Sistema operativo per Nintendo ds DSTT

Guida e download

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caratteristiche della card:
    Riporto quanto dichiarato sulla confezione:
    interfaccia Slot1, cartuccia delle stesse dimensioni di una originale per DS;
    Plug & Play, facile da usare, basta il Drag & Drop per caricare file da pc a memory card;
    non serve il FlashMe, il NoPass e' gia' incorporato, eventuali cartucce GBA nello Slot2 possono partire direttamente;
    supporto 100% per SDHC TF, con compatibilita' per memorie fino a4096GB;
    supportata ogni velocita' di scheda TF, senza rallentamenti di gioco;
    salvataggio diretto su TF, non nei chip nella scheda, senza quindi perdere i salvataggi;
    riconoscimento automatico e generazione del tipo di salvataggio;
    supporta FAT/FAT32, funziona su ogni sistema operativo;
    Energy-saving design;
    Interfaccia intuitiva, supporta le skin DIY;
    supporta i giochi WiFi, DS Rumble Pack, DS browser, download play, softreset, Action Replay, Moonshell, homebrew, DLDI.

    Confezione:
    La card viene distribuita in un box nero 10,5 x 14,5 ovvero leggermente piu' alto rispetto a quello per R4. Nella confezione non ho trovato ne' il manuale ne' il software.
    Sono inclusi: la card DSTT (in un porta card trasparente) ed un lettore USB per MicroSD, compatible con le SDHC.
    Nella recensione su un altro portale ho visto altri elementi inclusi: un caricabatterie USB, il CD di installazione, Rumble Pak e GBA & Explorer pak. Notare che la plastica dove alloggiano la scheda ed il lettore di MicroSD non contiene posti vuoti: la confezione che ho prevede solo la card ed il lettore e sul box non sono barrate le checkbox “GBA512M”, “Rumble Pak”, “GBA & Browser”.
    Occhio quindi a cosa comprate.
    Caricamento files:
    Ho scaricato dalla rete il kernel “ttmenu_v1.07.zip” e ho decompattato in contenuto della cartella “ENG” su una SanDisk TransFlash 256MB.
    Si tratta della cartella “TTMenu” e dei due file TTMENU.DAT e TTMENU.SYS
    Sempre nella root ho trascinato poi due ROM a caso.
    Ho usato senza problemi l'USB reader allegato, ma e' cosi' piccolo che senza la dovuta cura qualcosa si spacchera' tra le mani al piu presto!

    Inserimento della cartuccia:
    Ad occhio nudo sembra della stessa dimensione della R4, ma mentre la R4 nel mio DS Lite entra ed esce senza grosse difficolta', la DSTT sembra di uno o due millimetri piu' larga. Soprattutto farla uscire: scatta la molla che la libera dall'alloggiamento del DS e rimane quasi incastrata finche' con un po' di forza non la si estrae.
    Non sembra un difetto da farci un dramma, ma per chi e' abituato alle R4 da' un po fastidio. Confermo la cosa anche su un DS “ciccio”. Ho provato poi una seconda DSTT ottenendo lo stesso risultato. Colto poi dal dubbio che la mia R4 magari era stata stuprata a furia di usarla tanto da rimpicciolirsi, ho pescato due R4 nuove di palla: entrano ed escono come una cartuccia originale.
    Menu:
    L'interfaccia principale si carica immediatamente, e presenta nello schermo inferiore l'elenco dei file sulla memoria, mentre in quello superiore sono elencati i dettagli del file selezionato: nome, dimensione, salvataggio eventualmente disponibile, il gamecode estratto dall'header, l'icona.
    Il menu puo' essere utilizzato mediante tastiera o touch screen. Sulla destra c'e' pure una scroll bar.
    Sembra il menu della R4 (grafica a parte) con gli schermi invertiti. Con un clic sul file si puo' decidere se attivare il DMA, il softreset ed il sistema di “cheat”.
    I due giochi provati (Touch of the Dead e Brothers in Arms) partono e girano senza problemi: la card supporta le clean rom e non serve trimmarle/patcharle o farci ulteriori diavolerie.
    I salvataggi sono creati automaticamente:
    I tempi di caricamento dell'interfaccia e delle ROM sono brevissimi (1-2 secondi), perfettamente in linea con quelli della R4.
    Sempre a proposito di paranoie, nel mettere la MicroSD nel lettore USB mi accorgo che i bordi sono stati raschiati per bene e buttero' questo piccolo giocattolino senza farmi troppi scrupoli. Meno male che ho usato la card da 256 e quelle da 2GB continueranno ad entrare solo in lettori piu' fidati!
    Sulla memory card ora ci sono i salvataggi creati dalla DSTT: si tratta dello stesso nome della ROM con estensione .SAV (uguale alla R4).

    qui sotto il download


    Edited by alebaia - 17/1/2010, 10:45
     
    .
  2. Riccardino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il link download non funziona
     
    .
  3. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo sito funziona ;)

    Download
     
    .
  4. Riccardino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille

    Leggendo tutti i tuoi post ho anche capito come funzionano ste cose, doppio grazie
     
    .
  5. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    di niente :)
     
    .
  6. alebaia
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornato il sito
     
    .
5 replies since 10/12/2008, 10:30   3504 views
  Share  
.