Utilizzare nLite su XP

Riduciamo il nostro sistema operativo per renderlo piu veloce e funzionale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MTMATTIA
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmm... sul 2° passaggio dp l'installazione quando devo scegliere dv ho i file installati mi dice:
    "Il file di identificazione CD non è stato trovato, accertarsi di averlo copiato dal CD originale.
    Puoi copiarlo ora senza riavvio di nLite
    Copia win51ic a C:\\"

    ke dovrei fare??? :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    devi semplicemente inserire il cd di windows nel lettore/masterizzatore e selezionarlo con il tasto "sfoglia".
    oppure lo copi manualmente:crei una cartella con il nome che preferisci e ci copi dentro tutto quello che trovi nel cd di windows.
     
    .
  3. MTMATTIA
        Like  
     
    .

    User deleted


    a ok thx e se... io nn avessi il cd di windows??? :D pultroppo nn me lo hanno dato cn il pc
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    beh...immagina :lol:
     
    .
  5. T R E M O R S
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao dunque: io ho il seguente problema: ... mi hanno consegnato un acer ASPIRE 5715Z con Vista installato... e vogliono metterci sopra XP professional...ho il problema che el mio disco di Xp non trova i driver SATA per questo notebook ... in teoria credo di averli trovati a questo link ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37001-37500/sp37005.exe ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37001-37500/sp37005.exe dove ho scaricato il file .exe e tramite WinRar ho estratto gli .inf (da notare che me ne trova 2) tramite Nlite seguendo la guida da voi fornita più una trovata su PCTrio carico il file.inf al momento credo "opportuno" vado avanti con la normale procedura e creo l'immagine per poi masterizzarla su un DVD dato che la copia supera i 700Mb...

    Inserisco il disco nel Note eprocedo con l'installazione che però... non rileva alcun disco dando il seguente errore:
    _______________________________________
    Nessuna unità disco rigido installata del computer.
    Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.
    Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore.
    Impossibile continuare . Per uscire dal programma di installazione premere F3
    _______________________________________

    Questo messaggio mi viene l momento in cui sta leggendo il disco e caricando i relativi driver (a farla breve non arrivo nemmeno al punto di vedere le partizioni -.-)

    Sapete autarmi ? Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    anche nel mio portatile dava quell'errore,però,invece che intyegrare i sata in xp,ho spulciato il bios e ho trovato un'opzione relativa ai dischi sata.
    al contrario di ciò che si può pensare,l'ho disabilitata e ho installato xp senza problemi(e senza driver).
    purtroppo non ricordo il nome di tale opzione.prova a cercarla e disabilitala.
     
    .
  7. T R E M O R S
        Like  
     
    .

    User deleted


    "sembrerebbe" che l'ho trovata perchè ho trovato le partizioni le ho eliminate e sto procedendo con la formattazione ... vediamo...

    PS: se la cosa "riuscisse" il fatto che non ho messo i driver sata e reimposto il bios com'era in precedenza... non causa alcun problema?
     
    .
  8. T R E M O R S
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a installare XP ma non mi trova i seguenti driver:

    image
    image

    riesci a darmi i link esatti ?

    Grazie
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    li trovi sul sito dell'acer.
    ora ci guardo anch'io.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    strano,il tuo modello non c'è sul sito ufficiale.
    cm ne ho trovati in giro.
    li allego al post in un file di testo perchè sono tanti.
    non ti assicuro che siano aggiornati.secondo me sono di qualche mese fa ma ho trovato solo questi.
    File Allegato
    link_x_driver.txt
    (Number of downloads: 18)

     
    .
  11. goofy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "sembrerebbe" che l'ho trovata perchè ho trovato le partizioni le ho eliminate e sto procedendo con la formattazione ... vediamo...

    PS: se la cosa "riuscisse" il fatto che non ho messo i driver sata e reimposto il bios com'era in precedenza... non causa alcun problema?

    Tremors e buon vecchio Urry, potreste essere un pochino più precisi su come e cosa disabilitate nel Bios? Ho anch'io il problema dei dischi Sata.
    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    eh,caro goofy,purtroppo non mi ricordo la voce esatta.cmq,in quell'opzione,c'è la parola"sata".
    nel mio portatile,se abilitata,non m'installava xp.da disabilitata,tutto ok.
     
    .
  13. dafne69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi vorrei creare un cd di xp prof. con nlite,vorrei integrare media player 11 e ie 7 come devo fare? dove posso scaricare media player e ie? grazie
     
    .
  14. vega09
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Io sto usando una copia di xp light,però adesso avrei bisogno del supporto della lingua cinese,che giustamente nella versione in uso nn c'è.vorrei sapere...c'è un modo per installarla senza dover fare una nuova copia di windows?
     
    .
  15. ibm17
        Like  
     
    .

    User deleted


    no purtroppo, i language pack per XP non esistono.
     
    .
29 replies since 16/4/2007, 08:46   3620 views
  Share  
.