Hard Disk 250GB non funziona più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Raga, e da qualche settimana che il mio Hard disk da 250gb non funziona più e volevo un vostro aiuto a riguardo, vi spiego meglio.
    Qualche settimana fa avevo problemi alla xbox cioè si blocca e ci metteva una vita ad accendersi.
    Quindi ho tolto l'hard disk per vedere se la xbox andasse più veloce e cosi è stato l'xbox non si bloccava più subito si accendeva prima ci metteva più di 1minuto per accendersi senza hard disk 10/12secondi più o meno.
    Cmq sia ho rimesso l'hard disk è ho provato a formattarlo dalla xbox dopo inserito il codice che mi richiedeva per formattare clicco su ok dopo pochi secondi mi usciva la schermata di errore che non si poteva formattare l'hard disk.

    A prima che provavo a formattare l'hard disk eliminai uno per uno tutti i salvataggi e i profili (per altro tutti danneggiati) stranamente anche dopo averli cancellati i profili e ricreati si danneggiavano di nuovo. o.O

    poi ho provato ad aprire il case dell'hard disk ma non si apriva (credevo fosse ad incastro ma no) ho preso un taglierino e tagliato la plastica dell case su tutti i lati e si è aperto, ho provato a collegare l'hard disk vicino al pc ma niente non l'ho riconosceva ho provato a inserire un altro hard disk 2,5 di un portatile ma la xbox non l'ho riconosceva, poi vado a rimettere l'hard disk originale della xbox nel suo case e la reinserisco di nuovo nella console è neanche più l'hard disk originale legge più O.O eppure non ho fatto nulla di che ho solo aperto il case provato a formattarlo tramite pc (non riuscendoci) e rimesso nella console e niente è come se non risultasse nessun hard disk nella xbox. .-.

    Ora la mia domanda è c'è un modo per recuperare l'hard disk?
    o si deve per forza buttarlo? :(

    Grazie
     
    .
  2. Pasqualee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ti fa formattare l'hd significa che al 90% è danneggiato oppure bisogna provare con una formattazione a basso livello o con programmi "HD tool" che si trovano anche online per tentare di recuperarlo.
    Il fatto che non riconosce il 2,5, due sono le cose, o non lo riconosce perché l'hd è più nuovo della xbox oppure controlla bene i collegamenti.

    Operazione da fare con attenzione (se non hai provato a farla): Da pc collegando l'hd della xbox, vai su "gestione computer" (tasto dx mouse sull'icona Computer) e poi click su gestione disco, nella tua destra ti compaiono tutte le unita' collegate con le varie partizioni (ntfs,fat,ecc) il disco del tuo PC lo chiama Disco 0 mentre un secondo HD collegatolo lo chiama Disco 1,2,ecc, quindi attenzione!
    Agendo col tasto destro sulla partizione del HD secondario, ti permette fare diverse operazioni tra le quali anche formattare, eliminare e creare partizioni e quindi se ti da "Partizone Non allocata" (di colore nero) è normale che il pc non te lo apre, e quindi dovresti creare una nuova partizione.

    personalmente non uso la Xbox, ma in genere queste operazioni le dovrebbe fare in automatico la consolle.

    saluti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Si,quando una periferica non viene inizializzata è brutto segno.
    Il pc non te lo vedrà mai perchè è formattato in fatx, formato per xbox.
    Come consigliato,prova vari tool per la formattazione a basso livello e riprova,se va tutto a buon fine,a formattarlo dalla console.
    Gli altri hdd non sono compatibili con le xbox originali e bisogna passarli con hddhacker ma solo su determinati modelli funziona.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non posso formattarlo come dici te Pasqualee
    perché l'hard disk non viene proprio visualizzato dal computer fa anche il rumore di quando si mette una penna usb nell computer però della periferica non c'è traccia, sicuramente è come dice il buon vecchio Urry è che siccome l'hard disk è un formato diverso il pc non lo riconosce..

    ps: potete darmi i link per scaricare questo programma per formattare l'hard disk che non l'ho trovo per favore Grazieee ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Intendi il programma per formattar a basso livello?
    Si chiama "low level format" di hdd guru.
    Prima prova con questo,perchè se non lo vede vuol dire che è passato a miglior vita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ok ho scaricato il programma ( ho clicco su free perché credo che sia a pagamento questo programma) ma cmq il programma visualizza l'hard disk

    catturavzo

    cliccato su Continue mi esce questa schermata
    cattura1nz

    cosa dovrei fare ora?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    clicca "low level format" e fallo partire.
     
    .
  8. Pasqualee
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vai sulla scheda Low level format e vedi cosa ti da..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    fatto ciò ma non credo che vado a buon fine ci sono molte scritte

    Format Error occurred ar offset

    catturaka


    e rimasto sempre sullo 0%
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    mi avete abbandonato ? :(
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il buon vecchio Urry @ 13/5/2013, 18:35) 
    Intendi il programma per formattar a basso livello?
    Si chiama "low level format" di hdd guru.
    Prima prova con questo,perchè se non lo vede vuol dire che è passato a miglior vita.

    Come vedi ti avevo già risposto :)
    Puoi provare anche con altri tool di gestione disco,così da essere sicuro,tipo easus partition master,gparted o minitool partition wizard.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si avevo letto, e ti ringrazio vivamente per l'aiuto ^_^
    ho cliccato anche su format this device
    ho postato anche la foto sopra!
    ----

    ho provato anche
    easus partition master
    immaginekdd
    immagine1xd
    qui non vedo nessun tasto formatta cmq
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    non lo vedi perchè non c'è nulla da formattare.prima devi creare una partizione,primaria,e dopo formatti in fat32.se funziona,mettendolo nella xbox dovresti riuscire a formattare in fatx.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    allora raga ieri ho provato a formattare l'hard disk con easus partition master e non ci riuscivo mi dava un errore.
    quindi ho pensato di fare una cosa,

    ho inserito l'hard disk in un portatile è ho provato a formattare installando anche XP
    una formattazione più lunga di questa non l'ho mai vista 5/6ore O.O

    il bello e che è anche arrivato a 100% dopo 6ore ma dopo è uscito questo messaggio:

    Impossibile formttare la partizione. Il disco potrebbe essere danneggiato.

    Accetarsi che l'unità sia alimentata e corretamente collegata al computer.
    Se il disco è di tipo SCSI. Per ulteriori informazioni, consulare la documenteazione relativa al computer o alla scheda SCSI.

    Sarà neccessario selezionare un'altra partizione per Windows XP.
    Premere INVIO per continuare


    -.-"

    messo a formattare all'una ed è finito alle 7 del mattino O.O c'è praticamente tutta la notte e poi una volta arrivato a 100% mi esce questo errore
    ma dai
    e solo da buttare vero?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    A sto punto direi di si,non solo per l errore che ti da ma,sopratutto,perchè sarebbe inaffidabile.
    La console è modificata con rgh o jtag?
     
    .
18 replies since 13/5/2013, 04:19   410 views
  Share  
.