driver huawei e122 su xandros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessiof™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con un amico e ho due opzioni. Il PC è una Asus eepc con Xandros, che non si capisce se è Linux o Windows XD Insomma lui vorrebbe toglierlo per mettere XP. Ma non essendoci il lettore cd, dovrei installarlo tramite USB. Il motivo per cui lo vuole togliere è perchè non funziona la chiavetta. Huawei E122. Conviene instalalre XP? Niente confronti linux windows. Il dubbio è se xp va bene su un netbook. Lui non vuole linux e quindi io metterei XP.

    Si può fare con Unetbootin? Il punto è che tra i miei amici sono l'unico smanettone però non ho mai usato nè un netbook ne Xandros. Poi si può fare il boot da USB? Altre soluzioni sarebbero quelle di trovare i driver della chiavetta. Che consigliate di fare?
     
    .
  2. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metti XP ;) anche se se riuscissi a convicerlo a metterci l'ultima di Ubuntu che è davvero leggerissima non sarebbe male.. digli anche che XP è meno sicuro (è la verità).. :D Per il boot da penna USB puoi vedere qui, c'è una discussione dello Zio Ale, altrimenti per Ubuntu va bene Unetbootin (l'ho usato oggi per installare la 11.04)
     
    .
  3. alessiof™
        Like  
     
    .

    User deleted


    il punto è che non è per lui, ma per la mamma e Linux è troppo complicato per una signora che non è molto pratica. prima do imbarcarmi in una installazione del s.o. vorrei sapere se funziona il boot da USB. Poi l'iso la costruisco con Unetbootin.

    A proposito di Unetbootin, se invece di usare la selezione della distro, inserisco il file iso di XP, viene fuori qualcosa?

    e per i driver della chiavetta, sapete qualcosa?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    direi chee unet non funzioni con windows perchè non formatta in ntfs.e la formattazione la fa sempre in automatico.forse c'è l'opzione per escluderla.
    cmq ho visto xandros nell' eeepc di un amico e devo dire che è parecchio + semplice di xp.praticamente è tutto un'icona :)
     
    .
  5. alessiof™
        Like  
     
    .

    User deleted


    pensa che io non avevo neanche riconosciuto che si trattava di Linux. E si che l'informatica è il mio lavoro :wub: allora mi concentrerei sul fargli funzionare la chiavetta
     
    .
4 replies since 2/5/2011, 21:01   260 views
  Share  
.