Bootable Windows 7 Recovery Discs (64bit and 32bit)

in caso di problemi per chi ha Seven preinstallato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pirataz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bootable Windows 7 Recovery Discs (64bit and 32bit) | 292 MB



    image

    Con l’imminente prossima uscita di Windows 7, che farà la sua comparsa il 22 ottobre negli scaffali dei negozi, giusto in tempo per la stagione delle feste natalizie, con la presente release: Windows 7 Recovery Discs (valido sia per Windows Seven 64bit e 32bit) vogliate cogliere questa opportunità per dotarvi di una copia dei dischi ufficiali di recupero di sistema di Windows con compatibilità per Windows 7.

    E’ piuttosto probabile che la maggior parte degli utenti di PC, otterrà Windows 7 con un nuovo PC o computer portatile, ed al 99% sarà con uno dei fornitori principali. Dell, Acer, HP, Toshiba, Lenovo;…ecc… tutti che hanno una cosa in comune: non vi forniranno il DVD vero reale dell'installazione di Windows 7 con il vostro acquisto, ma si limiteranno a dedicare, occupando una certa parte della partizione del vostro h.disk, riversandoci sopra la copia della partizione di sistema per il ripristino di Windows 7.

    E’ diventata prassi comune quella di non fornire in dotazione assieme all’acquisto del vostro nuovo pc/notebook/netbook, un chicchessia di DVD (supporto del valore di pochi centesimi), contenente la vostra copia e licenza regolarmente acquistata di Windows 7., in abbinamento alla macchina,
    Tale supporto in DVD si rivela estremamente utile in caso di problemi o per qualsiasi altra necessità che vi si dovesse presentare.

    Windows 7 Recovery Discs: in sostanza si tratta delle Opzioni di Ripristino di Sistema presenti nel disco d'installazione di Windows Seven, o sul disco rigido nella partizione riservata/dedicata di alcuni pc-notebook preinstallati, tuttavia in parecchi di questi ultimi, queste e molte delle opzioni di ripristino potrebbero mancare, poiché rimosse o rimpiazzate con metodi alternativi da parte dei produttori dei pc-notebook. Il Windows 7 Recovery Discs viene proprio incontro a questa esigenza.

    In teoria chiunque potrebbe "fabbricare" questa utility tramite il Microsoft Windows Automated Installation Kit (AIK) ...in pratica non essendo una cosa così semplice alla portata di tutti, ci hanno pensato i tipi di Neosmart divulgando l'ISO già pronto per essere masterizzato, ottenendo cosi un DVD bootabile, pronto all’uso.

    Il DVD risultante non permette d'installare il sistema operativo: serve soltanto a "levare le castagne dal fuoco" in situazioni d'emergenza, che possono ad esempio impedire l'avvio di Windows Seven e precedenti.


    Istruzioni
    1. Masterizzate la .iso corrispondente (32 o 64 bit) alla versione di Windows Seven che avete, su un DVD vergine… usate software come nero, ultraiso o altro simile…
    2. Inserite il DVD cosi creato nel vostro lettore dvd ed effettuate il boot avendo l’accortezza di, durante la fase di avvio di premere F8 o di cambiare l’ordine di boot del lettore dvd impostandolo quale primario, tramite il bios.


    Guida: Ripristino del MBR (master boot record) utilizzando il Windows 7 Recovery Discs:

    Effettuate il boot con il dvd Windows 7 Recovery disc 7, inserito nel vostro lettore DVD...
    seguite le indicazioni a video, immettete la lingua, la tastiera, etc… fatto ciò andate su ripristina sistema e scegliete prompt dei comandi.
    tramite i comandi dos, posizionatevi in questa cartella: (dove C: sta ad indicare la partizione primaria)
    C:\Windows\system32
    da qui effettuate il ripristino del MBR (master boot record) digitando il seguente comando:
    bootrec.exe /fixmbr

    date invio e poi digitate questo altro comando:
    bootrec.exe /fixboot

    date invio e riavviate il vostro pc-notebook…ricordatevi però, prima del riavvio, di togliere il DVD recovery disc dal vostro lettore dvd.


    Link unico download 292MB


    Link download MU


    Edited by pirataz - 22/11/2010, 13:20
     
    .
  2. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo programma. da dove hai preso questa pagina?
     
    .
  3. pirataz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibm17 @ 15/10/2009, 14:24)
    Ottimo programma. da dove hai preso questa pagina?

    la pagina la si trova cercando con google:
    Neosmart disc recovery seven


    da cui ho attinto descrizione ed ne ho fatta una sommaria traduzione..
    il rimanente (vedi guida mbr) è frutto di mia esperienza personale all'uso con tale disc.
     
    .
  4. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok. grazie mille
     
    .
  5. pirataz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di niente...

    Se il mio post merita...che dici se lo metti fra gli "importanti" della sezione.?
     
    .
  6. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione.. scusami mi ero scordato.

    adesso è importante
     
    .
  7. pirataz
        Like  
     
    .

    User deleted


    update...
    link download unico, file 292 MB
     
    .
  8. bender120
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo recovery disk funziona anche con i netbook??
    io ho preso un asus Eee Pc, insieme al Pc come al solito non mi hanno dato il cd di ripristino e non c'è neanche la partizione per ripristinare il SO (l'ho controllato andando su Gestione computer--> Gestione disco e non c'è ci sono quei 4 partizioni da 70GB fatti dall'asus).......non voglio fare i reclami all'asus per questa cosa dato che il rivenditore è un mio amico e mi ha fatto lo sconto di 30€ durante l'acquisto, perciò sto cercando un programma che mi crei l'iso (dato che il netbook che mi sono preso non ha il lettore cd) del cd di ripristino partendo dal SO che c'ho installato dal Pc, esiste un programma del genere??
     
    .
  9. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    puoi usare una pennetta usb, perché nessun netbook ha il lettore cd
     
    .
  10. bender120
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sembrava che alcuni netbook avessero il lettore cd integrato (quelli che costano sui 400€)......cmq avevo in mente di salvare l'iso nel pennino, ma mi serve un programma che mi crei l'iso del cd di ripristino e lo salvi nell'usb, purtroppo io non ne conosco neanche uno voi ne conoscete qualcuno?? va bene anche se non è free
     
    .
  11. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che unetbootin possa fare al caso tuo
     
    .
  12. bender120
        Like  
     
    .

    User deleted


    no quello l'ho usato per copiare l'iso dell'ubuntu sulla chiavetta e poi installarlo sul netbook, non è quello che volevo mi serve qualche altro programma per fare il cd di ripristino del SO che attualmente sto usando cioè win7
     
    .
  13. Teclis
        Like  
     
    .

    User deleted


    i link sono tutti off line
     
    .
  14. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a trovare link funzionanti da nessuna parte e il fornitore (Neosmart) lo ha reso a pagamento.. comunque i tool sono gli stessi identici presenti nel cd di Windows 7 necessario per l'installazione, ci sono anche le opzioni per riparare il sistema.
     
    .
13 replies since 15/10/2009, 07:48   9625 views
  Share  
.