    .
  13. maxialex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per curiosità si riesce a sapere quali sono i server sicuri e non spia?
    Grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    prova ad attivare il protogollo d'offuscamento.dovrebbe migliorare un po'.

    i server che conosco e che dicono siano sicuri sono i 2 usernext!
     
    .
  15. cicciopippo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per tutelarsi esiste anche peer guardian , un firewall software che tramite una black list (di curiosoni e rompico***oni) blocca loro l'accesso alle tue zone condivise quando usi programmi p2p (in più ha un filtro anche x http).
    trovate link per download , guida , faq ecc. QUI

    questo è il sito del creatore

    ciao
     
    .
107 replies since 17/1/2007, 20:06   6523 views
  Share  
.