Mappe su SD esterna

Sfruttare la sd esterna inserendo più mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    le 4 cifre dopo 8.15 non sono indicativa della versione ma del dispositivo tomtom e relative caratterisctiche che la mappa supporta:
    http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=35063033
    Guardando l'immagine da te postata sembra che non si trovi il esadecimale della mappa nel meta.txt e quindi non riesca a generare o non generi in maniera corretta il file dct
     
    .
  2. Walter_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della precisazione, è quello che credo anche io. Speriamo che Grifo13 mi possa aiutare a risolvere il problema... comunque rimane il fatto che avendo il navcore 8.3 non ho limitazioni ed il problema è da cercare altrove.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderator
    Posts
    1,043
    Reputation
    0
    Location
    dai castelli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tecno33 @ 28/12/2008, 15:01)
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per cui l'unica cosa che fino ad ora ho compreso bene e' che dovro' studiare parecchio prima di capirci qualcosa, per adesso mi sembra tutto arabo.
    Mi potete suggerire quale post leggere per mettere ed attivare su una SD vergine la mappa italia 7.25.1871 proveniendo da un TT ONE V2 con navcore originale 7.903 e mappa italia originale 6.75?
    Grazie!

    prova a leggere qui , http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=29463474 comincia dal tutorial e poi sceglli la guida che ti serve
    grifo13
     
    .
  4. Walter_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono finiti i suggerimenti? Datemi qualche speranza! :cry:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderator
    Posts
    1,043
    Reputation
    0
    Location
    dai castelli

    Status
    Offline
    prova con questo metodo, rimetti il ttsystem originale nel tuo navigatore , copia all'interno la mappa che vuoi attivare.Daqui http://localhost/file/78157295/54973...ch_1-1-0-3.html scaricati il programmino yDGpatch v1.1 , scompattalo e lancialo,
    cliccare su "patch file" dare il percorso dove si trova il ttsystem originale nel TT selezionarlo e cliccare "GO" il programma salvera' nel file ttsystem.old il ttsystem originale e lo sostituira' con quello modificato l'originale potra' essere ripristinato in qualsiasi momento urilizzando il tasto "restore original".
    Fatto ciò esegui tramite il botiquin la procedura di attivazione mappa, dovresti risolvere
    grifo13
     
    .
  6. Walter_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è possibile... mi da ancora questo maledetto errore! Ho seguito il procedimento che gentilmente mi hai indicato, modificato il ttsystem originale con yDGpatch (lavorando sempre sui quei quattro file nella sd e non nella memoria interna), lasciato originale il ttgo e la cartrella della mappa (seza file dct) e rieseguito in Botiquin. Niente, non va.
    A questo punto se non ho altre possibilità sto pensando di cambiare mappa. Magari un'altra versione 8.15 sempre da 2 gb. Si vede che la mia è sfigata e non va d'accordo con il meta... è possibile? :mmm:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderator
    Posts
    1,043
    Reputation
    0
    Location
    dai castelli

    Status
    Offline
    Prova a patchare il ttsystem della memoria interna forse sta li il problema perche quando inserisci la sd con la mappa nel navigatore lui legge il ttsystem interno e ti da errore, tanto non corri nessun rischio basta fare il backup del ttsystem
    grifo13
     
    .
  8. Walter_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grifo13 @ 30/12/2008, 10:48)
    Prova a patchare il ttsystem della memoria interna forse sta li il problema perche quando inserisci la sd con la mappa nel navigatore lui legge il ttsystem interno e ti da errore, tanto non corri nessun rischio basta fare il backup del ttsystem
    grifo13

    Grazie per l'interessamento ma ancora niente! Mi da errore. Domani appena ho un minuto riprovo con un altra mappa... chissà. :(

    Edited by Walter_83 - 1/1/2009, 18:26
     
    .
  9. Oracolo63
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono iscritto da pochi giorni e ho cercato ma non credo di aver trovato risposta a questa domanda:
    e' possibile su un 920 installare solo le mappe aggiuntive a quelle del dispositivo su sd ?
    Mi spiego meglio voglio lasciare il 920 come uscito dalla scatola ed installare solo le mappe aggiornate su sd.

    Grazie

    Complimenti per il forum ne ho girati diversi e questo mi sembra preciso e tecnico
     
    .
  10. lykanthropos
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che non hai cercato tanto bene,c'è propio il post apposito per avere le mappe su sd
    http://tuttoelettronica.forumfree.net/?t=31521483
     
    .
  11. Oracolo63
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti mi sono spiegato mooolto male.
    Quello che vorrei e' non mettere solo le mappe sulla sd e quello che mi hai indicato l' avevo gia' letto.
    Ora pero' ti dico i passi che ho fatto.
    Per prima cosa ho provato a installare le nuove mappe direttamente sul navigatore con la procedura che hai descritto, ma il TT si e' bloccato costringendomi a ripristinare il navigatore.
    Allora quello che vorrei e' creare sulla sd un sistema, autonomo da quello interno, che sia attivabile senza usare il lettore di schede perche' non la riconosce e che possa essere lanciato all' accensione del TT. E ovviamente tutto questo deve avvenire senza toccare i files del TT.

    Grazie per la tua gentilezza e disponibilita'.

    Ciao

    P.S. Spero di essermi spiegato bene.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderator
    Posts
    1,043
    Reputation
    0
    Location
    dai castelli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oracolo63 @ 8/1/2009, 21:23)
    In effetti mi sono spiegato mooolto male.
    Quello che vorrei e' non mettere solo le mappe sulla sd e quello che mi hai indicato l' avevo gia' letto.
    Ora pero' ti dico i passi che ho fatto.
    Per prima cosa ho provato a installare le nuove mappe direttamente sul navigatore con la procedura che hai descritto, ma il TT si e' bloccato costringendomi a ripristinare il navigatore.
    Allora quello che vorrei e' creare sulla sd un sistema, autonomo da quello interno, che sia attivabile senza usare il lettore di schede perche' non la riconosce e che possa essere lanciato all' accensione del TT. E ovviamente tutto questo deve avvenire senza toccare i files del TT.

    Grazie per la tua gentilezza e disponibilita'.

    Ciao

    P.S. Spero di essermi spiegato bene.

    La soluzione è molto semplice copia tutto il contenuto della memoria interna su una sd , dato che il tuo lettore di schede non riconosce la sd, basta inserire la sd nello slot del navigatore collegarlo al pc partirà in automatico tomtomhome , chiudilo , vai in risorse del computer troverai i due drive del tomtom apri quello in cui è contenuto il sistema, seleziona tutto, tramite il tasto destro clicca su copia poi vai sul drive della sd aprilo e sempre con il tasto destro incolla, ci vorrà un pochino di tempo , dopo avrai sia sulla sd che sul navigatore il clone del tuo sistema operativo, ti ricordo che il boot sarà sempre dalla sd in quanto prioritario.
    Scusa ma a che ti serve fare un doppione del sistema, se hai paura di rovinare i files basta farsi un backup del navigatore attraverso tomtom home lo conservi nel pc e se succede qualcosa ripristini il backup, altra cosa se vuoi cambiare sistema operativo, puoi mettere la versione 8.204 sulla sd lasciare la attuale sul navigatore, se leggi le guide alla prima pagina troverai tutte le spiegazioni che servono
    grifo13
     
    .
  13. Oracolo63
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grifo13 @ 9/1/2009, 09:02)
    CITAZIONE (Oracolo63 @ 8/1/2009, 21:23)
    In effetti mi sono spiegato mooolto male.
    Quello che vorrei e' non mettere solo le mappe sulla sd e quello che mi hai indicato l' avevo gia' letto.
    Ora pero' ti dico i passi che ho fatto.
    Per prima cosa ho provato a installare le nuove mappe direttamente sul navigatore con la procedura che hai descritto, ma il TT si e' bloccato costringendomi a ripristinare il navigatore.
    Allora quello che vorrei e' creare sulla sd un sistema, autonomo da quello interno, che sia attivabile senza usare il lettore di schede perche' non la riconosce e che possa essere lanciato all' accensione del TT. E ovviamente tutto questo deve avvenire senza toccare i files del TT.

    Grazie per la tua gentilezza e disponibilita'.

    Ciao

    P.S. Spero di essermi spiegato bene.

    La soluzione è molto semplice copia tutto il contenuto della memoria interna su una sd , dato che il tuo lettore di schede non riconosce la sd, basta inserire la sd nello slot del navigatore collegarlo al pc partirà in automatico tomtomhome , chiudilo , vai in risorse del computer troverai i due drive del tomtom apri quello in cui è contenuto il sistema, seleziona tutto, tramite il tasto destro clicca su copia poi vai sul drive della sd aprilo e sempre con il tasto destro incolla, ci vorrà un pochino di tempo , dopo avrai sia sulla sd che sul navigatore il clone del tuo sistema operativo, ti ricordo che il boot sarà sempre dalla sd in quanto prioritario.
    Scusa ma a che ti serve fare un doppione del sistema, se hai paura di rovinare i files basta farsi un backup del navigatore attraverso tomtom home lo conservi nel pc e se succede qualcosa ripristini il backup, altra cosa se vuoi cambiare sistema operativo, puoi mettere la versione 8.204 sulla sd lasciare la attuale sul navigatore, se leggi le guide alla prima pagina troverai tutte le spiegazioni che servono
    grifo13

    Ciao

    per ora seguendo vari post del forum ho installato la 8.3 curata e le mappe 815.2003 e tutto funziona alla grande. Forum mooooolto prezioso.
    Non mi fido molto del backup automatico di tthome visto che ha fallito 2 volte ed ho dovuto ripristinare a mano il tutto
    Pero' volevo chiederti un po' di cose:

    quando aggiungo poi o preferiti sul sistema presente sulla sd si aggiornano solo questi o anche quelli presenti sul TT?
    quando lancio tt home e gli dico dispositivo esterno non lo legge perche' e' curato?
    il map share se lancio su tthome la sd viene aggiornato?
    come faccio ad abilitare e disabilitare le nuove funzioni? ( Iq routes , corsie etc etc)

    Scusa per la valanga di domande

    Ciao e grazie
     
    .
  14. cupiolig
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando attivo la mappa mi da errore del Patcher.
    Ho un go 720 trasformato con navcore 8310 in go 940
    ciao grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Moderator
    Posts
    1,043
    Reputation
    0
    Location
    dai castelli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cupiolig @ 31/1/2009, 15:10)
    quando attivo la mappa mi da errore del Patcher.
    Ho un go 720 trasformato con navcore 8310 in go 940
    ciao grazie

    Spiegati meglio descrivi esattamente che programma utilizzi per attivare la mappa e i passaggi che fai
    grifo13
     
    .
100 replies since 30/8/2008, 14:15   11740 views
  Share  
.