Trucchi e Funzionalita Windows XP

Tutto per velocizzare Win. XP e renderlo efficente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vocedeisogni
        Like  
     
    .

    User deleted


    CAMBIARE IL LOGO OPERATORE (e relative scritte)


    Questa è una vera e propria chicca :D


    Nei computer venduti dalle grandi catene sovente può apparire nelle proprietà del Sistema il logo del produttore o comunque un disegno...
    Oppure nei computer normali non c'è niente e voi magari vorreste metterci qualcosa di vostro, come ho fatto io con il pc (baracca) della ditta:


    image


    Per ottenere questo risultato bisogna creare due file nella cartella System32 di Windows:

    oemlogo.bmp
    contenente il logo

    Per fare questo è sufficente avere l'immagine, aprirla con PAINT, fare SALVA CON NOME e salvarla con nome oemlogo e formato .bmp


    oeminfo.ini
    contenente il testo che compare premendo "Informazioni di supporto"

    Per fare questo, è sufficente aprire un file di testo (tasto destro, nuovo, documento di testo) e inserirci dentro queste righe :
    [General]
    Manufactured= xxxxxxxxxxx
    Model= yyyyyyyyyy

    A questo punto (su xxxx e yyyy ci mettete quel che volete) cliccate su SALVA CON NOME, selezionate TUTTI I FILE, inserite il nome oeminfo.ini
    Il file che vi ritroverete, sarà quello da inserire nella cartella SYSTEM32 assieme al file oemlogo.bmp


    P.s.
    Le dimensioni del logo devono essere:

    Non superiori a 176x110 per Windows 2000

    Non superiori a 172x110 per Windows XP

    Se il bmp fosse più grande l'immagine verrebbe troncata (anche se solitamente l'accetta ugualmente, provare per credere)

    Vi incollo il contenuto del mio file oeminfo.ini

    [General]
    Manufacturer= HeHeHe
    Model= Moriremo, moriremo tutti!


    Saluti :D
     
    .
34 replies since 22/1/2007, 00:46   36197 views
  Share  
.