Tomtom su nokia N95 ed E90 con supporto GPS interno

Guida e link

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CON QUESTA PROCEDURA RIUSCIRETE A FAR RICONOSCERE IL GPS INTERNO DEL VOSTRO NOKIA N95 AL TOMTOM6



    Istruzioni di installazione:

    1) Installare 1.bt.sisx. Avviarlo, Dovrebbe dire "device added" A questo punto si può anche
    disinstallare, questo non serve più

    2) Installare 2.GPSd.jar. Avviare questo programma ogni volta che volete usare e prima di TomTom
    (una volta lanciato il programma GPSd, chiederà prima di dargli il permesso di leggere i dati sulla posizione e poi quello di connettersi alla rete.
    Bisogna dire di si a tutte e due le domande altrimenti non funzionerà.)

    3) Installare 3.tomtom.sisx. Se lo avete già installato, non è necessaria una nuova installazione

    4) Copiare il file 0.Copy.To.MEMCARD.Root.rar nella directory principale della MMC in modo da avere la cartella E/tomtom


    4.1) ricordarsi di copiare la mappa nella root della memoria di massa in modo da avere la cartella E/Italia

    5) Avviare TomTom. Scegliere Sì quando chiede di accendere il bluetooth. Andare in menu/cambia preferenze/stato gps/configura e scegliere il BiNPDA GPS.


    Occorre cambiare le preferenze ogni volta che si usa il tomtom. L'impostazione non viene memorizzata


    DOWNLOAD SOFTWARE:


    DOWNLOAD MAPPA Italia 675.1430:
    SPOILER (click to view)


    Edited by 0N3 - 28/5/2008, 18:21
     
    .
  2. liquid88
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho installato tutto, ho eseguito la procedura x bene. quando seleziono il gps interno però dice: "connessione dispositivo gps..." e non si muove piu...
    cosa devo fare?
     
    .
  3. x3xred
        Like  
     
    .

    User deleted


    ... aiuto per decomprimere la mappa mi chiede una password

    scusate, non avevo letto sotto, scusate.
     
    .
  4. cri1619
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma io che ho n95 8 gb che procedura devo eseguire? grazie per chiunque mi possa aiutare
     
    .
  5. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    La stessa procedura
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderator
    Posts
    2,313
    Reputation
    +1
    Location
    Monza Della Brianza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (liquid88 @ 19/6/2008, 21:54)
    ho installato tutto, ho eseguito la procedura x bene. quando seleziono il gps interno però dice: "connessione dispositivo gps..." e non si muove piu...
    cosa devo fare?

    Idem rimane piantato in ricerca segnale Gps e la rotellina di ricerca in alto a dx non si muove .......... :unsure:

    Edited by Glacy - 11/7/2008, 21:32
     
    .
  7. kevindrago
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao innanzitutto !
    ragazzi installato il tutto anche a me non mi riconosce il gprs interno del mio nokia n95 8gb.
    come devo fare ?
    aiutatemi per favore ...assie anticipatamente.
     
    .
  8. ifdock
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, ho provato sul mio n95 e devo dire che funziona alla grande.
    anche a me la rotellina non si muove, ma dopo un minuto si collega.

    domandona, quanti canali ha il gps interno dell'N95 pensavo fossero 5 o 6
    invece all' interno del tomtom ne indica 11.

    grazie mille. :D
     
    .
  9. whiteangel2009
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti anche io ho seguito le vostre istruzioni e devo dire che è stupendo riavere il mio TomTom sul cell..
    l'unica cosa è che non mi trova le voci.. Cioè c'è la cartella Voices, ci sono dentro i file per le voci(ho provato anche a scaricarle dal sito del tomtom) ma niente mi dice che le voci non sono disponibili e non capisco come mai..
    la versione del tom tom è la 6.020 e la mappa e la 6.60..
    AIUTO il mio TT è muto!!!!!!!
     
    .
  10. offtime2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per assurdo la procedura che è stata postata è la cosa più semplice, mi sono perso nei dettagli!!
    La difficoltà che ho sta nell'installare tomtom.sisx in quanto ritorna errore di aggiornamento. So bene che si tratta di un problema legato alla versione di Tomtom, difatti su "Mostra versione" risulta la 6.010.
    Il problema però è no riuscire ad installare in nessun modo la 6.020.
    I file postati non la contengono, il post che riguarda Tomtom rimanda alla 6.010, ho cercato in giro senza grandi risultati. Sono fuori thread probabilmente ma non avrei tutta sta voglia di installare una versione che di nuovo ha poco se non fosse per il Gps interno!
     
    .
  11. daniele1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi o acquistato un n 95 8 giga o istallato tutta la procedura x far funzionare il gps interno ma e tutto a posto il tom tom parte ma quando vado a configurare il gps mi dice attesa di un segnale gps valido e la pallina in alto a destra mi si blocca e non va più come posso fare o seguito tutta la procedura avvio il gpsd dandogli si a tutte e due le domande poi lo lacio attivo e apro tom tom configura gps ecc e sono bloccato attesa segnale gps valido non carica nessun segnale aiutatemi grazie
     
    .
  12. offtime2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei far presente come ho risolto: FARE PRECEDERE la procedura di installazione del file tomtom.sisx al trasferimento della cartella Tomtom. Credevo di aver soltanto la cura e invece avevo la 6.020!!! Cercavo le cartelle raster,license,etc. etc. Prima occorre cancellare tutti i residui del vecchi Tomtom, poi installare tomtom.sisx, e infine copiare la cartella! il resto va a bomba! Scusate l'intontimento e l'OT!
     
    .
  13. simone@81
        Like  
     
    .

    User deleted


    o provatoa installarlo su n95 mao installato il file il file 1.bt.sisx ma il file 2.GPSd.jar non si installa mi dice impossibile installare mi spate dire qualcosa
     
    .
  14. © zecca3™
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi riassumo in brevi parole:

    Formattate il cell, metodo migliore è schiacciare simultaneamente da cell spento, il tasto verde della cornetta, il tasto "3", il tasto "*" e l'accensione...il tutto per circa 7 secondi.
    Quindi formattate o cmq eliminate tutto da memorie esterne o hdd del cell come nel caso dell'n95
    Bene ora fate passo passo ciò che ha scritto on3, quindi passate i 3 file (bt.sisx, gpsd.jar e tomtom.sisx) nella root della memoria aggiuntiva del telefono, quindi dal cell, installate bt.sisx, quindi, una volta installato, andate in applicazioni ed avviatelo: vi dirà: device added.... ora tornate nella gestione dei file ed installate gpsd.jar, quindi installate anche tomtom.sisx.... una volta fatto ciò, ricollegatevi al pc e trasferite sempre nella root della memoria aggiuntiva, la cartella "tomtom" e la cartella della mappa che volete installare... ora tornate sul cell e come prima cosa vi consiglio di andare sulle preferenze del dispositivo gps interno, solitamente nella posizione menu,strumenti,connettività... quindi andate sulle preferenze (ora scrivo a ricordi perchè non ho qui un n95 da vedere) e dovete fare in modo che la connettività sia solo ed esclusivamente "gps interno o integrato o cmq qualcosa del genere"... infatti di default ne avrete 3 su 4 attivate con un flag, ma voi dovrete deselezionare e lasciare flaggata solo la voce del gps integrato... ora se andate su posizione del gps, dovrebbe trovare la vostra posizione.... in qualsiasi modo ora andate nelle applicazioni ed avviate gpsd: date "si" ad entrambe le richieste che vi verranno poste, quindi dovreste vedere che anche questa applicazione vi darà la vostra posizione o almeno qualla che è la longitudine....ora, sempre col tasto di selezione a sx, cliccate su HIDE.... questo per fare in modo che il programma di "emulazione" del gps resti aperto e funzionante... quindi avviate il tomtom con la relativa icona sempre nelle applicazioni, dovrebbe chiedere l'attivazione del bluetooth, dite si... quindi chiederà il nome del telefono (sarebbe il nome con cui vi conosceranno gli altri dispositivi associati), quindi mettete ciò che volete e date ok.... ora chiederà quale gps utilizzate, voi, tra le 2 possibilità, scegliete il gps generico, infine verrà chiesto di associare un dispositivo trovato.... vista la formattazione iniziale avrete solo quello e si chiamerà "BiNPDA GPS", selezionatelo e, se avete fatto tutto alla regola dell'arte, dovreste vedere subito la scritta "attesa di un segnale gps valido", altrimenti vedrete che cerca ancora di connettersi ad un dispositivo gps, in tal caso aspettate qualche minuto e se non si connette significa che qualcosa non lo avete fatto bene....
    Può capitare anche che prima della connessione del gps, vi chieda subito di attivare la mappa in quanto ancora non è stata attivata, per questo vi chiedo di fare riferimento alla guida con metodo "dos" che potete trovarla in questa sezione al post "guida installazione tomtom"...
    Bene, ora posto un link per il download di un archivio "zip" contenente i 3 file e la cartella tomtom, che ho utilizzato e testato personalmente, di cui si parlava all'inizio:

    download

    Vorrei inoltre ricordare che il non seguire alla lettera tale guida significa possibile non funzionamento del sistema di cui parliamo !!!!!!!!!!

    Ringrazio on3 per il post e la guida postata che mi ha fatto funzionare l'n95 del cognato :D qui ho solo voluto spiegare in parole povere la procedura passo passo che ho fatto per farlo funzionare più che bene....

    Buona navigazione
    zecca3
     
    .
  15. zaniele
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dare una mano ad un amico quindi non posso sbagliare (il cell. non è il mio) logicamente parliamo di N95 8gb.
    se formatto il cell. con laprocedura proposta da zecca che dati perdo? suppongo numeri e contatti. grazie.
     
    .
93 replies since 27/5/2008, 12:14   20074 views
  Share  
.