Problema "apri con.." e relativa soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {ffcg}Drack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un problema al pc abbastanza grave e mi piacerebbe sapere se qualcuno sa cosa fare per risolverlo....


    Quando apro un qualsiasi file.exe/collegamento a file.exe , mi dice "Seleziona il programma da un elenco."
    Ora sto usando Mozilla Firefox solo perchè ho aperto Mozilla con Mozilla xD
    Eppure questo mi permette di aprire solo pochi programmi..... ad esempio per aprire Paint, apro un immagine con Paint, per aprire Blocco Note apro un file.txt con Blocco Note.
    Eppure se voglio aprire file quali giochi (gioco a SWAT 4 online e a volte anche a altri giochi come Combat Arms, Duke Nukem 3D, Quake (2, 3 e 4) o altri) o programmi di altro genere (Skype, Windows Live Messenger, XFire (x chattare mentre si gioca), Hamachi ......) non posso fare niente......



    Ho anche fatto la scansione antivirus con 3 diversi programmi (per aprirli facevo "scansione oggetto" o simile) ma niente......



    Se qualcuno sa come aiutarmi.........



    Grazie 10000000 in anticipo
    Dracknid

    aggiungo una cosa: mi è anche impossibile aprire cmd.exe e regedit.exe
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    praticamente devi tornare a mettere,come programma predefitnito per l'esplorazione dei file,explorer.exe.
    il problema è che non ricordo il percorso per questa modifica.
    cerco un po' e ti dico.
     
    .
  3. {ffcg}Drack
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!!FINALMENTE HO RISOLTO!!!!

    Sono andato in C://WINDOWS/Regedit.
    Non me lo apriva, quindi ho fatto -->Esegui come e ho dato OK
    Poi ho guardato in HKEY_CLASSES_ROOT\.exe e ho notato che nella chiave predefinita c'era come tipo "secfile"... Controllando nell'altro computer ho notato che invece era scritto "exefile", quindi ho modificato anche in questo computer in "exefile" e ora va tutto senza problemi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    direi sia la stessa cosa che intendevo io,solo che l'hai fatta da regedit mentre io te l'avrei fatta fare tramite opzioni.
    l'importante è il risultato :)


    metto la discussione importante.è un problema che capita abbastanza spesso.
    grazie per il contributo.

    però cambio il titolo che questo è un po' triste :lol:
     
    .
  5. {ffcg}Drack
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D scs l'ignoranza, ma non so come cambiare il titolo :D :D :D

    ah, scusa.non avevo notato che l'avevi giò fatto te :D

    scusami di nuovo!!!
     
    .
  6. G.Ricky
        Like  
     
    .

    User deleted


    XD.... potrei sapere com'era prima il titolo... comunque se lo avevo letto per tempo ti potevo aiutare :D
     
    .
  7. GloukK2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!!FINALMENTE HO RISOLTO!!!!

    Sono andato in C://WINDOWS/Regedit.
    Non me lo apriva, quindi ho fatto -->Esegui come e ho dato OK
    Poi ho guardato in HKEY_CLASSES_ROOT\.exe e ho notato che nella chiave predefinita c'era come tipo "secfile"... Controllando nell'altro computer ho notato che invece era scritto "exefile", quindi ho modificato anche in questo computer in "exefile" e ora va tutto senza problemi...




    CIOE COME DOVREI FARE DATEMI UNA MANO SONO NEGATO DEL PC XDD...
    poi ho anche un altro problema praticamente quando scarico un gioco tipo Metin2 mi apre la cartella con apri con e mi dice salva ò.ò ma il dowloand 1 non si fa nemmeno e diciamo ce il dowlaond dura per 2 secondi perche praticamente mi sa che il pc manco lo fa il dowlaond per sto problema diciamo che mi salva solo le immagini del gioco ma non il game ....io non capisco perche mi dice di salvarlo di solito finivo il dowlaond facev o una cartella e lo aprivo e andava tutto liscio ma ora bho XD spiegatemi ed aiutatemi voi Progamer <3 <3 xD xD perfavore lol lol lol
     
    .
6 replies since 1/4/2010, 10:11   5602 views
  Share  
.