Mappe su SD esterna

Sfruttare la sd esterna inserendo più mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dove trovo il boot loader? E cosa dovrei fare?
     
    .
  2. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    usare il cerca mai?:
    http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=37196794
     
    .
  3. manaxxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah il cerca vero non lo avevo considerato... :blink: grazie mille per l'aiuto!
     
    .
  4. terence89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grifo13 @ 30/8/2008, 15:15)
    Procedura per sfruttare al massimo la vostra scheda SD per l'insermento e l'attivazione delle mappe, utilizzando soltanto il sistema operativo presente nella memoria interna del tomtom e mettendo sulla SD solo le mappe.
    grifo13

    Attivazione mappa per go x20 x30 e One XL con slot e memoria interna, con la SD nel lettore di schede

    - Copiare la mappa che si vuole attivare in una SD di adeguata capienza
    - Copiare i files Ttgo.bif e ttsystem, dalla memoria interna del dispositivo sulla SD.
    - Attivare la mappa tramite il TomTom-Tools v.7.9 o successivi
    N.B. il navigatore non deve essere collegato al pc
    - Cancellare i files , Ttgo.bif e ttsystem dalla SD .
    - Effettuare un reset dal forellino nella parte inferiore del navigatore
    - Iserire la SD nello slot del navigatore e accenderlo

    ho un one xl, con nav 8.204 e sto tentando da ore di installare la mappa central and easter 8.35 nella sd... ogni volta mi viene fuori il disegno che mi dice che non vuole la sd


    Edited by Glacy - 13/6/2011, 22:28
     
    .
  5. Satan4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono nuovo, ho appena comprato un tontom go 730, con versione 8351 con mappe del Nord America.vorrei mettere su sd esterna la mappa Italia, che ho trovato grazie al link https://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=40055069 , xò ho pravato ad eseguire tutte e 2 le guide scritte in qst discussione, ma niente. il dispositivo si blocca alla prima immagine e si riavvia.se invece lo collego al pc e lo faccio partire con tomtom home2, riesco ad accedere alla sezione seleziona mappa, ma qnd seleziono italia, mi da l'errore di mappa non utilizzabile.
    Qualcuno mi può dare una mano, ho visto che a molti funziona, nn riesco a capire in cosa sbaglio....
    grazie
     
    .
  6. maricels
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!per utilizzare quella mappa (Italia 830.xxxx) bisogna cambiare il navcore del dispositivo con uno pachato e di conseguenza dovrà cambiare pure la mappa Nord America.buon lavoro!
     
    .
  7. Satan4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si allora posso mettere un'altra mappa dell'italia o western europa che si compatibile con il mio navcore? se si quali sono quelle compatibili? come faccio a capire la compatibilità? altrimenti come faccio a cambiare il navcor?grazie
     
    .
  8. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    usando il cerca:
    https://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=35063033
    https://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=40232032
    https://tuttoelettronica.forumfree.it/?t=29463474
     
    .
  9. Punisher77
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=grifo13,1/10/2008, 20:16]
    [QUOTE=maurix_74,30/9/2008, 13:51]
    Ciao Grifo, ho seguito la tua guida alla lettera ma non sono riuscito a ottenere risultati.....mi spiego meglio:
    con la sd nel lettore e quindi con il tom tom completamente scollegato ho copiato la mappa che mi hai linkato e i 2 file copiati dalla memoria interna del ttone....
    Ho attivato la mappa con tom-tools v7.9 infatti mi crea il file bc nella cartella della mappa,
    ho fatto il "reset" del dispositivo
    ho inserito la sd card nel tomtom
    Esce fuori un icona animata della sd memory blu con la croce rossa ....insomma non gli piace prorpio......
    dove pensi che abbia sbagiato?? ho controllato tutto più volte ma niente....
    Grazie

    Maurix
    [/QUOTE]
    Hai cancellato dalla sd i files ttgo.bif e il ttsystem? se non lo hai fatto sono loro che creano il problema
    grifo13
    [/QUOTE]
    Ciao Grifo ho lo stesso identico problema di Mauriz,anche avendo cancellato i files ttgo.bif e il ttsystem dalla SD....che cosa puo' esser successo?
    Premetto che ho usato questa guida....

    [QUOTE=grifo13,30/8/2008, 15:15]


    Guida alternativa


    Aggiunta guida di tom22405:
    CITAZIONE (tom22405 @ 11/1/2009, 00:34)
    PICCOLA GUIDA SINTETICA PER UTILIZZARE ed ATTIVARE MAPPE ALTERNATIVE su scheda SD mantenendo nel tomtom navcore e mappa originale

    utilizzate e scaricate questo easytools:
    www.4shared.com:80/file/52795951/ac..._by_saggio.html
    password:
    consoleclan
    Vale per tutte le mappe 8xx
    L'easy tools lo trovate anche in questa discussione:
    http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=33600380



    NOTA BENE SULLA SCHEDA SD DEVI Copiare solo la mappa e nient'altro, ne file .bif o quant'altro,
    LA ROOT DELLA SD DEVE ESSERE VUOTA.
    1 resetta tutto il tomtom da software (impostazioni di fabbrica), poi resetta anche dal forellino sotto
    SENZA nessuna sd inserita
    2 spegni il tomtom
    3 a tomtom spento inserisci una sd
    4 collega il tomtom SPENTO alla porta USB del pc (pc acceso)
    5 Accendi il tomtom, si deve collegare direttamente al pc
    6 vai in windows risorse del computer, accedi alla scheda SD (esempio lettera G)
    tasto dx mouse E DIGLI FORMATTA, specifica in file system (FAT32) NON ATTIVARE FORMATTAZIONE VELOCE E NEANCHE COMPRESSIONE.
    Devi formattare in modalita' lenta.
    7 a questo punto non toccare niente
    8 crea nella sd una cartella MAPS
    All'interno della cartella maps copia la mappa che vuoi, ad esempio ITALIA815,
    la cartella italia deve essere contenuta nella cartella maps, esempio struttura:
    mettiamo che la tua sd sia contraddistinta dalla lettera "G", avrai:
    G:\MAPS\ITALIA\
    All'interno della cartella italia avrai i file della tua mappa.
    9 IMPORTANTISSIMO.........
    se all'interno della cartella italia della sd hai un file con estenzione .DTC (esempio: Italia-15.meta.dct)
    CANCELLALO.
    10 ora utilizzando "easytools" che devi avere installato sul PC e NON assolutamente, ne nel tomtom e neppure sulla scheda SD.
    All'interno del programma easytools avrai una cartella di nome "insert_meta_from_Map_here", inserisci al suo interno il file meta della tua mappa, inserisci solo questo file, esempio: "Italia-15.meta".
    Sempre all'interno del programma easytools avrai una cartella di nome "progs" con all'interno un file di nome "meta.txt", edita questo file con notepad ed inserisci dentro la stringa meta della tua mappa che vuoi attivare,
    il file meta lo devi conoscere te,
    esempio:
    ; Italia_810_1887
    8F 24 6E BB 1B FD C6 55 75 A9 55 D4 D8 F0 36 13 Italia-15.meta
    Ora devi editare il file: "DeviceID.txt"
    contenuto nella tua cartella dove hai il software "easytools"
    All'interno del file DeviceID.txt, devi cancellare tutto quello che c'e' scritto e metterci il tuo numero di serie del
    tuo tomtom, senza spazi, esempio: AU7ACE2ES4
    Salva il file editato.
    Ora torna nella cartella principale del pc dove risiede il programma "easytools"
    troverai un file:
    RunMeforAllAutomatic.cmd
    cliccaci sopra 2 volte col tasto sinistro del mouse.
    Ti apparira' una finestra:
    digita il tasto 1 e premi invio
    Ti chiedera' quale drive utilizzare, digita quello della tua scheda SD ad esempio: la lettera G
    Scrivi semplicemente "G" (senza virgolette ovviamente) e premi invio.
    ORA LA TUA MAPPA SARA' ATTIVA
    11 scollega il tomtom dal pc
    12 riavvia il tomtom con sd inserita
    13 ora partira' il tomtom originale con la tua mappa core ecc.
    vai in cambia preferenze - gestioni mappe - cambia mappa.
    E cambia, mettendo quella della SD.


    NOTA:
    CON QUESTO METODO POTRAI INSERIRE TUTTE LE MAPPE CHE VORRAI NELLA TUA SCHEDA SD, IN BASE OVVIAMENTE ALLA SUA CAPACITA'!

     
    .
  10. rolcia2
        Like  
     
    .

    User deleted


    sALVE RAGAZZI IO HO SEGUITO LA PROCEDURA CORRETTA DI tom22405 MA NN RIESCO A FAR PARTIRE IL TOMTOM GO720 adesso ho anche pathcato il file system e non si carica piu.Qualcuno puo' darmi una mano please? Grazie.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,premesso che ho fatto gia' tutte le procedure da voi descritto in precedenza,ma forse sbaglio qualcosa....Sul mio Tomtom Go 750 2G,boot 5.5259 ho installato il navcore truck 9.702.Ho inserito sulla sd attivandole le Mappe Europe_TRUCK_1085_11334,sia con il primo che il secondo metodo(con i file ttgo.bif e ttsystem),ma niente non ce' verso che me la legga.....Se invece inserisco una qualsiasi mappa sulla memoria interna la legge.....Il percorso della mappa sulla SD e il seguente: E/Europe_TRUCK_1085_11334.Come posso risolvere?Grazie.
     
    .
100 replies since 30/8/2008, 14:15   11739 views
  Share  
.