Reset Glitch Hack: Il JTAG versione 2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    testato matrix glitch v2 il costo è ancora quello di 24 piu spese. ottimo chip come appunto dimostratosi nella scena ps2. continuo con quello ;)
     
    .
  2. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma allora per la mod del Glitch usi il Matrix v2 e non il Cool Runner?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    il matrix v2 è comodissimo e funziona egregiamente.la console glitcha istantanemanete quasi sempre.ogni tanto perde un colpo o ci mette anche un minuto ma col glitch è di prassi.
    il cool runner,se si parla del clone fatto dal team xecuter,può anche essere valido ma per programmarlo ci vuole,per forza,il loro programmatore.
    quindi o si compra tutto "firmato" dal team xecuter o si esclude il loro chip.
    del cool runner originale non ti so dire nulla.
     
    .
  4. Zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aladdin @ 5/2/2012, 23:03) 
    Ma allora per la mod del Glitch usi il Matrix v2 e non il Cool Runner?

    si, mi fido del team matrix fin dai tempi delle ps2 e non ho sbagliato neanche stavolta. chip egregio
     
    .
  5. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco, ma per programmarlo, va bene il NANDX o c'è bisogno di un altro programmatore?
     
    .
  6. Zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    il matrix v2 è già programmato per tutte le console, basta switchare il codice per la scheda madre desiderata
     
    .
  7. Aladdin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se voglio per esempio non usare il Glitch (ma la console originale), come si deve fare per disabilitarlo?
     
    .
  8. Zecca3
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si può perchè rgh sta nella nand e non nel chip... o meglio, si potrebbe fare mettendo fisicamente una seconda nand, programmarla originale e switcharla nel momento in cui si voglia far partire nand con rgh o nand orig.
     
    .
  9. romav45581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, Zecca3, intanto ti faccio i complimenti per il Forum, vediamo se ho capito bene, con il matrix v2 non devo fare altro che leggere e scrivere la nand e poi installare il chip, senza dover programmare nulla! Io ho letto tante guide a proposito e tutte parlano in "tecnichese" e non vorrei fare qualche stupidagine!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    si roma,il matrix è preprogrammato e selezioni il modello di console con degli switch.
    quindi devi solo estrarre e comparare la nand,creare la nand hack e procedere con l'installazione del freeboot.
    tutto qui :)
     
    .
  11. romav45581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, io avevo intenzione di prendere, appunto il matrix v2 e il Matrix NAND Programmer MTX SPI Flasher V1.0, devo prendere altro? e il programmatore va bene oppure c'è di meglio, magari qualcosa di più economico!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    noi utilizziamo il maximus nand flasher che riduce le saldature allo stretto necessario.ci son 2 schedine da puntare sulla scheda madre della xbox e tutto il resto si collega tramite cavetti e connettori.
     
    .
  13. romav45581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Urry, alla fine però ho optato per uno autocostruito che stò ricavando dal dongle che feci per la prima mod della PS3, così risparmio un pò, anzi per dire il vero non spendo proprio nulla, a parte il matrix v2, dinuovo grazie, in caso avessi problemi spero di contare sul vostro aiuto. :rolleyes:
     
    .
  14. romav45581
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi, ho fatto tutta la procedura di lettura e scrittura della nand, ho installato il chip, tutti i vari programmi e alla fine è andato tutto bene, volevo fare una domanda, dato che io sono in possesso di una phat con problema dei led rossi, gia riparata ma dopo un mese il problema si è ripresentato, comunque come prima prova di lettura della nand ho usato quella, così se qualcosa andava storto, dato che il programmatore è autocostruito, non me ne importava nulla, però ho eseguito la lettura senza problemi, salvando la nand sul pc, poi ho letto la nand della console funzionante, sempre tutto bene, adesso però dopo che ho eseguito tutto non mi ricordo più quale è la nand di una e quale dell'altra, come posso fare per scoprirlo, grazie.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    semplice:estrai la nand che hai ora e tramite nand compare(che spero tu abbia usato per comparare almeno 3 letture della nand originale per verificare eventuali errori in lettura) la compari con le nand estratte e se è diversa dovresti essere sicuro di riconoscere quella originale.
     
    .
43 replies since 22/9/2011, 12:07   2001 views
  Share  
.