Garmin Nuvi 255w-cerco mappe italia ed europa 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. desertfox2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lionello2, per la mappa dell'Europa: sono 6 archivi rar che trovi qui. Per quella dell'Italia soltanto (e che ho provato personalmente) la trovi qui (copia la stringa chi inizia con http: e chi finisce con N85LY3MY5N, almeno io ho fatto cosi ).
     
    .
  2. lionello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Desertfox2, ho scaricato la mappa dell'Italia dal link che tu mi hai dato, grazie.
    Ho letto che a te funziona, io invece non riesco a farla riconoscere al mio Garmin nuvi 255w.
    Ho caricato il file della mappa su una SD da 2 gb formattata in fat32, inserita la SD ho acceso il nav sono andato su strumenti-impostazioni-mappa-info e avrebbe dovuto darmi la mappa che ho installato al momento dell'acquisto e quella dell'Italia sulla SD, invece nessuna traccia di quella che ho scaricato. Ho provato a disabilitare la mappa installata per vedere se in questo modo mi avrebbe letto quella scaricata ma niente.
    Hai qualche suggerimento da darmi?
    Ciao e mille grazie.
     
    .
  3. desertfox2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lionello2 @ 16/8/2011, 08:56) 
    Ho caricato il file della mappa su una SD da 2 gb formattata in fat32, inserita la SD...

    Ciao Lionello2, spero che il file l'hai messo dentro la cartella Garmin che dovevi creare nella root del SD :patt:
    Se e cosi allora prova a caricare il file nel dispositivo direttamente (sempre nella cartella Garmin), se non hai spazio sufficiente: fai un backup del dispositivo e dopo cancella la vecchia mappa per liberare spazio. (dicono che i nuvi hanno problemi con alcune schede SDHC)
     
    .
  4. lionello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, Desertfox2, nella root della scheda non ho creato alcuna cartella ma ho messo semplicemente la cartella del file che ho scaricato e cioè Garmin Italia NT 2012.10 Unlocked IMG.
    Non so se fà lo stesso. per quanto riguarda la SD uso una normale SD e non una SDHC dadella Lexar.
    Se pensi che debba creare una cartella con un altro nome fammelo sapere altrimenti posso procedere con la seconda soluzione che mi hai indicato.
    Ciao e grazie.
     
    .
  5. desertfox2
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mappa la devi mettere nella cartella Garmin (crea la), senno il Nav non la vede!!! :prr: e questo e valido sia per la SD esterna sia per la flash del dispositivo.
    Un consiglio Usa la SD.


    Un'altra cosa: "Garmin Italia NT 2012.10 Unlocked IMG.rar" non è la mappa ma è solo l'archivio chi contiene la mappa, la devi estrarre dall'archivio con Winrar ed usare Kar@l come password... il nome della mappa gmapsupp.img

    Edited by desertfox2 - 16/8/2011, 16:41
     
    .
  6. lionello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Desertfox2.
    Il file scaricato dal link che mi hai dato l'ho scompattato ( non mi è stata chiesta nessuna password ) e naturalmente mi sono trovato con il file immagine che tu descrivi. Ho inserito la SD sul PC, ho creato una cartella denominata Garmin, inserito il suddetto file nella stessa e quindi ho inserito la SD nel nav.
    Come già ti ho detto in un altro post, sono andato su Strum-Impost.- Mappa-Info- ma c'è solo la mia vecchia mappa.
    Ormai ho rinunciato, credo di aver fatto tutto come dovevo ma ......nulla.
    Ti ringrazio molto per aver avuto la pazienza di seguirmi.
    Ciao.

    Ho riprovato a rifare tutto cominciando dalla riformattazione della SD, risultato...............zero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edited by lionello2 - 17/8/2011, 19:55
     
    .
  7. lionello2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao desertfox2, ci sono riuscito finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Praticamente la cartella che creavo nella SD la nominavo "Garmin nuvi ecc..", invece di nominarla semplicemente solo Garmin, ecco dov'era l'errore.
    Grazie di nuovo per i tuoi consigli.
    Ciao.
     
    .
  8. superkairo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un piccolo problema con queste mappe.
    Le ho scaricate e compattate ottenendo un file da 2.16gb.
    Ho creato una cartella su SD "Garmin" e messa dentro al 255.
    Tutto bene sembra tutto ok ma, nella caretlla originale Garmin ho, oltre le cartelle Text, Help, Voice etc ho:
    gmapbmap.img
    gmapsupp.img da 206 mb
    gmaptz.img

    Ora, posso eliminare il file da 206mb? Inoltre, essendo quello originale, almeno credo, non vorrei che avessi copiato solo l'italia, come può essere da 206 mb contro i 2.16 gb?

    Altra domanda: come mai se lascio nel garmin solo il file da 216 mb, quando guardo la info della mappa, vedo ancora
    CN europe nt 2012.10
    1 italia nt 2012.10 unlock3d by xxxxx

    Ho percaso sputtanato il file originale?
     
    .
  9. Fabiulus
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi va nulla ... nè i link ... ne con la password!!

    Che dite?
     
    .
  10. EdwardJimmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (desertfox2 @ 15/8/2011, 20:49) 
    Ciao Lionello2, per la mappa dell'Europa: sono 6 archivi rar che trovi qui.

    Ciao desertfox2, Ma qual è la password per l'archivio?
     
    .
  11. Fabiulus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova:
    Kor@l

    a me così ha estratto tutto ;)

    Buon garmin!
     
    .
  12. Chyras
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate non mi apre i link qui sul forum:

    L'errore riscontrato è:

    Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione

    Dopo il login ovviamente .. è in una sezione privata?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,315
    Reputation
    +1
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline


    .
    Se non si legge per bene la homepage del sito non si arrivera' da nessuna parte....

    LEGGERE LE ISTRUZIONI ABILITAZIONE UTENTI ALLE SEZIONI PROTETTE
     
    .
  14. francescosvizzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi sono iscritto a questo fantastico forum e ho trovato le notizie che nessun altro era riuscito a darmi, ma non riesco ad accedere ai link che avete postato sopra :(
    spero possiate aiutarmi!

    a presto
     
    .
  15. francescosvizzero
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate per il post precedente, ho risolto tutto, grazie! l'unico problema, adesso è che mi da errore (wrongpassword) ho messo quella indicata qualche post addietro, ma non va... qualche indicazione???

    grazie mille
     
    .
41 replies since 19/7/2011, 18:29   13271 views
  Share  
.