Trucchi e Funzionalita Windows XP

Tutto per velocizzare Win. XP e renderlo efficente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geniox3178
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando vuoi cancellare un file, a volte esce l'avviso "file in uso", anche se nn hai nessun programma in esecuzione. Si può sapere quale programma sta usando quel file???
     
    .
  2. vocedeisogni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Talvolta capita che non si possa cancellare un file perchè in quel momento è in suo al sistema operativo. In pratica si verifica che il sistema operativo ha "accesso" a quel file ed è caricato in memoria, per impedire cancellazioni che potrebbero rendere instabile il sistema, Windows si rifiuta di cancellare quel determinato file. Noi invece vogliamo cancellarlo, perchè magari è un virus, o perchè è il famoso index.dat che registra in windows xp i nostri "movimenti" in Internet, o per qualsivoglia motivo. L'unica possibilità è di farlo in modalità provvisoria ed è una gran scocciatura. Ci viene in aiuto un software gratuito come DeleteDoctor che, senza difficili peripezie ha ben 3 facili modalità di cancellazione di file in uso: Delete file via DOS short name, Delete file via UNC name Delete file on system restart. La più comoda è indubbiamente il system restart, al prossimo ravvio di Windows il file incriminato sarà automaticamente cancellato. Era ora che qualcuno ci pensasse, il software gratis deletedoctor è solo per sistemi Windows, il download è di circa 50 kbytes e senza installazione!
     
    .
  3. geniox3178
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, proverò!!!!!!!
     
    .
  4. giulionapoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    AGGIUNGO!


    Windows XP Disattivare tutte le informazioni che vengono inviate a Microsoft


    Start -> esegui -> regsvr32.exe -u c:\windows\system32\regwizc.dll

    2] Start -> esegui-> regsvr32.exe -u c:\windows\system32\licdll.dll

    3] Con il tasto destro, cliccare su: Risorse del computer -> Proprietà -> Aggiornamenti automatici -> "Disattiva l'aggiornamento automatico".
    Poi elimina la spuntatura su: Connessione remota -> "Consenti invio inviti di Assistenza remota da questo computer".
    Ancora su: Avanzate -> Segnalazione errori -> "Disabilita segnalazioni errori".

    4] Aprire Media Player 8 e andare su: Stumenti -> Opzioni -> Lettore multimediale -> "Consenti ai siti internet di identificare in modo univoco il lettore multimediale" & "Acquisisci licenze automatiche". Disattivare le due voci.

    5] Disattivare la seguente voce cliccando due volte sull'orologio -> Ora internet -> "Sincronizzazione automatica con serverdi riferimento ora"

    6] Start -> Pannello di controllo (Versione classica) -> Strumenti d'amministrazione -> Gestione computer ->
    Nel menù di sinistra: Utilità di sistema -> Utenti e gruppi locali -> User ->
    Nel menù di destra: Eliminare il profilo "Microsoft support user" (E' una voce simile a questa)

    7] Aprire Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni Internet -> Avanzate -> Deselezionare le seguenti voci: "Abilita autentificazione Windows integrata" & "Verifica automaticamente aggiornamenti di Internet Explorer"

    8] Evitare di utilizzare "MSN Messenger" rinominando il file: C:\Windows\Messenger\msmsgs.exe, oppure disinstallarlo procedendo come segue:
    Editare il file "SYSOC.INF" nella cartella: C:\Windows\Inf ed individuare la seguente voce:

    msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7

    Eliminare la parola "HIDE", in modo da ottenere una stringa uguale a questa:

    msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7

    Salvare il file così modificato e riavviare il sistema, in questo modo al prossimo riavvio la voce Windows Messenger comparirà regolarmente nella sezione Installazione Applicazioni del Pannello di controllo.

    9] Start -> Esegui -> Regedit -> Eliminare la chiave:
    Hkey_Local_Machine\ Software\ Microsoft\ Internet Explorer\ Extensions\ c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a (Solamente l'ultima parte, ovvero: c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a)

    10] Bloccare il file: C:\Windows\System32\Oobe\msoobe.exe con un Firewall del tipo ZoneAlarm.



    Ora riavviare il computer.

    Edited by giulionapoli - 30/11/2007, 21:16
     
    .
  5. Jaino 77
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ddflower,21/5/2007, 07:38]
    Io ho seguito alla lettera tutte le istruzioni inerenti il cambio del nome al cestino ecc ecc... ma non è successo nulla....è rimasto tutto come prima ...compreso il trucchetto del logo operatore

    SIGGGGH.....

    non sarà perchè ho installato il pacchetto di vista inspirat su xp ???? ...BOH ??

    Ciao

    Io ho seguito alla lettera tutte le istruzioni inerenti il cambio del nome al cestino ecc ecc... ma non è successo nulla....è rimasto tutto come prima ...compreso il trucchetto del logo operatore

    SIGGGGH.....

    non sarà perchè ho installato il pacchetto di vista inspirat su xp ???? ...BOH ??

    Ciao
    [/Anche io ho seguito alla lettera le istruzioni per il cambio nome al cestino e non ha funzionato io ho formattato da poco ed ho xp home Allora ho provato a cambiare un'altra chiave con un altro suggerimento Scaricato dalla rete ed ha funzionato provate ha cambiare anche questa chiave a me e andata bene... Io ho lasciato anche lo stesso nome anche nella chiave che suggerivano in questa sezione.


    Start > esegui > regedit

    HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > ShellNoRoam > MUIcache

    ora nella colonna di destra trovate la seguente voce

    @C:\Windows\System32\shell32.dll,-8964

    a questa voce corrisponde il nome Cestino

    cambiatelo a vostro piacimento

    Un metodo veloce per trovare questa voce una volta giunto in MUICache è premere CTRL+F e quindi cercare la parola cestino...

    una volta cambiato il nome al cestino chiudere il registro di sistema e cliccare su una parte vuota del desktop...
    premere F5 e il nome del cestino si cambia...

    <<<<< TESTATO SOLO SU WINDOWS XP >>>>>
     
    .
  6. ibrahimovic-palermo
        Like  
     
    .

    User deleted


    utilissimi tutti i trucchi , Aggiungo
    Velocizzare il menù d'avvio

    Start->Esegui ->regedit, vai a HKEY_CURRENT_USER, poi a Control Panel, poi a Desktop e cambia il valore in MenuShowDelay da 400 a 200 o 100 (Il valore in millisecondi che preferisci).

    Così facendo il menù avvio si aprirà più velocemente di prima, facendoti risparmiare tempo prezioso.

    Ridurre rapidamente ad Icona tutte le finestre

    Per ridurre ad icona rapidamente tutte le finestre aperte è necessario tenere pressato il tasto di Windows Sulla tastiera e contemporaneamente il tasto "M".

    Risultato assicurato... UTILE QUANDO NEI PRESSI C'E' IL CAPO E NON VOLETE FARTI SGAMARE. :asd:

    Far risultare effettuata la registrazione

    Eseguire regedit , andare in HKEY_LOCAL_MACHINE, poi SOFTWARE, poi Microsoft, Windows NT, Current Version e inserire il valore 1 in corrispondenza di RegDone

    Un salutone a tutti!
     
    .
  7. ruk_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa parte non è molto chiara:
    Aumentare le prestazioni di Windows

    Se volete aumentare le prestazioni di Windows, per tutti coloro che dispongono di una quantità di ram superiore ai 64MB, seguite queste istruzioni:


    -Posizionatevi su "Risorse del Computer" e cliccate il destro
    - Cliccate su Proprietà
    - Andate sulla schda prestazioni tramite il menù sopra
    - Cliccate sul bottone "Fyle System", poi "Disco Rigido"
    - Impostate "Server di rete" come uso del PC

    Su proprietà di Risorse del computer nel menù "sopra" non è mai esistita la scheda prestazioni
    c'è avanzate, nome computer, generale ecc e prestazioni in avanzate! Ma sto prestazioni con il "bottone" file system, disco rigido e server di rete, mai visto!! Puoi specificare meglio grazie!
     
    .
  8. 0N3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho mai visto nemmeno io quel pulsante, per me si è sbagliato!
     
    .
  9. alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe modificare la guida
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Lo Re
    Posts
    15,696
    Reputation
    +25
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    e che aspettate a farlo? :lol:
     
    .
  11. alestrong®
        Like  
     
    .

    User deleted


    facciamo come gli operai statali image
     
    .
  12. slevin.89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera...a proposito di spegnimento del pc....il mio problema non è il tempo....il mio problema è che non si spegne proprio! Resta fisso alla schermata chiusura in corso... sempre e non si muove. La stessa cosa la fa con il riavvio. Insomma l'unico modo per chiudere il pc è tenere premuto il tasto d'accensione o "staccare la spina" quando anche il tasto non funge! Soluzione??? ...forse chiedo troppo..
     
    .
  13. yoyo1976
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    hai provato ad installare il SP3 di windows xp ? se si è rovinato qualcosa nel sistema operativo, dovresti risolvere ...

    Ciao ciao ! :woot: :woot:

    P.S.per caso il pc è connesso ad una rete wireless ?
     
    .
  14. slevin.89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yoyo1976 @ 30/12/2008, 08:47)
    Ciao,

    hai provato ad installare il SP3 di windows xp ? se si è rovinato qualcosa nel sistema operativo, dovresti risolvere ...

    Ciao ciao ! :woot: :woot:

    P.S.per caso il pc è connesso ad una rete wireless ?

    niente wireless e con SP3 non risolvo nulla! L'ho portato più volte da vari tecnici, il fatto è che tutti mi dicono che andrebbe formattato perchè probabilmente a creare questo blocco è qualche mio programma che ho installato (ma non si sa quale)..siccome io il pc lo lascio aperto 24H su 24H non lo formatto perchè per me sarebbe uan perdita di tempo e denaro...per ora resto così in attesa poi di cambiare pc (mai) :lol:
     
    .
  15. Joe Falchetto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo anch'io.......il tasto di spegnimento non funziona, mentre quello del riavvio sì......

    Buona giornata!
     
    .
34 replies since 22/1/2007, 00:46   36198 views
  Share  
.